Virus cinese.. - Pagina 224

Discussione iniziata da Spettrale il 30-01-2020 - 2309 messaggi - 157413 Visite

Like Tree1268Likes
  1. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,471 Membro dal Apr 2017 #2231

Predefinito

Arrivano i primi risultati dell'indagine di sieroprevalenza su SARS-Cov-2 (Rif. conferenza stampa di oggi del ministero della salute) e risulta che circa il 2.5% degli italiani ha contratto il virus. Ci sono grandi differenze all'interno dell'Italia: circa il 7.5% per la lombardia e il 24 % di bergamo. In meridione si scende sotto l'uno percento.

Ad aprile calcolavo circa il 10% per la lombardia:
    Citazione Originariamente Scritto da Tristaldo Visualizza Messaggio
    ...
    ero andato un poco oltre.

Insomma, il totale degli infettati in Italia è circa sei volte maggiore di quelli dichiarati e questo riporta il tasso di mortalità nel nostro paese al 2.3% anziché il 14.2% desunto in precedenza.

Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

2. L'avatar di Romance

Romance Romance è offline Super ApprendistaMessaggi 723 Membro dal Oct 2013 #2232

Predefinito

Non ho letto tutta la discussione (praticamente impossibile a questo punto), ho letto le ultime due pagine per sapere come è la situazione nel resto d'Italia (i giornali e la TV dicono tutto e niente)

Io sono pugliese, nel mio paese c'è un micro-focolaio ma ce la siamo letteralmente cercata: precauzioni pari a zero da parte dei ristoratori e degli stabilimenti balneari ed assembramenti come se non ci fosse un domani. Il problema è che ad alcuni di noi manca il buonsenso
    passerosolitario84 and flair like this.

3. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,207 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Se un politico di serie B...come Salvini ...nega il virus ..per poi cambiare idea ..come fa di solito ...🤣🤣
    E tanti italdioti gli danno retta ....la confusione è totale.
    Wow
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

4. L'avatar di Romance

Romance Romance è offline Super ApprendistaMessaggi 723 Membro dal Oct 2013 #2234

Predefinito

Ma oltre quello, c'è una questione che va oltre la politica
    Gli italiani sono un popolo di ipocriti, tanto contenti di stare a casa e adesso non si contengono più
    Tony59 likes this.

5. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,471 Membro dal Apr 2017 #2235

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    ...nega il virus ..per poi cambiare idea ..
    Perché qualcuno gli ha fatto notare che non può sostenere contemporaneamente che «il virus non esiste» e che «clandestini portano il virus». Ovviamente ha scelto «clandestini portano il virus» tornando ad impersonare il paladino della precauzione sanitaria che già aveva interpretato mesi fa. Anche questa la collezioniamo tra le grottesche capriole che questo virus, a partire dalla sua comparsa, ha provocato sia a destra che a sinistra.
    Gigetta89 likes this.
    Ultima modifica di Tristaldo; 04-08-2020 alle 13:15

6. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

A sinistra non ha provocato... niente... visto la cialtroneria del..personaggio...ormai
    ben conosciuto 😁🙄...

Piuttosto c'è da preoccuparsi dei tanti amministratori della Lega... che scelleratamente... ancora lo seguono... come il libera tutti....ammucchiati... sui treni 😢

7. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,442 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Concordo col giudizio decisamente negativo di Romance. Peggio e maggior motivo di vergogna, risiedo nella regione in cui Salvini e' destinato a riscuotere il massimo consenso. Se un politico viene messo sotto inchiesta e, con cio', ci vuole l' autorizzazione a maggioranza dei membri del ramo del Parlamento a cui questi appartiene, per molta gente e' piu' facile pensare a una lotta di potere in corso, piuttosto che a una reale necessita' di far rispettare norme costituzionali e di legge.
    Si puo' trattare di meschinita' e ignoranza, anche di parecchia disonesta', presente in un' ampia cultura di massa.

Una volta mi arrabbiavo come una belva, nel vedere la televisione, ogni volta, raffigurare i veneti come dei "pandoli".
    Mi da' fastidio anche ora. Pero', in questa regione, parecchia gente e' cosi' davvero.
    Oggi, pero', non piu' in quel senso semplicistico che ho preso ora ad esempio.
    Realmente, immaginatevi quei caratteri li' oggi, con un' aria da benestanti e da gente " che si distingue dall'uomo comune.... risponde solo a se'...", con SUV che guidano anche nei sensi vietati, molta tronfia ignoranza, davvero convinti di avere solo diritti e di poter pretendere, attraverso la politica, cio' che fa comodo, illimitatamente.
    Non proseguo nella descrizione dettagliata di questa marmaglia snob; sarebbe fastidioso e sarei troppo prolisso.
    Romance likes this.
    Veduta sul Monte Tuscolo, presso i Colli Albani (RM).

8. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Risalgono i contagi ...come al solito sempre al norde😲
    Anche se si respira ...aria di -scampato pericolo -...non bisogna ancora abbassare la guardia 😎...e forse dobbiamo conviverci per un bel pezzo...in questa situazione ...da codice arancione 🤔
    Da notare il ripristino di una quasi normalità ..nei trasporti ..e nei centri commerciali...e molte attività sportive a livello amatoriale😊
    sempre seguendo...le disposizioni suggerite dal Governo ..Al Mare non c'è la ressa che tutti temevano ...un po' perché molti ..le vacanze non se le possono .. permettere 😕..altri per paura ..non si muovono da casa ...e altri ancora ..non voglio proprio spendere 🤯
    I turisti sono meno ...ma si pensava peggio ...visto le molte località già... prenotate e sold out..per la settimana di ferragosto.
    In pratica ...la situazione è seria ...ma non grave😁
    Ma ci sono pure notizie positive ...a scuola non ci saranno più classi pollaio 😇...
    Wow

9. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,442 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Effettivamente. Ieri sera, terminato l' orario di lavoro, mi son voluto fare un giro a Venezia. Significativamente, in treno non c' era ressa. Ognuno stava seduto lontano dall' altro. Non ho dovuto sottostare ad alcun controllo, salendo e scendendo. Questo detto, sia in andata sia poche ore dopo, ritornando a Padova. Eppure ci sono sempre parecchi passeggeri, che viaggiano su quella linea. A Venezia, mentre stavo a dipingere in Fondamenta de Canaregio, un certo andirivieni di turisti c' era, italiani e non italiani. Gente seduta presso i bar e ristoranti, pure non mancava. Va anche detto, per mia personale esperienza, che il boom di turisti a Venezia non e' di questa stagione.
    Pero', lo spazio disponibile in treno e' una cosa che non mi ha convinto del tutto; fosse per il fatto di trattarsi di un regionale veloce?
    Veduta sul Monte Tuscolo, presso i Colli Albani (RM).

10. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,496 Membro dal Aug 2015 #2240

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    In vacanza al sud ..l'unico rischio che vedo secondo me...
    e di rimorchiarsi una milanese ..o della Lega 🤣🤣🤣😁🤣
    Ma sarebbe una sfiga 😂....visto che la Calabria è frequentata soprattutto dal centro sud ..

Wow
    Spettry i Calabresi sono tutti a Milano.