Virus cinese.. - Pagina 230

Discussione iniziata da Spettrale il 30-01-2020 - 2332 messaggi - 164352 Visite

Like Tree1271Likes
  1. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,886 Membro dal Aug 2020 #2291

Predefinito

Vorrei fare solo una piccola osservazione: questo thread ha, col mio, 2291 commenti, risale ormai a molti mesi fa e, a quello che leggo negli ultimi post, mi pare che stia trattando di tutto fuorché della Cina e persino del virus (immagino quello del Covid).
    Che senso ha continuare a chiamarlo "virus cinese"?
    Cambiatelo o, se non è possibile, apritene uno chiamato "Discussioni sull'Universo Mondo" e non se ne parli più

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

2. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,504 Membro dal Apr 2017 #2292

Predefinito

Avevo già accennato a questo problema a metà di questo thread (più o meno) ma è stato ininfluente. Sono oramai 2292 post di cui una maggioranza di interventi inutili o fuori tema (tra i quali comprendo anche questo). Ogni post in tema produce una cascata di altri post che scivolano inevitabilmente nella baragge politica, di cui sinceramente non ne comprendo il senso, ma è così. Penso che sia il motivo per il quale molti utenti abbiano perso interesse per la discussione, oltre al fatto che non si tratti più di una novità e che il tema abbia stancato.

Il fatto che il thread sia vecchio di mesi non significa che sia da chiudere, in fondo la questione è ancora aperta. Il fatto che si chiami "Virus cinese" dipende dall'origine della discussione che è l'origine di questa storia. Il thread, dall'inizio alla fine, contiene una traccia della percezione comune sul pericolo, di come era vissuta la faccenda nella sua evoluzione e di come si sono alternate le opinioni delle persone. Naturalmente per poterlo leggere bisognerebbe epurarlo da tutti quei post off-topic che sono la maggior parte.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

3. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,886 Membro dal Aug 2020 #2293

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tristaldo Visualizza Messaggio
    Naturalmente per poterlo leggere bisognerebbe epurarlo da tutti quei post off-topic che sono la maggior parte.
    Ma credo sarebbe comunque indispensabile prendere le ferie per avere il tempo necessario.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

4. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,504 Membro dal Apr 2017 #2294

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da passerosolitario84 Visualizza Messaggio
    Un po' si`, soprattutto ho paura di un altro lockdown.
    Le autorità hanno escluso la possibilità di un nuovo lockdown nazionale, ma così aveva detto pure Macron che ora invece sta riconsiderando l'opzione. Io mi auguro che non ce ne sia il bisogno.
    A quanto pare sarà il virus a decidere, non i proclami dei politici e nemmeno le opinioni dei cittadini. Oggi il virus fa molta meno paura e le persone si chiedono il motivo per cui bisognerebbe dargli tanta importanza. Il motivo per cui fa meno paura è il migliore outcome clinico della malattia. Non bisogna dimenticare che affinché questa condizione sia preservata, gli ospedali dovranno funzionare bene, ...e funzioneranno bene finché il ricorso ai reparti resterà moderato.

In questi giorni abbiamo visto Israele entrare nel suo secondo lockdown nazionale; a noi farebbe quasi ridere se guardassimo i loro numeri, ma in realtà i parametri da osservare sono l'indice di contagio e la disponibilità del sistema sanitario. In Israele l'indice di contagio è molto alto e gli ospedali stanno raggiungendo la saturazione. Tutto il gioco sta nel riuscire ad evitare, in qualche modo, che questo si verifichi.

P.S. (una curiosità) La chiusura nazionale dei mesi scorsi ha eliminato del tutto altre malattie infettive. Di morbillo, varicella, rosolia ecc. da aprile/maggio non si registrano più nuovi casi.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

5. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,328 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Faccio presente che gli off topic...sono presenti in tutte le discussioni😎.e in tema corona virus..la politica c'entra sempre..
    detto questo...mi pare che in Italia la situazione è abbastanza monitorata...non credo anch'io che ci sarà un nuovo lockdown..ma credo pure che per il nuovo vaccino ..per questa stagione non ce la faremo🤔...cmq consiglio tutti .di vaccinarsi almeno contro l'influenza...i beni informati ci dicono che ..aiuta molto a combattere il covid19.

Wow
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

6. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,548 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Macron e anche il governo italiano hanno rassicurato i rispettivi cittadini che un nuovo lockdown non ci sara'.....
    A Parigi e a Roma, la rispettiva ambasciata cinese forse anche quella russa, potrebbe avere segretamente dato questa rassicurazione a ciascuno dei due governi.
    Bisogna anche avere un po' di fiducia... che dite?
    Litorale della penisola sorrentina, presso Vico Equense (NA).

7. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,196 Membro dal Mar 2016 #2297

Predefinito

Io delle autorità non mi fido. Possono benissimo essere proclami per tenere buona la gente o per ottenere consensi elettorali.

8. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Tony@
    Io ho fiducia soltanto del governo Italiano ..con qualche ...riserva😇..degli altri paesi ..invece non mi fido ...affatto...
    Anche perché le notizie che arrivano...non sono affatto ..rincuoranti.😎

Tralatro...leggo di possibili nuovi lockdown...in quasi tutta Europa..e capisci che c'è ancora da ...preoccuparsi ..per gli spostamenti...di quest'ultimi🤔🙄

9. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,548 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Certo, Spettrale, e' sempre un' incognita.

La mia, comunque, era un' insistente battutaccia su cinesi e russi, proprio a questo riguardo.

La nuova ondata era comunque prevista, gia' a inizio estate.
    Litorale della penisola sorrentina, presso Vico Equense (NA).

10. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

In un recente incontro ...con il mio medico di base...mi ha consigliato (appena possibile)..di fare il vaccino contro l'influenza e malanni di stagione ..
    Alla mia domanda ..se poteva servire contro il covid..mi ha risposto no deciso. ... però dipende da come "ti trova fisicamente" ..e se ti trova già ...vaccinato ...ti aiuta moltissimo.😇
    Così mi sono subito prenotato ....sai com'è 😁

Wow
    Tony59 likes this.