Virus cinese.. - Pagina 236

Discussione iniziata da Spettrale il 30-01-2020 - 2526 messaggi - 185579 Visite

Like Tree1403Likes
  1. Maslow Maslow è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,186 Membro dal Nov 2019
    Località Italy

Predefinito

La morte va sempre rispettata. State scrivendo troppe sciocchezze tutti quanti...

Ultima modifica di Maslow; 25-10-2020 alle 15:07

2. L'avatar di bigcrazy

bigcrazy bigcrazy è offline ApprendistaMessaggi 494 Membro dal Aug 2014 #2352

Predefinito

Sono in totale disaccordo con il punto di vista di Trale, spero che avesse la luna storta e che il messaggio da trasmettere fosse un po' diverso da quello che ha scritto...

In merito al DPCM, noto un grave errore: avrebbero dovuto obbligare le aziende private a usare lo smart working se possibile e a chiedere deroghe per non farlo.
    Io sono in un'azienda privata e per me lavorare a casa o in ufficio è praticamente la stessa cosa, ma l'azienda è "vecchio stampo" e quindi gradiscono che andiamo qualche giorno in ufficio...

Nel DPCM hanno messo come raccomandazione di usare lo sw, ma con le raccomandazioni non risolvi nulla! In questo modo avresti ridotto ancora di più la gente in giro senza reale motivazione.
    Ultima modifica di bigcrazy; 25-10-2020 alle 16:55

3. Maslow Maslow è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,186 Membro dal Nov 2019
    Località Italy

Predefinito

Tanto finche la gente camminerà per strada e all'estero con viaggi e trasporti, il virus girerà sempre. Se ci è riuscito un paese con 1 miliardo e 390 milioni di persone quali è la Cina a contenere il virus potevamo riuscirci anche noi. Non ho mai visto sanificare niente, è tutto sporco in giro e la gente che dovrebbe stare a casa in quarantena esce tranquillamente. Nessuno va casa a controllare come facevano in Cina, qui si limitano a chiamare al telefonino, capirai....ieri sera sotto ai portici da me il bar era aperto con gli slot dentro, la gente beveva e giocava tranquillamente nonostante i divieti scattati con dpcm. Sono dovuti arrivare i carabinieri a farlo chiudere... il titolare sapete cosa diceva? Qui è proprietà mia e qua decido io, se ho violato la legge fatemi una multa dopodiche vi prego di uscire... sono arrivate altre due pattuglie e dopo controlli accurati, sapete a che ora ha chiuso? Alle due. Oggi era chiuso con una cartello davanti alle serrande...
    Ultima modifica di Maslow; 25-10-2020 alle 18:45

4. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 6,668 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Sorvolando sulla mancanza di empatia,che se non c'è non è che ce la metti a forza,faccio sommessamente notare che gli anziani sono una delle principali forme di welfare di questo paese e che molti giovani senza il supporto delle generazioni precedenti non avrebbero di che campare.

Che poi vorrei capire chi sono questi anziani...
    Io ho dei genitori sessantenni,degli zii settantenni,vivono,fanno sport,si divertono,viaggiano.
    Sinceramente io non ce li vedo proprio tra i vecchi da far finire nel cassonetto dell'umido.

Farei notare poi che questo è un piano inclinato molto scivoloso: stabiliamo che i vecchi sono gli ultraottantenni e che di quelli possiamo anche fare a meno? Benissimo.
    Via via che la situazione sanitaria peggiorerà potremmo dover considerare vecchi anche gli ultrasettantenni,e poi gli ultrasessantenni e poi perchè no pure gli ultracinquantenni.
    E perchè ci dobbiamo tenere pure i portatori di handicap allora? Via anche quelli,che sono più costi sociali che altro.
    E' un attimo finire tra quelli che sono destinati al bidone dell'umido.
    Quoto, e lo dico da credente in una vita dopo la morte e anche da discendente di "sacrificabili perchè sì".
    Not all for one but one for all.

5. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,939 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Senza alcuna ironia per Maslow.

Lui osserva che in Cina l'emergenza e' stata superata - senza bisogno di sanificare niente.
    Questo fatto e' davvero interessante, pure significativo; non sembra?
    Non potendomi muovere, viaggio ora con matita, colore e fantasia. Sto di nuovo, cosi', viaggiando verso Lienz, da solo la' nel Tirolo. Mi mancano 3 Km, eccomi, infatti, a Leisach....

6. Maslow Maslow è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,186 Membro dal Nov 2019
    Località Italy

Predefinito

No, ho detto che loro al contrario nostro hanno isolato, sanificato, controllato e messo in quarantena per 40 giorni ogni positivo. Regole rigide e ne sono usciti... qua non ho mai visto neanche pulire le strade, figuriamoci negozi, supermercati... costa troppo...

7. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

OK Maslow
    Lo trovo ugualmente significativo;
    ognuno ormai puo' capire perche'....
    Non potendomi muovere, viaggio ora con matita, colore e fantasia. Sto di nuovo, cosi', viaggiando verso Lienz, da solo la' nel Tirolo. Mi mancano 3 Km, eccomi, infatti, a Leisach....

8. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne è offline FriendMessaggi 3,073 Membro dal Jan 2017
    Località Che vai usanze che trovi

Predefinito

Prima c'era solo il virus, ora si sono aggiunti i negazionisti e le proteste
    Fingete che qui ci sia una bestemmia

9. L'avatar di Tony59

Predefinito

Anche questa gente alimenta il mio sospetto, sempre piu' costante...costantemente.

10. L'avatar di Tony59

Predefinito

Nonostante la lugubre situazione, sempre piu' lugubre, dai, ci sono i motivi di soddisfazione. Questi momenti soddisfacenti possono essere vari e numerosi, durante la giornata. Non li sto a contare. Entro in bar il mattino. All'ingresso, c'e' la sostanza gommosa e igienizzante. Me la spruzzo e me la applico alle mani: perche' non farlo, se puo' rendere piu' difficile ammalarsi o fare ammalare gli altri? Esco dal bar, dopo aver pagato e, ancor di buon'ora, arrivo in ufficio. Anche li', all'ingresso del piano, c'e' un igienizzante a disposizione. Altro spruzzo e altra applicazione. Ci sono altri momenti in cui conviene approfittare: nella pausa di meta' mattina, in quella del pranzo, piu' tardi al supermercato, appena uscito, anche fermandomi ancora da qualche parte per un altro caffe'. Sono alcune delle occasioni, date come esempio, di spruzzo, frizione di palmi e dita, igienizzazione.

Sono, quindi, parecchie le volte, nella giornata, in cui vado e vengo - fregandomi le mani;
    di cosa mi dovrei lamentare?