Virus cinese.. - Pagina 237

Discussione iniziata da Spettrale il 30-01-2020 - 2526 messaggi - 185579 Visite

Like Tree1403Likes
  1. L'avatar di xochimilco89

xochimilco89 xochimilco89 è offline JuniorMessaggi 1,783 Membro dal May 2011 #2361

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    Mi ero confuso e non avevo ben presente questo significato specifico.
    Chi propugna quel negazionismo, non so quanto sia innocente, comunque.
    Se la verita' emergera', prima o dopo, quel tale dovra' rispondere di "corruzione del cittadino da parte dello straniero" (c.p. art. 246).
    Nella ipotesi non inverosimile che quei tizi della Grande Steppa - suoi
    complici - ci stiano loro facendo la guerra biologica..... cio' non comporterebbe una correita' in
    un crimine contro l'umanita'?
    Purtroppo, davanti a quella gentaglia il mondo intero china il capo, finge di non capire, minimizza ipocritamente, fa dell'omerta' anche davanti all' evidenza.
    Ma quanto stai in paranoia con Putin e Salvini?
    Putin che con i suoi piani machiavellici passa dal controllare le elezioni statunitensi (grazie solo ad un manipolo di talentuosi hacker) al fare la guerra batteriologica al mondo (dai perdendoci solo il 4% del PIL).
    Non è che in realtà faccia Harkonnen di cognome?
    Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    Leggendo questa notizia su un foglio on line di cui non ho piu' presente il nome, leggevo anche i commenti dei bloggers:
    sfoghi polemici, insultanti e volgari verso il governo. Non so se questa gente sia della genia, semplicemente, di chi non vede piu' al di la' dei propri interessi consueti, a prescindere dalle circostanze.
    Puo' darsi che siano di destra: in tal caso, farebbero bene a essere meglio informati - un po' su tutto - quel tantino per cui abbiano anche il buon gusto, il minimo di coscienza, di frenare l'ipocrisia.
    I mone, neanche a farlo apposta, appaiono in gruppo, mugghiano, latrano e starnazzano in coro: quel genere di italiani.... quelli a cui Spettrale accenna quasi sempre.... quelli li'.
    ...o magari sono semplicemente persone che con il nuovo DPCM ci perderanno economicamente. DPCM per il quale la rabbia è comprensibile visto che il governo tenta di mettere una pezza a problemi che non ha nemmeno preso in considerazione essendo impegnato in conferenze stampa o a distribuire regalie come il bonus monopattino.
    Comunque Tony nessuno stralcio indignato per i ministri che parlavano di mandare la polizia in casa, in pieno stile DDR, a controllare che non vi fossero assembramenti?
    Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Sorvolando sulla mancanza di empatia...
    E' un attimo finire tra quelli che sono destinati al bidone dell'umido.
    Sfruttando il messaggio di Trale però Gigetta non era forse possibile quantomeno pensare ad una soluzione dove si facesse di tutto per isolare le persone per le quali il covid ha una letalità maggiore (sostanzialmente dai settantenni in su)?
    flair and Berlin__ like this.

I'm doing it for the lulz!

2. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 26,703 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Intanto i cinesi ..hanno il loro vaccino (?)..e hanno ripreso a correre sul piano economico ...mentre il resto del mondo ...non sa ancora come gestire il covid19
    Io rimango sempre dell'idea ...che la Cina ha molte responsabile con questo virus..
    Wow

3. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,548 Membro dal Aug 2015 #2363

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Intanto i cinesi ..hanno il loro vaccino (?)..e hanno ripreso a correre sul piano economico ...mentre il resto del mondo ...non sa ancora come gestire il covid19
    Io rimango sempre dell'idea ...che la Cina ha molte responsabile con questo virus..
    Wow
    Dovremmo chiedergli i danni. Comunque i cinesi sono Stati bravi a stare a casa, solo perché altrimenti sarebbero finiti negli involtini primavera...
    Berlin__ likes this.

4. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,939 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Chimilco
    quando la verita' sara' evidente a tutti,
    non mi dirai piu' che sono un paranoico, ad accennare a Putin e Salvini.
    Tutt'al piu', come molta gente e' portata a comportarsi, se te lo faro' notare.....no, non potevi avermelo detto. Ma cosa mi andrei a inventare? Era gia' tutto chiaro.
    Fingerai di esserti dimenticato di cio'.

Mi indigno,che ci siano persone che cercano il disordine, l'avventura violenta, per cui viene mandata la polizia. Thumb-up a governo e poliziotti.
    E' ulteriormente vergognoso il vittimismo di chi cerca di fomentare tensioni, lamentando comportamenti dittatoriali.
    E' uno stile che mi fa a quella sinistra degli anni 70, dopo che qualcuno di loro aveva fatto il peggio e veniva dovutamente preso per mano... per i polsi, poi condotto in un posto al sole...a scacchi.
    Non potendomi muovere, viaggio ora con matita, colore e fantasia. Sto di nuovo, cosi', viaggiando verso Lienz, da solo la' nel Tirolo. Mi mancano 3 Km, eccomi, infatti, a Leisach....

5. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,248 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xochimilco89 Visualizza Messaggio
    Sfruttando il messaggio di Trale però Gigetta non era forse possibile quantomeno pensare ad una soluzione dove si facesse di tutto per isolare le persone per le quali il covid ha una letalità maggiore (sostanzialmente dai settantenni in su)?
    Ho dei dubbi sulla fattibilità della cosa.
    Il settantenne non lavora,quindi non puoi mettere obbligatorio lo smartworking o comunque farlo stare a casa.
    Si poteva istituire un divieto di circolazione per fasce di età.
    Ma non si sarebbe comunque ovviato a quello che oggi è il principale mezzo di contagio: la circolazione del virus all'interno delle famiglie.

Inoltre,al di là del problema della letalità,c'è il problema di quelli che non muoiono ma hanno comunque necessità di cure mediche (dal ricovero ospedaliero ordinario alla terapia intensiva) e in questo caso con questa seconda ondata l'età media pare essere scesa di molto.

6. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,449 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Ma quanto stai in paranoia con Putin e Salvini?
    Putin che con i suoi piani machiavellici passa dal controllare le elezioni statunitensi (grazie solo ad un manipolo di talentuosi hacker) al fare la guerra batteriologica al mondo (dai perdendoci solo il 4% del PIL).
    tutti abbiamo bisogno di qualche nemico

...o magari sono semplicemente persone che con il nuovo DPCM ci perderanno economicamente. DPCM per il quale la rabbia è comprensibile visto che il governo tenta di mettere una pezza a problemi che non ha nemmeno preso in considerazione essendo impegnato in conferenze stampa o a distribuire regalie come il bonus monopattino.
    esatto, c'è tanta gente che non ha ancora visto la cassa integrazione, altri che sarebbero a piedi senza soldi non fosse per il divieto di licenziare. Avessi io un bar, stavolta resto aperto finchè non arrivano i bonifici, se arrivano i carabinieri mi sparassero pure, tanto è uguale.

non era il senso del messaggio di Trale, ma avrebbe avuto senso. Luoghi pubblici chiusi a chi ha più di 60 anni, le spesa la ordini e te la fai portare a casa, per andare al ristorante mostri la carta d'identità. Se le cose peggiorano, abbassi l'età.

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Ho dei dubbi sulla fattibilità della cosa.
    Il settantenne non lavora,quindi non puoi mettere obbligatorio lo smartworking o comunque farlo stare a casa. Si poteva istituire un divieto di circolazione per fasce di età.
    Ma non si sarebbe comunque ovviato a quello che oggi è il principale mezzo di contagio: la circolazione del virus all'interno delle famiglie.
    Inoltre,al di là del problema della letalità,c'è il problema di quelli che non muoiono ma hanno comunque necessità di cure mediche (dal ricovero ospedaliero ordinario alla terapia intensiva) e in questo caso con questa seconda ondata l'età media pare essere scesa di molto.
    tutto giusto, ma si poteva almeno provare. Lasciando a casa chiunque si potesse lasciare a casa, e fosse asintomatico.

Citazione Originariamente Scritto da Bakko Visualizza Messaggio
    Dovremmo chiedergli i danni. Comunque i cinesi sono Stati bravi a stare a casa, solo perché altrimenti sarebbero finiti negli involtini primavera...
    E già, se avessimo un po' di palle, in accordo con USA e tutta Europa dovremmo chiedere i danni alla Cina, visto come hanno gestito il problema, cercando di insabbiarlo, mettendo a tacere scienziati che denunciavano la gravità della cosa eccetera. Peccato che la Germania sia esportatore netto verso la Cina, e qualunque dazio non avrebbe la loro approvazione. Ma Trump anche qui ci aveva visto giusto, con tutti quei dazi.
    Simpas and passerosolitario84 like this.
    Ultima modifica di Berlin__; 26-10-2020 alle 14:04

7. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,248 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

@Berlin Con me sfondi una porta aperta.
    Per me l'unico modo per prevenire questo disastro era non allentare lo smartworking e continuare con la didattica a distanza per tutti gli studenti rientranti nelle fasce di età in grado di starsene a casa da soli a studiare senza quindi mettere in crisi i genitori che lavorano.

In generale le ultime misure secondo me sbagliano il focus: si continua a distinguere tra attività essenziali e attività non essenziali,non capendo che la palestra e il ristorante possono non essere essenziali per il fruitore,ma sono essenziali per chi ci lavora.
    La distinzione sarebbe dovuta essere tra attività a basso o ad alto rischio. Andare a scuola o in ufficio accalcandosi sui mezzi sono attività ad alto rischio ed è un rischio che non ha senso correre se si può ovviare lavorando o studiando da casa.
    Andare al ristorante con i conviventi rispettando le distanze con gli altri tavoli è un'attività a basso rischio. Non vedo il senso di permetterla prima delle 18 e di vietarla dopo,quando il rischio intrinseco dell'attività resta esattamente lo stesso.
    Tristaldo and Berlin__ like this.

8. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 26,703 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Trump@
    È un doppiogiochista di professione....ormai l' hanno sgamato tutti 😁
    I dazi ...non sono mai stati messi ..contro i cinesi .e' .solo in parte per ...intortare i suo polli .
    Quello che è sicuro rimane la scoperta ..di un suo conto bancario in Cina in cui paga pure le tasse...mentre le evade in America 😁
    Un vero genio 🤣🤣🤣

Wow

9. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bakko Visualizza Messaggio
    In teoria si...ma in pratica non è possibile...se non ci sono prove lampanti ...
    e chiederle ai cinesi ... è come cercare il vino su...Marte🤣🤣🤣🤣

Wow

10. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,939 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Su certi esercenti di bar, lo torno a dire, sono persone a cui e' andata finora troppo bene. Nonostante avessero molta concorrenza, hanno agito con poco senso della correttezza verso il cliente, con poca onesta' e spesso a dispetto delle norme.
    Avevano molta gente, sempre, potendosi permettere qualsiasi atteggiamento, non di meno nei prezzi.
    Hanno sempre pianto il morto, cio' nonostante.
    Ora qualcuno di loro e' in rovina?
    Mi spiace....che stia accadendo solo ora.
    Pero' non ci credo molto: sarebbe troppo bello per essere vero.
    Mi sto riferendo a parecchi, tra coloro che
    gestiscono il proprio locale in zone urbane di alto interesse e transito turistico. Pero', intendo anche quegli esercenti, il cui locale si trova in una zona nient'affatto turistica, piuttosto dove ci sono stabilimenti industriali o uffici e banche, hanno una cospicua clientela - tutti - di lavoratori.
    Se la passano anche meglio, non avendo nessun motivo di lavorare nei giorni festivi e dopo una cert'ora.

In centro a Padova - proprio nei pressi del palazzo del Bo - se mi capitera' di entrare in qualcuno di quei bar, vedere ancora tramezzini ammuffiti o cose del genere.... ne comprero' qualcuno - da portar via. Mi rechero' a un centro di analisi, a mie spese, vicino a dove abito, li faro' analizzare. Se sara' l' esito che credo probabile, andro' dai carabinieri, chiedendo l' interventi dei loro colleghi NAS.
    La convinzione di molti e' che la poca igiene sia solo nei negozi detti "etnici" *.
    In questi bar, dove poi non ho piu' messo piede, a lavorarci c' era tutta gente 'nativa', 'autoctona'.

* Il termine mi sembra una monada, ma che monada ! Non apparteniamo tutti, un'etnia?
    Non potendomi muovere, viaggio ora con matita, colore e fantasia. Sto di nuovo, cosi', viaggiando verso Lienz, da solo la' nel Tirolo. Mi mancano 3 Km, eccomi, infatti, a Leisach....