Virus cinese.. - Pagina 238

Discussione iniziata da Spettrale il 30-01-2020 - 2516 messaggi - 179750 Visite

Like Tree1402Likes
  1. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,706 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

A certi esercenti di Venezia, del centro di Padova, davvero sta andando a rotoli?
    Mi viene in mente di fare qualcosa...
    Mi verso una birra: Prost !

Ho accennato a Venezia e Padova, secondo una mia personale esperienza. Se qualche romano o fiorentino, dato l' interesse turistico delle loro citta', mi dicesse che a Roma o a Firenze ci siano ristoratori piu' scorretti di cosi', non stenterei a crederlo. Per ora, pero', non lo penso con sicurezza.

Lago Federa, presso Cortina.

2. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,703 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Be' Roma ..tra le mete turistiche più gettonate...rimane la meno cara ..a dir la verità...tralatro rispetto ad altre città ..ha più posti da visitare...e da raccontare👄...
    Poi ci sono locali d'élite ..e i prezzi salgono...ma tutto sommato...una breve vacanza nella città eterna ..con tutte le bellezze a disposizione....bastano i soldi del salvadanaio..per godersela😁

Wow

3. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Tony@
    Per quanto riguarda la situazione attuale..sono d'accordo con te..i gestori di bar e ristoranti..piangono il morto e fregano il vivo..da una vita 😁
    I problemi semmai ..li avranno i dipendenti...dove si spera che ci sarà un buon indennizzo..per loro
    voci di corridoio..fanno cifre tra 800/1000 euro..a cranio 😇
    Wow
    Tony59 likes this.

4. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Certo.
    Anche se sono molti anni che non vado a Roma, ho sentito da molti anche recentemente cio' che ricordo: un certa onesta' e non di meno nel rapporto quantita' e qualita' col prezzo.
    A Venezia, notoriamente certi ristoranti sono una vergogna. In centro a Padova, con taluni esercenti mi e' accaduto, non di litigare. Mi sbraitavano - alla presenza di tutti - che se non apprezzo il loro modo di fare, mi posso servire da un'altra parte. Io avevo tranquillamente e garbatamente osservato certe scorrettezze, nel mettere in poca evidenza certe necessarie avvertenze o non esibire i prezzi. Educato si', pero' su argomenti di cui sono sicuro non demordo. Da qui la reazione meschina di questa gente. Entrambe le volte avevo gia' pagato, sono uscito come non ricordassi piu' dove fossi e cosa ci facessi. In un altro locale, non ci sono stati litigi, pero'.... c'e' una tabella dei prezzi, i conti si fanno coerentemente; non si sbatte la cifra come capita.
    Era un luogo frequentato da studenti e turisti, appunto. Se parliamo della pulizia...c'e' di meglio.

Non voglio generalizzare sulla categoria.
    Se taluni rimanessero in braghe di tela, sarebbe cio' che si meritano. Andrei in qualche locale concorrente e... cheers !
    Covid o non covid, a qualcuno puo' essere che il locale glielo faccia chiudere io, nel modo detto. Prima o dopo potra' accadere. Poi fotografero' e dipingero' la veduta delle serrande abbassate e sigillate....

5. L'avatar di xochimilco89

xochimilco89 xochimilco89 è offline JuniorMessaggi 1,769 Membro dal May 2011 #2375

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    Chimilco
    quando la verita' sara' evidente a tutti,
    non mi dirai piu' che sono un paranoico, ad accennare a Putin e Salvini.
    Tutt'al piu', come molta gente e' portata a comportarsi, se te lo faro' notare.....no, non potevi avermelo detto. Ma cosa mi andrei a inventare? Era gia' tutto chiaro.
    Fingerai di esserti dimenticato di cio'.
    Va bene Tony ora però è l'ora delle medicine.
    Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    Mi indigno,che ci siano persone che cercano il disordine, l'avventura violenta, per cui viene mandata la polizia. Thumb-up a governo e poliziotti.
    E' ulteriormente vergognoso il vittimismo di chi cerca di fomentare tensioni, lamentando comportamenti dittatoriali.
    E' uno stile che mi fa a quella sinistra degli anni 70, dopo che qualcuno di loro aveva fatto il peggio e veniva dovutamente preso per mano... per i polsi, poi condotto in un posto al sole...a scacchi.
    Sì Tony peccato che fare una perquisizione domiciliare per DCPM senza avere un decreto dell'autorità giudiziaria cioli l'articolo 14 della Costituzione, ed è servito un prefetto lo comunicasse a due ministri.

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Ho dei dubbi sulla fattibilità della cosa.
    Il settantenne non lavora,quindi non puoi mettere obbligatorio lo smartworking o comunque farlo stare a casa.
    Si poteva istituire un divieto di circolazione per fasce di età.
    Ma non si sarebbe comunque ovviato a quello che oggi è il principale mezzo di contagio: la circolazione del virus all'interno delle famiglie.
    Non ho capito cosa intendi per ''metterlo obbligatoriamente'', parlando in questo caso di settantenni presumo siano per la maggior parte in pensione quindi il problema degli spostamenti per lavoro non è più presente.
    Per quanto riguarda l'isolamento all'interno delle famigli penso invece che si sarebbero potute attuare molte manovre:
    -Istruzione sull'isolamento domiciliare;
    -Distribuzione di DPI.
    -Organizzazione di servizi che ne coprissero le eventuali necessità in modo da non lasciarle risolvere ai parenti, vanificando l'isolamento.
    Resterebbe anche da capire quanti ultrasettantenni vivono come nucleo familiare indipendente e quanti no.
    Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Inoltre,al di là del problema della letalità,c'è il problema di quelli che non muoiono ma hanno comunque necessità di cure mediche (dal ricovero ospedaliero ordinario alla terapia intensiva) e in questo caso con questa seconda ondata l'età media pare essere scesa di molto.
    Sì però le terapie sono anche molto più lontane dalla saturazione rispetto al bimestre Marzo-Aprile.
    Comunque sono d'accordo con te sulla necessità di aver prolungato la didattica a distanza.
    I'm doing it for the lulz!

6. L'avatar di Tony59

Predefinito

Chimilco
    se non credi a cio' che scrivo o non ci vuoi credere , non e' il caso, comunque, di offendere.
    Se dovesso prendere farmaci, li prenderei secondo la prescrizione del medico presso cui sarei in cura. Tu non sei un infermiere che mi debba seguire e, soprattutto, no ti xe 'l dotor.

7. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Adesso l'italidiota medio...si diletta in medicina😭..sono diventati tutti ... scienziati ah ah ah
    Come per i mondiali di calcio ..sono dei grandi allenatori di successo
    🤣🤣🤣
    Peppaciere 😁

Un po' di pietà

(Lucio Dalla)
    Tony59 likes this.

8. L'avatar di Tony59

Predefinito

Talvolta, anche sentirsi dei professionisti diventa un hobby di tendenza....

9. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Quello che si è capito di sicuro .e che il covid19..non fa "discriminazioni".🤔..in ordine cronologico... ultimamente sono stati contagiati il Cardinal Bassetti ..e la nostra eccellenza virile Rocco Siffredi 😇...il sacro e profano.
    Ma l'italidiota imperterrito....continua a sottovalutare la pandemia.😎
    I contagi aumentano a dismisura...gli ospedali sono presi d'assalto....e c'è pure chi protesta sfasciando vetrine e danneggiando negozi e quant'altro.
    In Europa si comincia a fare un lockdown molto più serrato del nostro ...e a parte i negazionisti ..da strapazzo ...accettano tutti seppur a malincuore..le nuove disposizioni..
    Siamo sempre i ...peggio in tutte le ..occasione

10. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Eppure... c'è chi lo "benedice" questo covid...
    Sono i 5 mila carcerati ..che saranno mandati ai ... domiciliari.
    non so se sono contente le ..mogli🤔😁🤣..almeno una parte di loro 🙄
    Ma questo non frega a nessuno
    Wow