Virus cinese.. - Pagina 239

Discussione iniziata da Spettrale il 30-01-2020 - 2522 messaggi - 181893 Visite

Like Tree1403Likes
  1. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 30,028 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

come si spiega che in un monastero di clausura 6 giovani monachelle si siano prese il covid?

.........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

2. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,795 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... si spiega facilmente ... se si rompe un computer o un elettrodomenstico, deve intervenire un tecnico che se positivo, con il respirare rilascia nell'ambiente chiuso il virus. Le monachelle che utilizzeranno quella stanza dopo l'intervento del tecnico,entrano in contatto con il virus che ancora è sospeso in aria o che si è depositato sulle varie superfici.
    Comunque ti posso dire con certezza che di "giovani" monachelle nei monasteri di clausura ce ne sono pochissime da almeno 25 anni. Mentre di anziane ce ne sono a iosa ... e notoriamente sono le anziane che rischiano.
    Hannibal__Lecter and Berlin__ like this.
    ... sono vero come una moneta da 3 euri ...

3. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,499 Membro dal Aug 2020 #2383

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pitonessa Visualizza Messaggio
    come si spiega che in un monastero di clausura 6 giovani monachelle si siano prese il covid?
    Si spiega che le monachelle, proprio perché vivono isolate, non sono abituate neanche a concepire l'uso delle mascherine, per cui basta che una sola si contagi (magari per il meccanismo che ha descritto Fausto) che fa strike, si contagiano tutte.
    P.s. Hai visto troppi film anni '70 sul Decamerone e simili... Credo che la monaca più giovane nei monasteri italiani veleggi sugli 80 anni..
    fausto62 likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

4. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,544 Membro dal Aug 2015 #2384

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    In teoria si...ma in pratica non è possibile...se non ci sono prove lampanti ...
    e chiederle ai cinesi ... è come cercare il vino su...Marte🤣🤣🤣🤣
    Wow
    Forse qualcuno l'ha già pubblicata, comunque repetita juvant, qualora qualcuno pensasse erroneamente alle colpe del virus sintetico:

Li-Meng Yan, la donna più ricercata dal governo cinese, è riapparsa in tv. In un’intervista ad un’emittente spagnola ha sostenuto di avere le prove che il Covid-19 è stato creato in laboratorio, e diffuso intenzionalmente nel resto del mondo come arma biologica.

Si commenta da sola...
    Buona giornata
    Tony59 likes this.

5. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,747 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Coloro che organizzano manifestazioni che spesso si rivelano sediziose, certamente non brillano di intelligenza. Sfruttano biecamente il malcontento di chi si trova veramente in difficolta'. Il peggio che ho letto, tempo fa, di un ristoratore di Mestre che ha tenuto il locale aperto fino alle cinque del mattino; a questa 'portada', era presente anche il sindaco.
    Li crede de esser fighi, li se diverte a far veder quanti li xe dei mone....
    A questa gente, vorrei vedere che venisse veramente il covid....

Ghe vegnesse el colera ...!
    Veduta del litorale pontino

6. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Si torna, praticamente, ai cosiddetti lockdowns. Sono misure drastiche, imprescindibili, probabilmente. Ma serviranno ugualmente a rovinarci la vita, se non si escogita una soluzione, una volta e per sempre. A parte quanto detto da quella signora scienziata, fonte che avevo gia' citato io e ricitata da Bakko, per il resto, avete mai letto sul giornale che qualcuno azzardi a determinare la vera origine del virus? Se sia naturale o .... stiamo subendo una guerra biologica? Nobody ever, per quanto ho finora visto. Se non si riesce ad arrivare all' origine, la pandemia non sara' debellata....ci distruggera' proprio. Sembra che, in tal senso, nessuno abbia il coraggio di dire la verita'. Questo, avrete capito, rafforza i miei sospetti su cinesi e russi. A questi paesi, tutti hanno chinato obbrobriosamente la testa fino ad ora. Riguardo a loro, l' evidenza e' spesso stata negata o altrimenti taciuta. Il modo di fare, di boicottare e creare difficolta', perfino piu' da mona di quanto gli sia congeniale, da parte di Salvini, e' un dato perfettamente coerente a tutte le trame e alle macchinazioni finora in corso.

7. L'avatar di Tony59

Predefinito

Pochi giorni fa, quando il decreto di Conte, attualmente in vigore, stava per essere emesso, qualche giornalista e qualche politico locale intervistato, ha detto che "siamo in guerra"; avreste creduto che fosse un' esagerata metafora o un modo di dire? E' probabile che queste persone sapessero bene cosa dicevano, pero' senza farsi capire - troppo.

8. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 26,703 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Bakko@
    Sono stato tra i primi ..a puntare il dito contro i cinesi ..poi mi ha copiato Trump 😁...ma lui lo fa solo per coprire le sue incapacità nella gestione covid ...😎
    La mia sensazione (sensata) è che sia stato tutto sfuggito in quei famigerati laboratori ..di ambigui esperimenti ...
    hanno pure cercato ..di salvare il salvabile al mondo ...ma non ci sono riusciti .🤯. è così "ha fatto comodo fare credere" che il virus è nato nel mercato della vendita di animali 😲.
    Stranamente. ..loro adesso sono fuori pericolo ...boh

9. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 26,703 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Tony@
    In Veneto...hanno un governatore...che non si può contestare🙄...un po' come De Luca in Campania 😎...per via delle tante preferenze che hanno ricevuto di ..recente .
    non conta la loro ... incapacità 🙄
    Però guarda caso ..sono tra le regione più contagiate .e fuori controllo sul piano sanitario ..insieme alla Lombardia .😲
    Per cui ..i cittadini hanno poco da lamentarsi 🙄

Wow

10. L'avatar di Tony59

Predefinito

Nel momento in cui scrivo, pero', neanche il Veneto e' tra le regioni piu' ... famigerate. Queste regioni che verrebbero anche dette "rosse", sono la Calabria, il Piemonte e la Lombardia. Si puo' dire che, comunque, il rischio di uno spiacevole colpo di scena e' possibile anche in altre regioni, limitrofe a ciascuna di quelle dette. Qui nel nord, quindi, la faccenda e' ulteriormente rischiosa anche per il Veneto, rischio condiviso con Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Liguria, Valle d'Aosta.
    Tra le regioni del sud, lo stesso si potrebbe dire per la Basilicata, unico confine regionale terrestre con la Calabria.

Ho appena letto che un decreto del governo - per tutta l'Italia - sta per essere emesso.
    Sono stato leghista anch'io, tuttora non sottovaluto il regionalismo.... poi, cosa pensino i leghisti odierni, davvero non riesco mai a capire. Sono, pero', anche stato sempre dell'avviso che il regionalismo sia utile e necessario quando ne sia veramente il caso. Nella situazione covid, non mi sembra per niente che lo sia. A fine dello scorso inverno, le regioni hanno agito, cosi', in ordine sparso; sarebbe stato meglio di no.