Virus cinese.. - Pagina 240

Discussione iniziata da Spettrale il 30-01-2020 - 2526 messaggi - 185548 Visite

Like Tree1403Likes
  1. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,612 Membro dal Apr 2017 #2391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bakko Visualizza Messaggio
    Li-Meng Yan, la donna più ricercata dal governo cinese,
    Wanted?
    “la donna più ricercata dal governo cinese” mi sembra un'espressione strumentale, inventata da chi vuole fare intendere fatti che in realtà non sussistono.

è riapparsa in tv
    “è riapparsa in tv” anche questa è un'espressione creata artatamente per fare intendere cose, come l'idea che debba nascondersi da qualcuno o qualcosa. In realtà è sulla ribalta da quando è approdata in America; personaggio pubblico a beneficio dell'ultradestra e sbandierata dai suoi esponenti.

In un’intervista ad un’emittente spagnola...
    In un’intervista ad un’emittente spagnola? ...e perché mai ad una emittente spagnola? Solo?

...ha sostenuto di avere le prove che il Covid-19 è stato creato in laboratorio, e diffuso intenzionalmente nel resto del mondo come arma biologica.
    Erano le famigerate “prove” sbandierate da Pompeo e da Trump.
    Ora sono di dominio pubblico. In realtà non provano nulla e per chi è esperto di biologia molecolare e virologia sono delle ingenuità, tanto che molti si sono chiesti come abbia potuto mettere pubblicamente in discussione la sua preparazione con simili ingenuità. Dunque, se la Cina ha deliberatamente messo in atto un piano per infettare il mondo con un virus, le prove non le ha nemmeno Li-Meng Yan.

Cosa avrà spinto Li-Meng Yan a lasciare la Cina per gli USA e accusare la Cina della pandemia? Ognuno può affidarsi alla propria fantasia, sempre tenendo ben separata la fantasia dalla realtà e la fantapolitica dalla obiettività.
    Gigetta89 likes this.

Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

2. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 26,703 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    Nel momento in cui scrivo, pero', neanche il Veneto e' tra le regioni piu' ... famigerate. Queste regioni che verrebbero anche dette "rosse", sono la Calabria, il Piemonte e la Lombardia. Si puo' dire che, comunque, il rischio di uno spiacevole colpo di scena e' possibile anche in altre regioni, limitrofe a ciascuna di quelle dette. Qui nel nord, quindi, la faccenda e' ulteriormente rischiosa anche per il Veneto, rischio condiviso con Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Liguria, Valle d'Aosta.
    Tra le regioni del sud, lo stesso si potrebbe dire per la Basilicata, unico confine regionale terrestre con la Calabria.

Ho appena letto che un decreto del governo - per tutta l'Italia - sta per essere emesso.
    Sono stato leghista anch'io, tuttora non sottovaluto il regionalismo.... poi, cosa pensino i leghisti odierni, davvero non riesco mai a capire. Sono, pero', anche stato sempre dell'avviso che il regionalismo sia utile e necessario quando ne sia veramente il caso. Nella situazione covid, non mi sembra per niente che lo sia. A fine dello scorso inverno, le regioni hanno agito, cosi', in ordine sparso; sarebbe stato meglio di no.
    La cosa che mette più tristezza...e il fatto che nemmeno in questo momento. ..-tra i più difficili e complicati- ...il paese si dimostra unito😎
    C'e' voluto l'intervento di Mattarella...per "ricordarlo".

Wow
    Tony59 likes this.

3. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,939 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Capisco che si possa avere una preparazione scientifica, di cui ammetto tutta la mia ignoranza.
    Non mi convince, pero', da parte di nessuno, la tendenza a voler confutare sospetti di intrigo e macchinazione politica, ma con un tale sussiego....

Sono atteggiamenti che - stentatamente - capirei, da parte di un penalista che si sia assunto la difesa di qualcuno che non dovrebbe piu' uscire dalla galera.
    Non potendomi muovere, viaggio ora con matita, colore e fantasia. Sto di nuovo, cosi', viaggiando verso Lienz, da solo la' nel Tirolo. Mi mancano 3 Km, eccomi, infatti, a Leisach....

4. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Una TV spagnola vale di meno, a priori, come fonte di notizie? Forse perche' a qualcuno non piace sentire il castigliano?
    Perche' l'ha detto a quella televisione iberica? Mumble,.... esaminando.... elucubrando.... con deduzione e induzione....tesi-antitesi-sintesi, alla Hegel.....La conclusione, probabilmente quell' emittente e' stata l'occasione piu' idonea, piu' favorevole e anche disponibile.
    Sarebbe sorprendente, decisamente inverosimile, se la disponibilita' l'avesse trovata da Radio Padania (se esiste ancora), o da giornali come Il Giornale, La Verita', ma anche Il Gazzettino....
    Non potendomi muovere, viaggio ora con matita, colore e fantasia. Sto di nuovo, cosi', viaggiando verso Lienz, da solo la' nel Tirolo. Mi mancano 3 Km, eccomi, infatti, a Leisach....

5. L'avatar di Tony59

Predefinito

Ora vogliamo pensare che il virus si sia diffuso perche' ci sono molti cinesi, un po' dappertutto? Perche' si pensa che abbiano uno scarso senso dell'igiene?
    Quando avevo 14 anni - estate 1973 - fu clamorosa l'epidemia di colera, che afflisse soprattutto Napoli (stando alla cronaca).
    C'era pure, in quegli anni, molta gente che dalle regioni del sud si trasferiva, per lavorare e sistemarsi definitivamente, al nord; il colera, pero', non si e' diffuso per niente, in Italia.
    Quando avevo poco piu' di vent'anni, a Padova, tra i giovani di allora, andava di moda un locale, tutt'altro che ragguardevole. Era un bar tipicamente di periferia, nella zona industriale. Venivano fatte delle buone pizze al trancio, si bevevano buone birre. Veniva popolarmente chiamato "da l'Onto". Seppi che non era solo un modo di dire. La signora che rilevo' la gestione, poco tempo dopo, lo chiuse inizialmente, facendolo pulire e disinfettare; poi inizio' la sua tranquilla attivita'. Sapete che non ci fu nessuna epidemia, in questa citta'? Tanto meno, quindi, che si propagasse per tutto il Veneto e per il resto dell'Italia...'Ndemo !

Il mio primo mese di leva, agosto 1982, lo feci a Bari. In quella caserma, il cibo era nauseabondo... spesso pure malamente conservato. Per mangiare, ci venivano dati dei vassoi, inzaccherati, unti....su cui il cibo ci veniva direttamente somministrato....Per lavare quei vassoi.. i ragazzi addetti altro non facevano che "sbianzare", dare una spruzzata d'acqua, con un tubo di gomma. Che igiene, vero?
    Neanche in quella circostanza non mi sono venuti il tifo e il colera; se ci penso...davvero, neanche l'epatite virale, tanto meno malattie come il covid. Ripensandoci bene.... non si sono malati neanche gli altri del battaglione.

Eravamo cosi' forti, noi giovani degli anni Ottanta? Eravamo perfino fatti di anticorpi?

Troppo difficile pensare che questo virus sia un fatto naturale; cio' non mi e' per niente naturale.

6. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,548 Membro dal Aug 2015 #2396

Predefinito

Beh sull'articolo l'ho solamente replicato. Anche io non credo al complotto, agli esperimenti si, vengono eseguiti in tutto il mondo. In Cina gli è solamente sfuggito di mano, pochi controlli, sbagliati, non lo sa nessuno e mai nessuno lo saprà. Quello che io credo e parla un uomo della strada, non sto facendo dei Trattati come tristaldo, che evidentemente è preparato, ripeto credo che non sia sempre esistito sulla Terra il corona, quindi è stato creato dall'uomo, come non lo so. Quindi è sintetico e la cina o non la Cina, qualcuno è responsabile della pandemia. Poi vengono gli idioti che fino all'altro ieri erano in vacanza... Buona nebbia a tutti

7. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,612 Membro dal Apr 2017 #2397

Predefinito

Non mi convince, pero', da parte di nessuno, la tendenza a voler confutare sospetti di intrigo e macchinazione politica, ma con un tale sussiego....
    Perché mi oppongo fermamente a chi vuol far dire alla scienza cose che la scienza non dice. Non mi interessa affatto confutare sospetti, anche se alla fine così può sembrare. Chi ha scritto quell'articolo, che bacco ha preso come verità de facto, è un giornalista che non ha familiarità con cose di scienza ed è anche in cattiva fede perché nelle sue righe ha nascosto alcuni assunti impliciti che sono falsi.

I giornalisti adoperano nomi di scienziati per veicolare notizie indebite, infatti le persone comuni credono che un fatto sia scientificamente vero solo perché lo ha detto uno scienziato. Proprio come in tanti avevano creduto che il virus sarebbe scomparso, solo perché lo aveva detto un premio nobel (Montagnier).
    Molti non sanno che quando uno scienziato esce dal percorso del metodo scientifico, diventa una persona come tutte le altre, e può sparare c zzate come chiunque, magari mosso da motivazioni o da emozioni molto comuni.

Una TV spagnola vale di meno, a priori, come fonte di notizie?
    Non si è compreso il senso della mia espressione. Quando scrissi: “Solo?” sottintendevo: “Solo Telecico l'ha intervistata?” perché il giornalista, per come scrive le cose, fa intendere al lettore che la virologa sia attualmente in clandestinità e che abbia rilasciato un'intervista a quella emittente in esclusiva. In realtà Li-Meng Yan è divenuta un personaggio pubblico e in America ha già rilasciato numerose interviste, a partire dalla popolarissima Fox News.
    Gigetta89 likes this.
    Ultima modifica di Tristaldo; 03-11-2020 alle 12:05

8. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,612 Membro dal Apr 2017 #2398

Predefinito

credo che non sia sempre esistito sulla Terra il corona, quindi è stato creato dall'uomo
    Certo che se uno si affida agli appigli cognitivi che possiede, può arrivare a credere qualsiasi cosa.
    Gigetta89 likes this.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

9. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,548 Membro dal Aug 2015 #2399

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tristaldo Visualizza Messaggio
    Certo che se uno si affida agli appigli cognitivi che possiede, può arrivare a credere qualsiasi cosa.
    Tristaldo mi stai provocando o cosa?

10. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,612 Membro dal Apr 2017 #2400

Predefinito

Provocando? No, è solo l'annosa questione del senso comune, e tu hai appena affermando che vale basarsi sul senso comune per le cose.
    Gigetta89 likes this.