-
Molti dicono che questa seconda ondata ..del virus sia meno ..violenta 😕
E con l'esperienza della prima ...fase ..infausta e senza precedenti...la possiamo contenere 🤯..
Altri invece ...come me....dicono che questa seconda pandemia è più pericolosa e incontrollabile di febbraio marzo e aprile.
Lo si capisce da qualche dato ..
Primo dal comportamento..superficiale e irresponsabile di molti cittadini ...che ancora non hanno capito ..dei danni che creano a tutta la ...comunità 😬
Secondo ..ma più importante... è il fatto che abbiamo davanti ..stagioni .. più a rischio ..per malattie e influenza varie ..come il clima rigido....che ci porta sempre l'inverno😎...e la prossima estate è troppo....lontana 😕
Io direi di fare .. ammenda
Wow
-
Io partirei prima dal: “comportamento..superficiale e irresponsabile di” alcuni medici “...che ancora non hanno capito ..dei danni che creano a tutta la ...comunità”.
Da cittadini ignoranti me lo posso anche aspettare, ma non me lo sarei mai aspettato da persone che investono quell'autorità a cui tutti gli altri hanno bisogno di appellarsi quando si tratta di sanità. E per comportamento intendo quelle cantonate e sparate pubbliche che poi vengono elette da un sistema mediatico patologico, perché se spari una trnzata finisci alla ribalta, se sei serio, nessuno verrà mai a sapere chi sei.
Quando i negazionisti hanno potuto eleggere tra i loro paladini alcuni medici con alte cariche nel sistema sanitario, a quel punto avevamo già perso. Ora si sta cerando di correre ai ripari pensando di mettere in campo quelle strategie che andavano pensate magari a febbraio o a gennaio, ma a questo punto la pezza è già più piccola del buco.Ultima modifica di Tristaldo; 09-11-2020 alle 16:29
-
A me questa seconda ondata da' un'impressione peggiore.
Ieri leggevo on line un titolo commento,
da Il Mattino di Padova. Veniva ironicamente osservato che per il fatto che il Veneto sia in zona gialla - ora - molta gente sembri intendere questo come una situazione di normalita'. Molti, a Padova, si erano riversati nelle Piazze, per prendersi lo spritz. Si erano creati assembramenti. A testimonianza di cio', era pubblicata la foto di un' intensa folla in Piazza delle Erbe.
Che gente stupida !Non potendomi muovere, viaggio ora con matita, colore e fantasia. Sto di nuovo, cosi', viaggiando verso Lienz, da solo la' nel Tirolo. Mi mancano 3 Km, eccomi, infatti, a Leisach.... -
Condivido ampiamente ...il tuo resoconto 😇
Ma parte tutto ...dalla nostre vecchie stupide tradizioni ...social culturali....-la contrapposizione-...gli uni contro gli altri..
Da Bartali a Coppi ...con mezza Italia divisa ...e così via
Fino ai giorni di oggi ...dove in virtù di una situazione ..complicata e la più difficile ..da affrontare ..come questa pandemia...invece di ...unire le forze ..ed uscirne fuori tutti insieme....si decide di farsi la guerra interna ...mentre il vero nemico da sconfiggere si chiama covid 19.
Più idioti di così muore.
Wow -
Ed è "normale" per nostra mediocre intelligenza...che si fanno dibattiti all'infinito in televisione...con medici fino a ieri perfetti sconosciuti...che vogliono metterersi in luce .. soprattutto con improbabili teorie ...tanto per alimentare la discussione...per conquistare un posto al sole
Gli eredi di Sgarbi ...lavorano tutti agli ospedali 😁😅
E le TV ... ringraziano🙄..
Forse guardarsi Checco Zalone è il male minore😁
Wow -
A me continua a dare fastidio, quando vado in un supermercato, dover fare attenzione al carrellino che mi sto per prendere. L'attenzione e' a prenderne uno in cui non siano stati gettati sacchetti di plastica usati. A voi, questo, non farebbe schifo? E' costume, cultura diffusa, perfino radicata, a quanto vedo, non distinguere un cesto a rotelle per mettere i propri acquisti - prevalentemente alimentari - da un cestino per cartacce e rifiuti.
Quanta gente fa cosi' ! Inoltre, che schifo fanno queste persone !
Ghe vegnesse el colera....el covid...!
Da mesi, non prendo l' autobus. Se lo prendessi, dovrei fare attenzione a sedermi, quanto meno stare in piedi, piuttosto che occupare un sedile che sia dirimpetto a un altro. Se non c'e' qualche passeggero cosi' imbecille, in quel momento, ce ne puo' essere stato qualcuno prima a usare il posto dinanzi a se' come...pedana.
Molta gente e' incredibilmente stupida,
molti, troppi individui sono delle
vere SCOASSE.
Quale sia il governo e i partiti da cui esso e' sostenuto,
c'e' poi gente che, per tutto, oserebbe prendersela con la politica?Non potendomi muovere, viaggio ora con matita, colore e fantasia. Sto di nuovo, cosi', viaggiando verso Lienz, da solo la' nel Tirolo. Mi mancano 3 Km, eccomi, infatti, a Leisach.... -
Neanche dal covid, i piu' ancora hanno imparato a non comportarsi da "scoasse".
Neanche le piccole cose che potremmo gia' risolvere, perfino prevenire con la nostra coscienza e responsabilita', senza tuonare contro il governo - quale esso sia - no, questa semplice intelligenza adulta a moltissimi manca del tutto....
Una moltitudine - per essere blando - di individui con la capacita' di ragionamento di un dodicenne, un po' immaturo, ancora, rispetto alla sua eta'.
Nota lessicale, poiche' qualcuno me lo chiederebbe.
"Le scoasse", qui a Padova, e' il termine con cui s' intende...... quel materiale
che nell' Urbe viene chiamato... ..... ecco, si', quella cosa che la gente della Capitale chiama "monnezza".
Volevo solo dire che molti tizi sono di tale materia, a giudicare dal comportamento....Non potendomi muovere, viaggio ora con matita, colore e fantasia. Sto di nuovo, cosi', viaggiando verso Lienz, da solo la' nel Tirolo. Mi mancano 3 Km, eccomi, infatti, a Leisach.... -
-
Dall'Home Page del Corriere:
"Che non fosse iniziato tutto in Cina a dicembre lo sapevamo, ma ora uno studio pubblicato a novembre con prima firma il direttore dell’Istituto nazionale dei tumori di Milano, Giovanni Apolone, ci dice qualcosa di assolutamente inaspettato: a settembre 2019, il 14% del campione di volontari entrati in una ricerca sul cancro al polmone presentava anticorpi per il nuovo Coronavirus. In altre parole, il SARS-Cov-2 circolava in Italia già ben prima di febbraio, e probabilmente fin dall’estate 2019."
Cambiate titolo del thread.
"Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena" -
Interessante, ora si tratta solo di vedere se questo annuncio andrà come molti altri a cadere nel cestino degli annunci clamorosi sul SARS-CoV-2 o se effettivamente si tratta di qualcosa di concreto.
Allo stato attuale l'analisi molecolare individua l'origine di tutte le varianti del SARS-CoV-2 non prima della fine di Novembre 2019 con origine in Wuhan. Tutti gli altri ne sono discendenti. Ciò non esclude che possano essere intercorsi dei clade antecedenti oggi estinti.Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it