Virus cinese.. - Pagina 250

Discussione iniziata da Spettrale il 30-01-2020 - 2526 messaggi - 185553 Visite

Like Tree1403Likes
  1. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,612 Membro dal Apr 2017 #2491

Predefinito

Condoglianze cime,
    mi dispiace.
    Questa bruttissima situazione sta creando enormi problemi.
    passerosolitario84 likes this.

Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

2. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 26,703 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

L'appello dei medici:
    Emergenza posti letto nei reparti, Regioni sature

Fonte ANSA di oggi.

Ps. .prima di scrivere falsità . sarebbe opportuno documentarsi meglio... soprattutto per rispetto. .per cui ha perso un loro caro.
    Pitonessa likes this.

3. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,939 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Oggi ho letto due notizie - alla spicciolata - on line.
    La prima, e' in arrivo una terza ondata di covid. Non siamo ancora riusciti a superare la seconda: was dann?

La seconda notizia riguarda... il Veneto.
    Questa regione, dal leone alato, e' uno speciale sorvegliato. OK, mi sembrava ancora una gran fortuna - within this mayhem - che fossimo ancora gialli, quando tutte le altre regioni con cui confiniamo hanno colori piu' vivi e piu' pesanti. Arancioni ancora non diverremmo: il passaggio cromatico sarebbe un... "giallo piu' ". Mi viene da ridere veramente, anche se la situazione e' lugubre. Mi sembra di essere in un negozio del centro di Padova, presso il Pedrocchi e Piazza dei Frutti, dove mi vado a rifornire di colori - "Desidero questo turchese....No, questo e' verde-erba, mi puo' dare il verde-Veronese?" - altrimenti in un negozio di abbigliamento, a comprarmi una camicia o simili.

C'e' da ridere per non piangere, perche', se disperarsi o irritarsi fortemente servisse a qualcosa, di certo farei il demonio.

Ghe xe da rider, par la disperazion
    Non potendomi muovere, viaggio ora con matita, colore e fantasia. Sto di nuovo, cosi', viaggiando verso Lienz, da solo la' nel Tirolo. Mi mancano 3 Km, eccomi, infatti, a Leisach....

4. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,612 Membro dal Apr 2017 #2494

Predefinito

I media parlano dell'emergenza posti letto e, allo stesso tempo, mostrano ospedali da campo appena attrezzati, vuoti, pronti per accogliere eventuali pazienti. Da giorni si comunica anche un calo dell'indice di contagio e di una minore pressione sugli ospedali.

Queste notizie, che potrebbero apparire tra loro in contraddizione, sono tutte vere, si, ma sono incomplete. Allora non è difficile capire il motivo per cui tante persone cadono facilmente nella prospettiva cospirazionista dei fatti: se non comprendo le ragioni di una contraddizione, non metto in discussione la mia capacità di conoscere, piuttosto metterò in discussione la realtà di fatto.

Su facebook ho appena letto una discussione (su facebook non intervengo mai, per questo mi sfogo qui!) in cui i partecipanti contavano il numero di morti, la loro età e le loro (presunte) patologie. Facendo i calcoli con la percentuale della popolazione essi sono arrivati, soddisfatti, alla conclusione che questa emergenza è inutile (SVEGLIATEVI!!!). In realtà stanno cadendo in una fallacia diabolica mancando di considerare tutti quei pazienti critici che sarebbero rientrati tra i deceduti se non fosse stato possibile curarli.

Purtroppo questo novembre in tutta Italia abbiamo tristemente ripreso a contare i sanitari che ci hanno lasciato le penne. Molti di loro erano in pensione, ritornati in servizio volontariamente per aiutare i colleghi in difficoltà per l'emergenza. Ma chi glielo ha fatto fare con tutti questi che continuano a dire che gli ospedali sono vuoti.
    Gigetta89, GGGianlu and LedZ like this.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

5. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 26,703 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Si fa un tanto parlare del vaccino anti covid (con molte perplessità) ...mentre non si riesce a trovare quello ..influenzale e quello per la polmonite ..😂
    È vero che le richieste sono moltiplicate ...come la cassa integrazione apro parentesi (per i più distratti ehm stata pagata al 97%.)🤔
    Il Lazio sì è mossa per tempo...e risulta la più...vaccinata d'Italia ..
    mentre al norde...dove sono tutti dei luminari 🙄...hanno molte difficoltà...boh
    secondo me ...non ci stanno a capì un c@xxo....ma da mo'🤣🤣😭😭

Il paese dove non manca mai la ...polemica😁 ..spesso inutile e gratuita ...😲... è decisamente il nostro
    ...siamo i campioni del mondo 😁

Mentre siamo ancora in piena pandemia....Crisanti già si porta avanti 🙄🤣
    secondo lui il vaccino pfaizer..non è affidabile al 100x100..
    come tutti gli ..altri...e lui a gennaio non lo farà 😎
    Ho sentito le sue ragioni su questa perplessità ...in diretta su Sky
    e non ha tutti i torti ..in pratica lui contesta. ....il processo troppo accelerato e la mancanza di dati trasparenti ...fin qui molto approssimativi.
    I motivi li sappiamo e sono sempre quelli ..economici ...
    questa è la sua ipotesi ...che ritengo una giusta considerazione. Ma poi la domanda sarebbe ?
    Allora chi ritiene che funzionano e la mettono sul mercato ...sono tutti dei ...scellerati irresponsabili?!?
    Beh non direi ....ma la garanzia che possa andar bene per tutti ...ancora non lo sappiamo 🤔

Sara il caso ...di testarlo con più tempo ??

Mia nonna diceva sempre ....che la gatta frettolosa ...faceva figli ciechi 😎

Wow

6. L'avatar di GGGianlu

GGGianlu GGGianlu è offline ApprendistaMessaggi 355 Membro dal Jan 2018 #2496

Predefinito

@Tristaldo
    Ciao Tristaldo,
    vorrei "sfruttare" un momento la tua competenza :
    Hai la possibilità di indicarmi i dati, o dove reperirli, relativi ai decessi in Italia negli ultimi 3 anni e quelli relativi al 2020.
    Senza considerare le cause, solo il numero totale.
    Grazie.

Chiaramente chiunque mi può aiutare è ben accetto

7. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,612 Membro dal Apr 2017 #2497

Predefinito

Quello che chiedi è competenza dell'ISTAT che raccoglie i dati in collaborazione con l'ISS. I dati sono pubblici e pubblicati sul sito dati dell'istat. Sulla parte sinistra si trova una Tree View, alla sezione "Popolazione e famiglie" trovi i dati della mortalità, che sono configurabili. Si possono scaricare i file in formato excel. Per certi dati è richiesta la registrazione al sito. Per richieste particolari si può contattare direttamente il centro, ad esempio se c'è qualcuno che ha bisogno per una tesi di laurea o ricerche simili.

Ci sono anche dei report periodici come il Rapp_Istat_Iss_9luglio
    GGGianlu likes this.

8. L'avatar di GGGianlu

GGGianlu GGGianlu è offline ApprendistaMessaggi 355 Membro dal Jan 2018 #2498

Predefinito

Gentilissimo

9. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,939 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Su quanto dice Tristaldo, relativamente alla gente che si lascia convincere che sia una balla, OK, posso capire.
    Ma quei politici stessi che a cio' sobillano la massa, fanno negazionismo, fanno pure i deficienti, andando in giro a volto scoperto (proprio loro...), da cosa sono motivati questi tizi, a loro volta?
    Non potendomi muovere, viaggio ora con matita, colore e fantasia. Sto di nuovo, cosi', viaggiando verso Lienz, da solo la' nel Tirolo. Mi mancano 3 Km, eccomi, infatti, a Leisach....

10. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Adesso le regioni del..norde😁....fanno pressioni per far aprire impianti di sci ... ...perché ....i padroni della neve se la passano ..male🙄😲😎
    Evidentemente ...dei 700 morti al giorno ...non frega una mazza a nessuno 😤
    A questo punto fa bene il Governo ..a non concedere nulla...fino a quando i dati ..saranno più rassicuranti
    .Intanto molta sorpresa ..vedo che in borsa ...ci si diverte parecchio ...in tema investimenti.
    pensavo di peggio a dir la verità ....quindi devo dedurre ...che tutta questa crisi pro covid ...non mette paura a nessuno 😇
    Bene ...questo vuol dire che il vaccino è vicino (ma quale?)...e torneremo a fare bisboccia ...🤣🤣molto presto.

Wow