Virus cinese.. - Pagina 284

Discussione iniziata da Spettrale il 30-01-2020 - 2908 messaggi - 224302 Visite

Like Tree1625Likes
  1. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,617 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Spettrale...
    i preservativi, non li porto con me.
    La speranza... di far meglio a procurarseli, sul luogo, credo sia comunque naturale, da parte mia e di ciascun altro.
    Spettrale likes this.

Mi sono stufato, ora, di Grillo e delle sue ville. Sono quadri che proprio non mi metterei alla parete. Non ho avuto voglia di dipingere, in questi giorni. Vi rimetto la veduta di mare e di Marettimo, da Favignana. E' questione di sollevare l' occhio da immagini precedenti....

2. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    A proposito di dati...in quella contestata festa dei neroazzurri ..a piazza Duomo
    Ci sono numeri che non tornano (mi)
    Dicono che erano circa in 30 mila😲...
    Sarà ..ma dalla TV ..non mi sembra ...credo che siano stati la metà ...ma potrei anche sbagli
    Certe volte me lo domando anch' io, davvero, come le stime sembrino elaborate da gente - meno capace - a farle o far calcoli.
    Ma poi.... com' e' che questa gente.... non riesce mai a mettersi d' accordo con la regia televisiva.... in maniera che i cameramen non orientino la loro macchina sugli spazi o sugli angoli vuoti....Ogni volta e' cosi';
    ma dico io....
    Mi sono stufato, ora, di Grillo e delle sue ville. Sono quadri che proprio non mi metterei alla parete. Non ho avuto voglia di dipingere, in questi giorni. Vi rimetto la veduta di mare e di Marettimo, da Favignana. E' questione di sollevare l' occhio da immagini precedenti....

3. L'avatar di Tony59

Predefinito

Se vi puo' interessare.

Ho letto ora sul sito de Il Meteo
    il piano del governo.
    L' unica cosa che ancora non e' stata decisa in modo definito e' sul coprifuoco.
    Dal 15 maggio, non ci sara' piu' l' obbligo della quarantena per chi rientra dall' estero. Per i paesi dell'Unione Europea - salvo alcuni specificati - la quarantena non mi sembra sia prevista tuttora.
    Al 15 maggio apriranno piscine all' aperto (lo sapevamo gia'). Dal 1 giugno potranno aprire anche le piscine al coperto e le palestre al chiuso, percio' anche le attivita' simili come danza, yoga, pilates.
    Va specificato, questo in zona gialla:
    dove no xe zalo, gnente.
    Dal 15 giugno, potranno riprendere attivita' le sale congressi. Ancora niente si sa, riguardo alle nozze.
    Sui bar e ristoranti al chiuso... non ho ancora letto niente.

PS Spero che, anche se le cose tornassero ad andare male o peggio (ancora non ne siamo fuori), i membri del governo e delle giunte regionali - in particolare - non si mettano a fare i.... pittori; non comincino a essere specifici sulle tonalita' di colore, applicando pesanti chiaroscuri legislativi...
    Credo ci siamo capiti e che lo speriate anche voi.

4. L'avatar di cime

cime cime è offline SeniorMessaggi 8,630 Membro dal Mar 2016
    Località Mae cyrn gany mynach

Predefinito

E adesso preoccupa la variante Indiana, che in UK si sta diffondendo velocemente.

La Stampa non aiuta!

Ne usciremo mai?
    toshio27 likes this.
    Don't eat the jellow snow

5. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,725 Membro dal Apr 2017 #2835

Predefinito

La variante indiana si sta diffondendo oramai worldwide. Il virus continuerà a produrre varietà e quanto più è diffuso, tanto maggiore sarà la possibilità che almeno una di queste nuove varianti riesca a vincere il terno all'otto contro le nostre difese (probabilmente non sarà nemmeno questa). Per questo motivo, i paesi che hanno attuato una migliore gestione della pandemia, potrebbero subire i danni provocati dai paesi che invece hanno lasciato proliferare il virus. Adesso non sto accusando l'India, che tutto sommato ha avuto una buona gestione, almeno fin quando non ha concesso agli indiani di andare tutti assieme a sguazzarsi nel Gange.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

6. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,488 Membro dal Aug 2020 #2836

Predefinito

Io sono un po' più ottimista.
    Tutti i virus mutano in continuazione, questo non fa eccezione. Non è detto, però, che le mutazioni debbano essere necessariamente più letali per l'uomo, anzi di norma i virus tendono, alla lunga, a trovare un equilibrio col loro ospite: per la loro diffusione e moltiplicazione è più vantaggioso, da un punto di vista evolutivo, non "uccidere l'ospite" (cosa che ne interromperebbe la diffusione) ma, al contrario, diventare poco nocivi, come lo sono i virus del raffreddore e dell'influenza.
    In ogni caso, questa pandemia è stata disastrosa perché il virus si è diffuso su una popolazione totalmente indifesa, da un punto di vista immunologico, perché priva di memoria immunitaria, anche "crociata".
    Adesso, grazie ai vaccini, una "memoria immunitaria di base" (perdonatemi il termine) contro il Sars-CoV2 si sta diffondendo e non mi aspetto più le centinaia di milgliaia/milioni di morti che ci sono stati finora, ma solo qualche (blando) colpo di coda.
    A regime, il coronavirus diventerà endemico e non ci preoccuperà più di quanto lo facciano gli altri virus respiratori.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

7. Prymo Prymo è offline BannedMessaggi 13 Membro dal May 2021 #2837

Predefinito

i giornalisti sono terroristi
    ma quale variante
    lo stato la smettesse di negare la libertà alle persone come se fossimo in cina

8. L'avatar di Tony59

Predefinito

Sempre un complimento ai moderatori,
    che hanno bannato il troll, proprio
    nella stessa data in cui si era registrato

Se a qualcuno interessa, c'e' una mia lettera sul Gazzettino di oggi, se qualcuno ha, inoltre la possibilita' di leggere
    Il Gazzettino.
    L' ho scritta due giorni fa, in replica a un altro lettore, il quale osava dire perfino che fosse incostituzionale il pass vaccinale e, in pratica, obbligare la gente, di fatto, a vaccinarsi.
    Probabilmente questo signore appartiene alla genia di coloro che lamentano la dittatura sanitaria, vaneggiano la sinistra, semplicemente come - immaginario - partito di coloro che non si adagiano sulle dicerie e da cui, con poco, si sentono avversati.
    Continuiamo a pensare cosi', a cullarci nelle illusioni, rassicurandoci che altre cose son balle, dette dalla sinistra; continuino, certuni, a credere che e' bello cio' a cui piace credere, solo la sinistra cerca difficolta'.....
    Cio' che dice la signora Sinistra, sarebbe sbagliato come tale; che intelligenza....!
    toshio27 likes this.

9. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,725 Membro dal Apr 2017 #2839

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Non è detto, però, che le mutazioni debbano essere necessariamente più letali per l'uomo,
    Infatti, non è di questo che i ricercatori si preoccupano ma di una "potenziale fuga immunitaria", che a questo punto è poco probabile ma non inesistente. Cosa significa? Che quasi certamente con questo virus la finiamo qui, altrimenti la partita si riapre, almeno fino ad un prossimo richiamo vaccinale.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

10. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 27,651 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Con queste nuove aperture incoraggianti da parte del governo...c'è da credere che l emergenza covid stia ai minimi termini.
    Certamente i tanti vaccinati hanno contribuito a questo risultato positivo.
    Sperando che..continui questo trend...mi chiedo....se possiamo uscire...con persone non vaccinate
    Così per questa estate...mi regolo🤔
    Sai com'è 😁

Wow
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄