Visione di coppia

Discussione iniziata da Joker il 08-03-2010 - 6 messaggi - 713 Visite

1. L'avatar di Joker

Joker Joker è offline PrincipianteMessaggi 117 Membro dal Sep 2008
    Località Milano, ma sono nato ed amo Rapallo

Predefinito Visione di coppia

Scritto tempo fa, subito dopo la separazione. Pensando a quello che lei non era stata, e vorrei che un'altra lei possa essere. Pensando a quello che io non ero stato, e un'altra volta vorrei essere.
    --------------------------------

Sogno una coppia senza difetti anche se io e te ne siamo pieni.

Dove l'amore sia dare senza aspettarsi di ricevere, ma lo pensiamo entrambi.

Dove siamo entrambi disponibili ma nessuno è schiavo.

Dove tu ti lasci sfiorare dal dubbio che lo shopping mi uccida e non pretendi che ti accompagni, ma io ti accompagno.

Dove detesti i miei hobby ma li ami per il piacere che mi danno.

Dove capisci che c'è un limite alle possibilità di un uomo di correggere i suoi difetti, ma io faccio tutto il possibile per migliorarmi.

Dove tu che sai scalare le montagne non ti rifiuti di capire come si collega un lettore dvd al televisore, ma poi te lo collego io.

Dove io che so collegare un dvd non mi dimentico che da single sapevo fare il bucato, stirare e indovinare il cassetto delle mie mutande.

Dove tu che hai l'energia di un reattore a fusione sai che io vado a pile ricaricabili e rinunci a programmare una visita al museo alle 8 di sabato mattina, ed è allora che mi sveglio prima di te per farti la colazione e portartici. E mi ami per questo anche se poi ci arriviamo alle 10.

Dove io continuo a sbagliare tutto nella vita ma anziché farmi sentire l'idiota che sono ti faccio tanta tenerezza, e mi consoli.

Dove non siamo d'accordo su nulla, e litighiamo... perché sia fatto quello che vuole l'altro.

Dove se ti lascio decidere tra mare e montagna sai che lo faccio per amore, e non perché non abbia una mia preferenza.

Dove il letto non sarà una medicina per curare il male che ci siamo fatti durante il giorno.

Dove la prima volta che alzeremo la voce ci sembrerà un tale sacrilegio che sarà anche l'ultima.

Dove non avrò mai bisogno di uscire di casa senza ombrello sperando che la pioggia confonda le mie lacrime.

Dove non finirà mai, ma ci rispettiamo troppo per non dirci quando è finita.

Dove tu sei così diversa da tutte le altre da farmi essere così diverso da me stesso.

2. L'avatar di Ely84

Ely84 Ely84 è offline MasterMessaggi 31,644 Membro dal Jun 2007 #2

Predefinito

che dolce...

3. L'avatar di Giulietta___GF

Giulietta___GF Giulietta___GF è offline JuniorMessaggi 2,108 Membro dal Apr 2009
    Località Italia

Predefinito

Quoto in pieno
    Oltre il male e il bene,niente è come te e me insieme♥

4. L'avatar di Tristarzia

Tristarzia Tristarzia è offline JuniorMessaggi 1,967 Membro dal Mar 2009 #4

Predefinito

Mi sono commossa davanti alla tenerezza e profondità di queste parole,che sensibilità ,ma sei vero?
    Bellissime da leggere e rileggere.

5. L'avatar di Joker

Joker Joker è offline PrincipianteMessaggi 117 Membro dal Sep 2008
    Località Milano, ma sono nato ed amo Rapallo

Predefinito

Che dire? Grazie a tutte!

Avevo premesso che quello descritto non sono io. Non lo sono stato. Sono vero Tristarzia, come vero è il rapporto un po' tempestoso da cui sono uscito, e che ancora mi impedisce di rileggere quelle parole...senza bloccarmi

Ma ci sono sogni per cui vale la pena vivere.

6. L'avatar di angieblues

angieblues angieblues è offline PrincipianteMessaggi 38 Membro dal Feb 2010 #6

Predefinito

un pugno nello stomaco leggere tutto d'un fiato.. già.. un sogno. io ci credo ancora.
    grazie joker.