Visione molto miope di alcune normali e giuste dinamiche relazionali

Discussione iniziata da certo il 21-01-2021 - 245 messaggi - 9775 Visite

Like Tree256Likes
  1. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,563 Membro dal Dec 2012 #1

Predefinito Visione molto miope di alcune normali e giuste dinamiche relazionali

Questa discussione nasce da alcune visioni miopi e altamente banali, che mi sono state mosse o vengono mosse in generale agli uomini

Riferite a quando un uomo decide di uscire con qualche donna, valutando ogni uscita in maniera a se stante, così da capire se con quella ragazza si instaura un piacevole appuntamento e scatta la famosa scintilla

Un uomo che si comporta in questo modo viene definito come un uomo che sceglie la merce al mercato

Definizione che oltre ad essere fuori luogo è anche poco veritiera

Partiamo dal semplice presupposto universalmente riconosciuto, che spesso e volentieri l'uomo normale non può permettersi di aspettare che una donna faccia il famoso primo passo, e non tutti gli uomini normali, hanno un lavoro, amicizie o vita, che li portano a conoscere casualmente nuove ragazze

Aggiungiamo anche un secondo presupposto onde evitare incomprensioni, a molti uomini, per fortuna altrimenti ci saremmo estinti già da un pezzo, non serve avere una conoscenza già importante o sentire già un sentimento per farsi avanti con una ragazza, ma semplicemente una ragazza può colpirci per qualcosa in particolare, aspetto estetico, modi di fare e tanto altro, e già questo basta per farci avere voglia di uscirci una volta insieme così da capire se oltre all'impatto iniziale, possa scaturire anche altro

Detto questo, è normale che un uomo se vuole trovare una ragazza carina debba provarci

In un periodo come questo più che mai i social possono essere fonte di appuntamenti

Vedo una ragazza che mi piace dalle foto o che condivide delle cose che anche a me interessano, le scrivo, se anche lei ricambia la mia iniziale curiosità, si esce a bere qualcosa di persona così da capire se potrà nascere qualcosa oppure no

Quindi tornando al mio esempio sia di questa estate dove ci ho provato con quattro ragazze e sono uscito con l'unica che c'era stata, e anche li solita accusa di essere al mercato, arrivando a novembre e dicembre dove sono uscito con altre ragazze, con le quali, tranne forse una che abita a molti km da me, dopo le prime una o due uscite non è scattato nulla e quindi ho chiuso la conoscenza, continuo a sentire accuse e venire considerato come quello che va al mercato

Che poi appunto è la stessa cosa che fa una donna escludendo, quando ha dei pretendenti, alcuni in favore di altri e via così fino a che non trova quello che a lei piace

Quindi basta con questa storia del mercato perché semplicemente un ragazzo, cerca di conoscere ragazze che potrebbero piacergli e ci esce per valutarlo, se ciò avviene uno è contento di fermarsi e dedicarsi solo a quella ragazza, se ciò non avviene invece avanti con la prossima conoscenza

2. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,684 Membro dal Dec 2017 #2

Predefinito

Riepilogando : questa estate ci hai provato con 4 ragazze , una sola c’è stata . A novembre e dicembre esci con altre ragazze , non dici il numero ma suppongo almeno 3 o 4 . Mi sorge spontanea una domanda : ma dove cacchio le trovi tutte ste ragazze che ti piacciono ? Io trovo improbabile che , anche cercando su Internet un uomo possa in pochi mesi trovare attraenti tutte queste donne . O sei ti bocca molto buona o come ti dicono fai una specie di pesca a strascico e la prima che ci sta è quella giusta . Forse ti dicono che sembra che tu vada al mercato proprio per questo : giri e rigiri sui social e ti scegli un tot di ragazze con cui provarci come se stessi cercando della frutta tra i banchetti
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,901 Membro dal Oct 2017 #3

Predefinito

Ma io penso che a fare una cattiva impressione sia il puntare più ragazze contemporaneamente, perché se un uomo punta una donna alla volta è chiaro che nessuno può contestargli di puntare altre donne se con la precedente ha chiuso i rapporti. Anche se a me personalmente non fa una buona impressione un uomo che gironzola fra tutte queste donne in un lasso di tempo ravvicinato.
    Ultima modifica di Melite; 21-01-2021 alle 14:00

4. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,022 Membro dal Sep 2015 #4

Predefinito

@Certo: fregatene delle critiche, quello che dici ha perfettamente senso. E' una scelta comportamentale che è solo nostra e non va giustificata. Ci sono uomini che puntano a più donne per vedere come va, quelli che ci provano praticamente con tutte finchè qualcuna non abbocca, quelli che aspettano la tipa giusta, ecc. - non esiste un modo più condannabile dell'altro e non è un'esclusiva dell'uomo: anche tra le donne c'è chi scartabella a strascico e chi invece vuole curare solo un corteggiamento per volta.
    Io personalmente non amo l'idea di flirtare con più donne insieme nell'auspicio che una di loro ci stia: mi sentirei uno che sceglie per circostanza e non per com'è fatta davvero l'altra persona. A me piace curare un flirt alla volta e lo va o la spacca, ma è una visione ingenua e masochista, perchè ovviamente devo accettare l'ipotesi che lei invece stia flirtando con altri 10 e quindi sperare di passare la selezione.

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 8,040 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Intanto complimenti perché conoscersi e uscire con 8 donne diverse specialmente in tempo di covid non è da tutti(anche se dovresti stare attento e non prendere a leggerezza questa situazione). Detto questo, io sarò antico ma se mi sento con una perché la trovo attraente e mi interessa come pensa, i suoi hobby che condivido o quello che fa , continuo a sentirla, conoscerla ed uscirci (covid permettendo) se si arriva all'uscita e se va bene , altrimenti se non è interessata pazienza! ma ci vuole tempo in una conoscenza e selezione perché anche noi la facciamo e bisognerebbe sempre farla. Nel frattempo che mi impegno con lei non cerco altre ragazze. Se invece mentre sento Tizia, mi sento anche con Caia e Sempronia e ci esco sto effettivamente facendo pesca a strascico ed è cosi, soprattutto se l'interesse sia meramente fisico o con l'intenzione di avere l'agenda mensile piena e senza interesse da altri punti di vista
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

6. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,578 Membro dal Aug 2017 #6

Predefinito

Scusa Certo ma se tu ti senti a posto col tuo modo di fare, per quale motivo devi aprire l’ennesimo thread per giustificarti? Non ti senti di stare al mercato? Benissimo, dormi sereno e non venire qui a ripetere la stessa solfa. Nessuno ti ha chiesto spiegazioni.

Per me (che ho usato le app quindi sentito vari uomini in contemporanea) non è la stessa cosa conoscere più persone in chat e poi uscire con la persona dal vivo e scartare gli altri se la persona ti piace.
    O stare là a fare confronti tra le varie vittime per decidere, uscire con tutte in contemporanea per capire chi è la “fortunata” e chi no, dando voti o facendo valutazioni di vario genere perché alla fine non ti piace nessuna sul serio (altrimenti sceglieresti senza avere bisogno del voto del pubblico). Questo ultimo fa molto per me atteggiamento da mercato ed io lo trovo squallido.

Però ripeto la tua vita, le tue scelte. Non c’è bisogno che cerchi sempre di convincere gli altri con i soliti discorsetti sull’evoluzione della specie. Alcuni elementi mi sembrano tutt’altro che la dimostrazione di quanto ci siamo evoluti.
    Ultima modifica di Hurrem; 21-01-2021 alle 14:16

7. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,063 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Certo gli brucia il solo il c.... pensando quanto sono facilmente sostituibili.
    Tutte le donne sono credono incredibili ed uniche... di quelle che passano una volta nella vita.
    Lascia perdere, gran parte degli uomini single vorrebbe uscire e conoscere svariate donne ed avere la possibilità di scegliere chi gli piace di più.
    Zisso and maxpayne like this.

8. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,063 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da la-psicolabile Visualizza Messaggio
    Riepilogando : questa estate ci hai provato con 4 ragazze , una sola c’è stata . A novembre e dicembre esci con altre ragazze , non dici il numero ma suppongo almeno 3 o 4 . Mi sorge spontanea una domanda : ma dove cacchio le trovi tutte ste ragazze che ti piacciono ? Io trovo improbabile che , anche cercando su Internet un uomo possa in pochi mesi trovare attraenti tutte queste donne . O sei ti bocca molto buona o come ti dicono fai una specie di pesca a strascico e la prima che ci sta è quella giusta . Forse ti dicono che sembra che tu vada al mercato proprio per questo : giri e rigiri sui social e ti scegli un tot di ragazze con cui provarci come se stessi cercando della frutta tra i banchetti
    Parliamo di piacere al punto di farci qualche uscita... facciamo anche qualche sbaciucchiamento o al piu' una trombata senza impegno.
    Che ci vuole a trovare 4 ragazze che vanno bene per questo in un intera estate?
    Basta farsi poche seghe mentali e le trovi.
    Gigetta89, certo, Berlin__ and 1 others like this.

9. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,725 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Io la penso come te.
    Da quando sono tornata single, cinque mesi fa, sono uscita con 5 persone, ne ho sentite a decine.
    Per me è la normalità da single vedere più persone, valutare le sensazioni che ti danno e capire chi ti piace di più.

Senza ovviamente prendere in giro nessuno e nella più completa onestà.

Aggiungo però un'altra cosa: se una persona ti piace piace, non c'è storia.
    Ho conosciuto un ragazzo carinissimo, tempo due uscite non riuscivo proprio più neanche a rispondere ai messaggi degli altri.
    Quindi diciamo che le cose le porti in parallelo fino a che veramente non ti piace qualcuno.
    PINASO, certo, Vapensiero and 3 others like this.
    Ultima modifica di Gigetta89; 21-01-2021 alle 14:33

10. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,574 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da la-psicolabile Visualizza Messaggio
    Se valutassi esclusivamente l'aspetto fisico, sarebbero forse di meno le ragazze che scarterei, di quelle che reputerei accettabili, poi ovviamente visto che per me conta il carattere, l'atteggiamento e i principi, di queste ne rimarrebbero ben poche, ma online come fai ad accorgertene?
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me