Visione molto miope di alcune normali e giuste dinamiche relazionali - Pagina 10

Discussione iniziata da certo il 21-01-2021 - 245 messaggi - 9494 Visite

Like Tree256Likes
  1. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,463 Membro dal Aug 2017 #91

Predefinito

Zisso, ne abbiamo già parlato di questo. Secondo me avete idee sballate voi sulle donne. Quelle che secondo voi se la cuciono e non la smollano in realtà la danno eccome ma a chi piace loro sul serio. Gli altri li tengono da parte perché è divertente essere apprezzate e rincorse. Però nel frattempo non fanno di certo vita da monaca da clausura.
    Certo, è più facile convincersi che una non la dia a nessuno perché le piaccia giocare e basta piuttosto che accettare che non la dà a te ma ad altri sicuramente.
    Melite, Minsc, Gigetta89 and 3 others like this.

Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

2. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,721 Membro dal May 2019 #92

Predefinito

essersi scambiate i numeri e che ad un invito ad un aperitivo mi hanno risposto:
    Non so! Boh! Periodo altalenante... mah... vorrei, però... boh... magari più in la... forse... però...
    mi è successo varie volte, me ne ricordo particolarmente due.
    la prima mi aveva chiesto il numero dicendo che quando passava dalle mie parti (eravamo lontani centinaia di km) era obbligatorio conoscermi perchè le piacevo e amava la mia voce quindi mi aveva chiesto il numero per mantenerci in contatto e chiamarci direttamente, senza mandarci gli audio su fb. Questo è successo la sera. La mattina dopo è sparita e non mi ha più risposto.
    la seconda invece la conoscevo di persona, mi aveva invitato per stare un po' di tempo insieme. era tutto partito da lei. io accetto e il giorno prima annulla tutto dicendo che doveva studiare per un esame e quindi che avremmo organizzato in futuro. non c'è più stato nessun appuntamento.
    entrambe questi aneddoti li avevo già scritti qui sul forum quindi sono reali.
    E' logico che nel frattempo abbiano conosciuto un altro oppure già erano in contatto con più ragazzi. mi sembra irrealistico dire che una donna non abbia almeno una decina di alternative (spesso mascherate da amicizie).
    Zisso and Berlin__ like this.

3. Zisso Zisso è offline PrincipianteMessaggi 156 Membro dal Feb 2020 #93

Predefinito

@Hafsa

Se avessi questa capacità di "simulare" innamoramento e super/iper/interesse dopo pochi contatti, avrei trombato il quadruplo e visto che nella REALTà uomo-donna si avvicinano per attrazione fisica, probabilmente avrei anche trovato già una moglie. Avrei avuto 4 volte un numero maggiore di possibilità.

Ma io proprio non riesco a manipolare e fingere per fare sesso o attirare attenzione.

Pensa che a una ragazza che stette due giorni dentro la mia postazione (6 ore al giorno) a parlare, farmi domande, raccontare sue storie e con la quali feci il bagno al largo con il pattino e con la quale mi scambiai i numeri di telefono e che partecipava ATTIVAMENTE alle conversazioni su whatsapp, quando la invitatai per un aperitivo, mi disse: Non so... boh... mi sono richiusa ultimamente... bah.... forse...
    Io risposi testualmente; Tranquilla! Non ci posso rimanere male... Io nemmeno ti conosco! (con sorriso sdrammatizzante)

Inutile dirvi che mi tolse il saluto e che posizionava il lettino a 200 metri dalla mia postazione.

Inutile dirvi che quando rimorchiai una rumena MOLTO appariscente, la ragazza in questione ROSICO da morire.

Non ci riesco PURTROPPO a fare "brasilian soap telenovelas" con una che conosco da 48 ore... PURTROPPO sono fatto cosi!
    Ultima modifica di Zisso; 24-01-2021 alle 14:21

4. Zisso Zisso è offline PrincipianteMessaggi 156 Membro dal Feb 2020 #94

Predefinito

@Hurrem

Non siamo più negli anni 70!
    Noi uomini oggi ci siamo smaliziati. Spesso siamo a nostra volta confidenti, di altre donne.
    Sappiamo tutti ormai che alla donna italiana piace essere corteggiata e rincorsa. E che fa la "super-difficile" anche quando è stra-presa.

Sappiamo tutti che la donna italiana si diverte a complicare le carte in tavola perchè intimamanete ha la certezza che l'uomo continuerà ad INSISTERE.

Tipico corteggiamento italiano. Lei preda che scappa e lui cacciatore che rincorre.

Non potete più darcela a bere, con frasi semplicistiche del tipo "non piacevi abbastanza". Sappiamo orami che se avessimo accettato di rincorrere, insistere, persistere e ancora rincorre probabilmente saremmo andati a dama. Solo non tutti decidono di umiliarsi cosi per raggiungere lo scopo. Molti di noi hanno viaggiato, si sono relazionati con straniere. Non tutti accettano più questa dinamica.

Conosciamo ormai la realtà nella quale viviamo. E ormai la stragrande maggioranza di noi sa benissimo, quanto alla donna italiana piaccia fare la difficile.
    Ultima modifica di Zisso; 24-01-2021 alle 14:34

5. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,394 Membro dal Sep 2020 #95

Predefinito

Condivido il pensiero di Hurrem.
    Secondo me avete maturato delle convinzioni errate, pensando che possano essere applicate alla generalità di tutte le donne.
    Molto fa anche il contesto in cui operate, e le donne con cui avete a che fare.
    Aggiungo anche che conta indubbiamente il tipo di approccio, ed inconsciamente cosa viene trasmesso all'altra persona con cui ci provate..
    Hurrem, Gigetta89 and nadir16 like this.
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

6. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,463 Membro dal Aug 2017 #96

Predefinito

Zisso, ti svelo un segreto: anche le donne amano scopare. Questo dice tutto, non serve aggiungere altro.
    Gigetta89 and nadir16 like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

7. Zisso Zisso è offline PrincipianteMessaggi 156 Membro dal Feb 2020 #97

Predefinito

@Antasia

Io posso dirti che ogni volta che mi relaziono con italiane, la conoscenza è tortuosa e complicata. Una continua rincorsa e dover scomplicare le carte che la tipa complica. C'è sempre qualche imprevisto o problema. Poi ovviamente si conclude anche, ma solo grazie alla mia pazienza e tenacia.

Quando mi relaziono con una straniera sia essa spagnola o russa è tutto molto più semplice e naturale. Mi sento quasi "scelto". Una bellissima sensazione che con le italiane non ho mai provato. Anzi con le italiane (con cui mi sono relazionato) ho sempre avuto quell'umiliante sensazione di essere riuscito a convincere"... non so se mi spiego.
    Ultima modifica di Zisso; 24-01-2021 alle 15:05

8. Zisso Zisso è offline PrincipianteMessaggi 156 Membro dal Feb 2020 #98

Predefinito

@Hurrem

Se le donne italiane amano scopare, noi uomini amiamo fare l'uncinetto davanti il camino...

Non dico che non scopino, ma che addirittura amino scopare mi sembra azzardato.

Diciamo che utilizzano il sesso come mezzo per raggiungere qualcos altro... come una relazione stabile ad esempio.

Forse tra i popoli europei, quella italiana è indubbiamente la donna che ama scopare di meno... Altrimenti noi uomini italiani non saremmo i PRIMI AL MONDO per turismo sessuale.

Ogni popolo emigra per quello di cui ha poca abbondanza nel proprio Paese... i rumeni ad esempio emigravano in quanto non avevano lavoro... noi italiani siamo famosi per viaggiare per rimediare "gnocca".

TRISTISSIMA E DOLOROSA REALTA!
    Ultima modifica di Zisso; 24-01-2021 alle 15:11

9. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,747 Membro dal Oct 2017 #99

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zisso Visualizza Messaggio
    utilizzano il sesso come mezzo per raggiungere qualcos altro... come una relazione stabile ad esempio.
    ... che mostri ...

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

10. Zisso Zisso è offline PrincipianteMessaggi 156 Membro dal Feb 2020 #100

Predefinito

@Melite

Ho voluto precisare perchè ci mancava pure che spacciavamo la donna italiana come "calda" e "focosa"!

Sarebbe stata una vera e propria ingiustizia!