Visione molto miope di alcune normali e giuste dinamiche relazionali - Pagina 18

Discussione iniziata da certo il 21-01-2021 - 245 messaggi - 9447 Visite

Like Tree256Likes
  1. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,563 Membro dal Dec 2012 #171

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melograna Visualizza Messaggio
    Ok, ora che hai ricevuto la benedizione di alcuni utenti, ti senti meglio? Sei "super friend", quindi dovresti saperlo meglio di me che in un forum ognuno dice la sua. Non è che ora scrivendo questo 3d pensi che chi non la pensa come te, non faccia più commenti miopi. Che poi, saranno miopi per te, e il tuo punto di vista vale quanto il mio, che a sua volta vale come quello di chiunque altro. Quindi...il senso del 3d quale sarebbe? Ah vero, ricevere la benedizione da parte di chi la pensa come te. Capisco. 🙄
    O magari fornire uno spunto per aprire una discussione nuova

2. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,563 Membro dal Dec 2012 #172

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... al mercato acquisti cose che non hanno facoltà di scelta. Le donne si mettono in mostra per farsi notare e suscitare interesse, poi si aspettano che prendi l'iniziativa ed infine emettono un giudizio in base a dei parametri elencati nella personale lista dei desideri minimi di ogni singola femmina.
    Voglio dire che il discorso del mercato e delle merci da acquistare non è assolutamente azzeccato. Eliminiamolo quindi.
    Se ci si riflette un attimo è sempre il solito discorso di ambiguità, di necessità di doppiezza della donna: far credere che subisce ed invece è lei che prepara il trappolone!
    Sei tu che provi con diverse ragazze? A te sembra, è un pò come essere un'ape che va di fiore in fiore, l'ape è attratta dal polline ... non c'è libera scelta da parte dell'insetto, non si può sottrarre. In più la femmina, a differenza del fiore che è sempre aperto, è di norma chiusa e passiva, attrae attraverso l'aspetto più o meno genuino, ma di base non prende l'iniziativa.

Quindi ciò che fai è più che legittimo, l'unico neo che ci vedo è la tua eccessiva aspettativa "sessuale" generalizzata che ti rende dipendente dalla tua attività. Non devi avere attese quando inizi a conoscere una ragazza se no le dai un'importanza che non è detto che si merita. Aspetta, inizia con poco e fai crescere il tuo interesse un pò alla volta, devi darle la sensazione che ti attrae ma senza eccitarti più di tanto.
    Da ciò che racconti noto una tua "dipendenza" dal risultato e quindi una eccessiva fretta, eccessive aspettative.
    Il consiglio che ti dò è iniziare diverse relazioni di conoscenza come puoi fare con qualsiasi persona, senza uno scopo preciso, per trascorrere del tempo piacevolmente. Poi se lei si espone, tu "approfondisci" se no ti ritrovi sempre ad aver investito troppo per ciò che ti potevano dare.
    Quello che ho capito di te è che non hai ancora chiaro quanto vali. Una persona consapevole di questo non si "offre" a qualsiasi conoscente. Prima devi valutare bene se avrai un giusto ritorno dall'investimento, se no sei subito in perdita.
    Concordo su tutto ma non sul mio valore dato che so quello che valgo e quello che posso permettermi

Proprio per questo ci provo con certe ragazze e in certi frangenti non faccio una selezione incredibile, perché se dovessi aspettare di avere solo quelle che dico io, farei sesso una volta ogni tre anni come fanno in molti

3. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,563 Membro dal Dec 2012 #173

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nadir16 Visualizza Messaggio
    Credo che il punto poco concepito da alcuni/e (me compresa) sia che, leggendoti, si ha sempre l'impressione che sia quasi un obbligo, per te, dover bazzicare con qualcuna, sempre e comunque. E se non lo fai ti manca il terreno sotto i piedi.
    Per me personalmente sarebbe come mangiare un piatto cattivo solo per avere lo stomaco pieno. Solo che di fame si muore, di mancanza di gnacchera (o piso) no...
    Quindi perché scegliere per forza qualcuna, tra quelle che ci stanno, quando nessuna veramente ci prende al 100%? E' ovvio che poi quella cosa lì andrà a tramontare e saperlo fin dall'inizio è poco carino nei confronti della persona che sta dall'altra parte. Mi sentirei anche molto in difficoltà a metterlo in chiaro subito. Al limite, se non sono convinta, ci esco una volta, due al massimo, poi tiro le somme e vedo se vale la pena continuare. Non imposto la frequentazione come un contratto di lavoro a progetto.
    Era questo che "contestavo" nella tua ultima "storia" con la tizia con la quale mettesti subito in chiaro che poteva t r o m b a r s i tutto il globo se voleva, tanto per te era una "cosa così". Ecco, questo non lo capisco e preferirei di gran lunga aspettare di beccare il tipo che mi smuove qualcosa dentro, con cui non t r o m b o tanto per, ma che mi crea aspettativa, adrenalina, fuoco e la speranza che possa essere "quello giusto".

P.s. ma poi con la tipa di cui sopra com'è finita??
    Lo faccio perché se devo aspettare di trovare quella che dico io passano anni, così nel frattempo avere qualche ragazza con cui uscire e godere reciprocamente di piaceri mi viene naturale

La tipa sopra dopo le mie scuse per come erano andate le cose mi ha dato a dicembre una seconda possibilità di frequentarci a patto che io mi impegnassi di più e la relazione divenisse esclusiva

Io dissi di si

Ma dopo nemmeno una settimana discutemmo di una cosa da poco e lei dopo, se ne uscì dicendo che forse non si riusciva a fidare di me e aveva sbagliato a volerci riprovare voleva stare per conto suo, per cui tempo pochi giorni e decise di smettere

4. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,563 Membro dal Dec 2012 #174

Predefinito

Per quella che è la mia esperienza quelle interessate non sono state tanto a tirarsela ma il sesso arrivava facilmente

Quelle che facevano molto le preziose invece spesso

O non ci stavano ma la davano ad altri

Oppure avevano un carattere di quelli che prima di arrivare al sesso aspettavano un coinvolgimento, ma non è che scappavano se io non insistevo anzi mi facevano capire che io piacevo loro e mi chiedevano solo calma
    nadir16 likes this.

5. Peterson49 Peterson49 è offline BannedMessaggi 8 Membro dal Jan 2021 #175

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nadir16 Visualizza Messaggio
    Qualche genio anzi direbbe: "perché una donna non devo pagarla COMUNQUE per portarmela a letto? (con cene, regali, ecc.), quindi posso farmi una prostituta". Sentito più volte, soprattutto qui dentro.
    eh sarà perchè è una grande verità della vita

6. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 2,983 Membro dal Dec 2013 #176

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Peterson49 Visualizza Messaggio
    eh sarà perchè è una grande verità della vita
    Con un certo tipo di donne può darsi. Basta scegliere l'altro tipo.

7. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 2,983 Membro dal Dec 2013 #177

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da certo Visualizza Messaggio
    Lo faccio perché se devo aspettare di trovare quella che dico io passano anni, così nel frattempo avere qualche ragazza con cui uscire e godere reciprocamente di piaceri mi viene naturale

La tipa sopra dopo le mie scuse per come erano andate le cose mi ha dato a dicembre una seconda possibilità di frequentarci a patto che io mi impegnassi di più e la relazione divenisse esclusiva

Io dissi di si

Ma dopo nemmeno una settimana discutemmo di una cosa da poco e lei dopo, se ne uscì dicendo che forse non si riusciva a fidare di me e aveva sbagliato a volerci riprovare voleva stare per conto suo, per cui tempo pochi giorni e decise di smettere
    Il rischio di uscire "tanto per" è questo. A meno che tu non trovi la ragazza che in tutto e per tutto la vede come te, la possibilità di creare fraintendimenti, scontenti, insicurezze, mugugni, il non riuscire a distinguere il sentimento dal godimento, è questa. Con questa ragazza hai inficiato il vostro rapporto fin dall'inizio temo, dicendole in faccia che per te era solo divertimento, poi, per ironia della sorte, è stata lei a rifiutarti quando eri tu a volere qualcosa in più.
    E poi, per curiosità: chi sarebbe mai questa DEA che devi aspettare anni? Che caratteristiche megagalattiche deve possedere per farti attendere così tanto, e magari non arrivare mai? Non è che forse hai aspettative inverosimili o troppo in grande, che ti falsano la realtà e ti fanno scartare potenziali buone partner solo perché non sono fiche da paura?

Com'era la storiella di certuni che sono le donne ad avere enormi aspettative, che ipergamano, che sognano l'uomo perfetto e bellissimo, e l'uomo invece deve sempre accontentarsi??

8. natopervincere natopervincere è offline BannedMessaggi 9,411 Membro dal Sep 2011 #178

Predefinito

Non è che forse hai aspettative inverosimili o troppo in grande, che ti falsano la realtà e ti fanno scartare potenziali buone partner solo perché non sono fiche da paura?

Questo è il motivo.

Le tipe cui può avere “accesso” fisicamente non sono granché.
    Quando ci prova con la fica di turno (che accompagna a cena con l’Audi per fare bella figura) prende picche.

A questo punto abbassa l’asticella, almeno per fare sesso, mettendo le mani avanti con la tipa: “solo sesso e niente di più”.

Quando la tipa si stufa (donne che cercano solo sesso sono più introvabili dell’acqua nel deserto) ha un’infatuazione da perdita.
    Hurrem, nadir16 and Berlin__ like this.
    Ultima modifica di natopervincere; 27-01-2021 alle 08:01

9. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 2,983 Membro dal Dec 2013 #179

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da natopervincere Visualizza Messaggio
    Questo è il motivo.

Le tipe cui può avere “accesso” fisicamente non sono granché.
    Quando ci prova con la fica di turno (che accompagna a cena con l’Audi per fare bella figura) prende picche.

A questo punto abbassa l’asticella, almeno per fare sesso, mettendo le mani avanti con la tipa: “solo sesso e niente di più”.

Quando la tipa si stufa (donne che cercano solo sesso sono più introvabili dell’acqua nel deserto) ha un’infatuazione da perdita.
    Temo che non faccia una piega, per quanto Certo la giri e la rigiri ogni volta.
    A me continua a mettere malinconia questo modus operandi, considerato che una persona è fatta di mille sfaccettature e non solo di esteriorità, e che, dopo una certa età, sarebbe saggio valutare tutto il pacchetto e non fermarsi alla superficie. Ma sicuramente sono io che non capisco, che sono noiosa perché una relazione di sole lenzuola non mi stimola, che non capisco che non c'è niente di male a spazzare senza motivo se non quello di levarsi le voglie, e bla bla bla... E vabbè.
    Hurrem likes this.

10. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 17,574 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Carissima,
    hai ragione, "una relazione di sole lenzuola non mi stimola" ... e non stimola nemmeno un maschio medio se non fosse obbligato al sesso prima del sentimento. Ovviamente c'è "federica" ma ad una certa età si razionalizza che non è lo stesso.
    Praticamente il bardascio medio è obbligato a partire dal sesso per poi arrivare al sentimento (dopo parecchio sesso) ... mentre per la bardascia media funziona al contrario sia per condizionamenti vari che per una mancanza di obbligo fisico.
    Ora come sai perché sei bella sveglia, chi sta in vantaggio? Chi non ha obblighi di sorta, chi può fare o non fare.
    Nel caso di Certo, e di fatto un pò per tutti i giovani uomini, quello che non si ha come consapevolezza è il proprio valore. Proprio per mancanze educative di base, gli uomini che arrivano a tale consapevolezza sono adulti tendenti all'anziano ... perché essere mononeuronici qualcosa significa.
    Poi ci sono ovviamente i disimpegnati, coloro che non si pongono proprio di fronte a questi problemi, che passano la vita di fronte ai videogiochi trascorrendo il tempo coltivando mille interessi ... Certo ha la pecca di essersi fissato che il suo interesse massimo ed unico che gli possa dare valore è la fica ... quindi casca con tutti i vestiti nel loop descritto da NPV.

Ma tu, almeno per un pò, smettila di divertirti a rigirare il coltello nella ferita di Certo e vai a consolare le tante utentesse del forum che piangono e si disperano a motivo di uomini come Certo, che vogliono solo bombare ...
    ... another perspective ...