Visione molto miope di alcune normali e giuste dinamiche relazionali - Pagina 19

Discussione iniziata da certo il 21-01-2021 - 245 messaggi - 9447 Visite

Like Tree256Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 6,857 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Non è vero, non c'è bisogno di arrivare al sesso per essere interessato o innamorarsi per un uomo. Non funziona cosi per tutti. Non tutti sono fissati con la voglia di bombare subito, si il sesso è importante ed ovviamente se ti piace quella donna vuoi farlo con lei ma se ti piace ti piace anche per come è lei, per quello che pensa e come si comporta. Chi pensa solo al sesso al contrario potrebbe non essere davvero interessato, l'amore non nasce dal sesso, semplicemente il sesso è l'altra faccia del medaglione

"Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

2. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 2,983 Membro dal Dec 2013 #182

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Carissima,
    hai ragione, "una relazione di sole lenzuola non mi stimola" ... e non stimola nemmeno un maschio medio se non fosse obbligato al sesso prima del sentimento. Ovviamente c'è "federica" ma ad una certa età si razionalizza che non è lo stesso.
    Praticamente il bardascio medio è obbligato a partire dal sesso per poi arrivare al sentimento (dopo parecchio sesso) ... mentre per la bardascia media funziona al contrario sia per condizionamenti vari che per una mancanza di obbligo fisico..
    Non sono d'accordo. Gli uomini che ho conosciuto e che hanno voluto solo sesso appartengono a una categoria ben precisa e spesso, nonostante passino gli anni, sono sempre single impenitenti, che bombano quando gli capita. Spesso, come Certo, lo dicono senza troppi giri di parole: "io sto bene anche da solo", "sto bene con te ma non innamorarti", "io non potrò esserci sempre", e altre mezze frasi che una donna minimamente sveglia capta ancora prima che vengano pronunciate. Che poi la donna voglia "raccontarsela" per avere un po' di aspettativa e non sentirsi un buco, è un altro discorso.
    Altra categoria invece sono quelli che sono da subito propensi per una frequentazione, che si infatuano, si interessano, si incuriosiscono, si fanno partire le farfalle nello stomaco, e se questo interesse/curiosità non lo percepiscono, semplicemente non ne fanno di niente. Ovviamente il sesso non manca, e lo si fa anche subito e con piacere, ma nel contempo si porta avanti anche una relazione e tutto il pacchetto.

Ma tu, almeno per un pò, smettila di divertirti a rigirare il coltello nella ferita di Certo e vai a consolare le tante utentesse del forum che piangono e si disperano a motivo di uomini come Certo, che vogliono solo bombare ...
    Ma io mica ce l'ho con Certo, lui fa il suo, e non credo che si senta "ferito" dal mio coltello Semmai spezzo una lancia in favore di queste ragazze, perché ti assicuro che è molto più umiliante sentirsi dire che "puoi anche andare con altri" perché tanto quello che facciamo insieme è solo per divertimento, piuttosto che dare una botta di realtà a un uomo che aspetta la dea dei suoi sogni e nel frattempo t r o m b a a caso (e magari si stupisce se la tizia, a un certo punto, gli fa ciao ciao).
    Melite, Hurrem and Minsc like this.

3. natopervincere natopervincere è offline BannedMessaggi 9,411 Membro dal Sep 2011 #183

Predefinito

Quello che non ha capito ancora Certo è che le donne generalmente (ma non in termini assoluti) legano il sesso ad una relazione.
    Mentre per gli uomini (statisticamente) sesso e relazione possono essere anche due cose distinte.

Il fatto che uomini e donne non si intendano su questo, costruendo una propria moralità a riguardo, deriva solo (ed esclusivamente) dalla biologia, dall’istinto.
    Fino a quando non si capisce (o non si vuole capire) questo, si giudica l’altro.

Quando un uomo inizia ad assumere ormoni per diventare donna transessuale, cambia anche la visione che ha del sesso, così come quando una donna assume ormoni maschili per diventare un trans uomo.
    nadir16 likes this.
    Ultima modifica di natopervincere; 27-01-2021 alle 12:04

4. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,563 Membro dal Dec 2012 #184

Predefinito

Tutto giusto

Io facendo molta critica

So benissimo di dare un importanza al lato estetico molto alta, forse troppo dato che solo tre donne in vita mia mi hanno soddisfatto da questo punto di vista spingendomi fino ad avere una relazione

Non ci faccio apposta

Cioè non mi scatta

Sono uscito un mese con una ragazza che a livello caratteriale mi faceva stare bene e mi piaceva la sua compagnia, ma esteticamente più di tanto non mi prendeva e facevo fatica a legarmi, non avevo voglia di uscirci anche se sapevo che sarei stato bene e dopo il sesso, avevo voglia di andare a casa anche se ero a mio agio con lei

Insomma se esteticamente non mi prende io faccio fatica a passarci sopra ma ripeto in maniera istintiva non è affatto calcolato

Poi è vero che se alcune mi lasciano mi pento ma non capita con tutte, alcune mi lasciano e non mi importa nulla altre invece si, perché comunque erano ragazze che un po’ mi piacevano sia esteticamente che caratterialmente, con le quali stavo bene anche se non provavo un sentimento che mi portava a legarmi

Quindi si ammetto di non essere facile in questo ambito ma un certo aspetto fisico per me è fondamentale più del carattere

Trovare una che mi piace molto fisicamente e con la quale mi trovo bene e che ricambia, è molto raro perché spesso sono donne molto belle, per fortuna nella mia vita tre volte ci sono riuscito e questo mi fa continuare a cercare quella che dico io
    fausto62 likes this.
    Ultima modifica di certo; 27-01-2021 alle 17:25

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 17,574 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Non è vero, non c'è bisogno di arrivare al sesso per essere interessato o innamorarsi per un uomo. Non funziona cosi per tutti. Non tutti sono fissati con la voglia di bombare subito, si il sesso è importante ed ovviamente se ti piace quella donna vuoi farlo con lei ma se ti piace ti piace anche per come è lei, per quello che pensa e come si comporta. Chi pensa solo al sesso al contrario potrebbe non essere davvero interessato, l'amore non nasce dal sesso, semplicemente il sesso è l'altra faccia del medaglione
    ... non ho detto che per il maschio l'amore nasce dal sesso. Ho detto che il maschio medio è costretto al sesso ... capisci che sono concetti opposti. Allora, quando scrivo maschio medio, intendo la maggioranza, per cui se tu sei nella minoranza che non è costretto al sesso, non mi rispondere perché sei fuori range.
    Cioè, puoi ovviamente rispondere tutte le volte che vuoi, sei liberissimo di farlo. Ma non essendo maschio medio, è chiaro che parti dal sentimento come le donne.
    Per capirci, mio figlio2 è stato beccato da una ragazza che dopo un giorno se l'è portato una notte fuori per bombare. Quindi è chiaro che questa ragazza non è la femmina media ... ma è una squinzia che fa parte della minoranza che prima fa sesso e poi guarda al sentimento: è maschia!
    Spiegatto mi sono?
    ... another perspective ...

6. L'avatar di fausto62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nadir16 Visualizza Messaggio
    Ovviamente il sesso non manca, e lo si fa anche subito e con piacere, ma nel contempo si porta avanti anche una relazione e tutto il pacchetto.
    ... ma se il sesso lo fai subito e con piacere, che senso ha considerare il "contempo"? Una relazione piò essere di sesso o di sentimento o di sesso+sentimento ... ma se c'è subito il sesso che è materiale, come fai a dire che lui intenda il pacchetto completo? Ti fidi di ciò che dice perché di concreto, tangibile c'è solo il sesso ...

7. L'avatar di fausto62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nadir16 Visualizza Messaggio
    Ma io mica ce l'ho con Certo, lui fa il suo, e non credo che si senta "ferito" dal mio coltello Semmai spezzo una lancia in favore di queste ragazze, perché ti assicuro che è molto più umiliante sentirsi dire che "puoi anche andare con altri" perché tanto quello che facciamo insieme è solo per divertimento, piuttosto che dare una botta di realtà a un uomo che aspetta la dea dei suoi sogni e nel frattempo t r o m b a a caso (e magari si stupisce se la tizia, a un certo punto, gli fa ciao ciao).
    ... non a caso continuo a dirgli che ancora non ha capito quanto vale ...

8. L'avatar di fausto62

Predefinito

NPV,
    nei casi in cui la donna perde interesse al sesso, le si prescrive del testosterone in piccole dosi perché è il testosterone che anche nella donna dà la voglia di bombare ...

9. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,379 Membro dal Aug 2019 #189

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da certo Visualizza Messaggio
    Quindi si ammetto di non essere facile in questo ambito ma un certo aspetto fisico per me è fondamentale più del carattere
    Se parliamo di attrazione, è così per tutti gli uomini, anche per i romanticoni d'altri tempi che non lo ammetteranno mai.
    Berlin__ and certo like this.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

10. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 2,983 Membro dal Dec 2013 #190

Predefinito

... ma se il sesso lo fai subito e con piacere, che senso ha considerare il "contempo"? Una relazione piò essere di sesso o di sentimento o di sesso+sentimento ... ma se c'è subito il sesso che è materiale, come fai a dire che lui intenda il pacchetto completo? Ti fidi di ciò che dice perché di concreto, tangibile c'è solo il sesso ...
    Ci sono tanti segnali dai quali intuisci che per il tipo in questione non sei solo un buco, vivaddio. Ti cerca con piacere, si mostra interessato, incuriosito, piccole attenzioni, sottili premure, discorsi di un certo tipo, magari pure un po' di sano impaccio, piccole cose ma che ti fanno capire quasi da subito dove tira il vento. Poi, è chiaro, all'inizio è un "investimento" alla cieca per tutti e va bene così. Sai che noia se andasse sempre tutto come previsto e come desiderato...
    Il trombatore lo sgami abbastanza velocemente: solitamente ti cerca per mettersi d'accordo per uscire e poco altro. Poche attenzioni, poca curiosità, pochi discorsi. Di solito, come prova del 9, gli dico che mi va di vederlo ma in un contesto che non preveda il finire a letto insieme (tipo caffè al bar). Un po' come fece la tizia con Certo, che infatti la cazziò perché in quell'occasione non avevano spazzato (azz, mica starò di nuovo infierendo? ) .