Visione molto miope di alcune normali e giuste dinamiche relazionali - Pagina 2

Discussione iniziata da certo il 21-01-2021 - 245 messaggi - 9440 Visite

Like Tree256Likes
  1. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,563 Membro dal Dec 2012 #11

Predefinito

In rete mi basta guardare le foto e capire se le reputo attraenti ad un punto tale, da avere voglia di scriverle e conoscerle se loro accettano la mia richiesta

Trovare una decina di ragazze attraenti in tutta la rete mi pare cosa alquanto facile

2. trale trale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14,362 Membro dal Feb 2015 #12

Predefinito

Mi sono persa qualche puntata e quindi sono andata a vedere tuoi vecchi messaggi. Sono ferma al 17 novembre quando hai iniziato una relazione seria con una ragazza dopo esserti reso conto che ti mancava ...
    Dicembre e gennaio che è successo?
    certo likes this.

3. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,394 Membro dal Sep 2020 #13

Predefinito

Personalmente non ci trovo nulla di male nel fatto che una persona single faccia più tentativi, e percorra varie strade per trovare degli appuntamenti (in questo caso l’uso di app e social).
    Discuto semmai sul modo con cui viene portata avanti una conoscenza, o comunque, più conoscenze in parallelo.
    Logico che se un uomo decide di sentire e frequentare in parallelo più donne, non potrà farsi conoscere al meglio, e quindi deciderà di ottenere la massima resa con il minimo sforzo, privilegiando quelle donne che non gli faranno perdere troppo tempo.

Al di là dei tentativi, per me, conta guardare al risultato finale, ovvero se si riesce a fare jackpot, e dunque, a trovare una persona che corrisponda a ciò che realmente si vuole, senza abbassare le pretese, e che abbia lo stesso interesse a portare avanti qualcosa di concreto.
    A nulla conta il fatto essere usciti con 10-20 ragazze, se poi, alla fine della fiera, non ti rimane nulla in mano, se non qualche effimero svago e qualche sc.op.ata in allegria.
    E secondo me, per centrare l’obiettivo, bisogna essere molto selettivi in partenza, e non rinunciare ad avere le idee chiare.
    Oltre al fisico, occorre subito cercare di capire il carattere e le qualità della persona che si ha di fronte. E lo si fa con domande mirate, incanalando il discorso su certi binari, parlando quel minimo di sé, tale da poter capire se la persona in questione corrisponde a ciò che si cerca.
    Se uno ha le idee chiare, sa già il tipo di persona che vuole e che sta cercando, e lo capisce quasi subito, o comunque se ne rende abbastanza conto già nelle primissime fasi di conoscenza, senza che ci sia bisogno di tante uscite o di vedere altre persone per fare il confronto.
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

4. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 7,858 Membro dal May 2017 #14

Predefinito

Mi trovo d'accordo praticamente con tutto quanto ti è già stato detto..
    Sei single, hai deciso di conoscere alcune ragazze che a loro volta hanno scelto di conoscerti? Bene, ok.direi che mi pare tutto normale no??
    Non ci vedo nessun " mercato" .

Ovviamente però, per come la vedo io, se una donna ti piace perché ti colpisce particolarmente, magari è inutile e poco carino tenere in ballo le altre .

Personalmente se davvero mi piace un uomo, non mi interessa approfondire nessun' altra conoscenza.

( Comunque anch'io sono curiosa come @trale di sapere che fine ha fatto quella ragazza..)

5. Parimparo Parimparo è offline BannedMessaggi 1 Membro dal Jan 2021 #15

Predefinito

Ma si alle donne piace scartare ma non piace essere scartate... hanno un ego molto fragile

6. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #16

Predefinito

Ok, ora che hai ricevuto la benedizione di alcuni utenti, ti senti meglio? Sei "super friend", quindi dovresti saperlo meglio di me che in un forum ognuno dice la sua. Non è che ora scrivendo questo 3d pensi che chi non la pensa come te, non faccia più commenti miopi. Che poi, saranno miopi per te, e il tuo punto di vista vale quanto il mio, che a sua volta vale come quello di chiunque altro. Quindi...il senso del 3d quale sarebbe? Ah vero, ricevere la benedizione da parte di chi la pensa come te. Capisco. 🙄

7. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 17,574 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da certo Visualizza Messaggio
    Quindi basta con questa storia del mercato perché semplicemente un ragazzo, cerca di conoscere ragazze che potrebbero piacergli e ci esce per valutarlo, se ciò avviene uno è contento di fermarsi e dedicarsi solo a quella ragazza, se ciò non avviene invece avanti con la prossima conoscenza
    ... al mercato acquisti cose che non hanno facoltà di scelta. Le donne si mettono in mostra per farsi notare e suscitare interesse, poi si aspettano che prendi l'iniziativa ed infine emettono un giudizio in base a dei parametri elencati nella personale lista dei desideri minimi di ogni singola femmina.
    Voglio dire che il discorso del mercato e delle merci da acquistare non è assolutamente azzeccato. Eliminiamolo quindi.
    Se ci si riflette un attimo è sempre il solito discorso di ambiguità, di necessità di doppiezza della donna: far credere che subisce ed invece è lei che prepara il trappolone!
    Sei tu che provi con diverse ragazze? A te sembra, è un pò come essere un'ape che va di fiore in fiore, l'ape è attratta dal polline ... non c'è libera scelta da parte dell'insetto, non si può sottrarre. In più la femmina, a differenza del fiore che è sempre aperto, è di norma chiusa e passiva, attrae attraverso l'aspetto più o meno genuino, ma di base non prende l'iniziativa.

Quindi ciò che fai è più che legittimo, l'unico neo che ci vedo è la tua eccessiva aspettativa "sessuale" generalizzata che ti rende dipendente dalla tua attività. Non devi avere attese quando inizi a conoscere una ragazza se no le dai un'importanza che non è detto che si merita. Aspetta, inizia con poco e fai crescere il tuo interesse un pò alla volta, devi darle la sensazione che ti attrae ma senza eccitarti più di tanto.
    Da ciò che racconti noto una tua "dipendenza" dal risultato e quindi una eccessiva fretta, eccessive aspettative.
    Il consiglio che ti dò è iniziare diverse relazioni di conoscenza come puoi fare con qualsiasi persona, senza uno scopo preciso, per trascorrere del tempo piacevolmente. Poi se lei si espone, tu "approfondisci" se no ti ritrovi sempre ad aver investito troppo per ciò che ti potevano dare.
    Quello che ho capito di te è che non hai ancora chiaro quanto vali. Una persona consapevole di questo non si "offre" a qualsiasi conoscente. Prima devi valutare bene se avrai un giusto ritorno dall'investimento, se no sei subito in perdita.
    Minsc and Zisso like this.
    ... another perspective ...

8. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,715 Membro dal May 2019 #18

Predefinito

facendo valutazioni di vario genere perché alla fine non ti piace nessuna sul serio
    tutti facciamo valutazioni anche senza necessità di provarci. anche quando conosci un nuovo amico, un nuovo collega di lavoro del tuo stesso sesso, involontariamente dentro di te fai un giudizio su di lui: è una persona simpatica/antipatica ecc ecc. Figuriamoci invece se si tratta di una frequentazione con lo scopo di avere una relazione. Come si fa a scegliere la persona adatta a noi senza fare valutazioni?
    Se io invitassi una ragazza a fare una passeggiata quindi una cosa da niente, anche lei dentro di sè farà delle valutazioni per vedere se ha voglia o no.
    sono meccanismi automatici e non esiste nessuna persona che non fa questo ragionamento.

9. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 2,983 Membro dal Dec 2013 #19

Predefinito

Credo che il punto poco concepito da alcuni/e (me compresa) sia che, leggendoti, si ha sempre l'impressione che sia quasi un obbligo, per te, dover bazzicare con qualcuna, sempre e comunque. E se non lo fai ti manca il terreno sotto i piedi.
    Per me personalmente sarebbe come mangiare un piatto cattivo solo per avere lo stomaco pieno. Solo che di fame si muore, di mancanza di gnacchera (o piso) no...
    Quindi perché scegliere per forza qualcuna, tra quelle che ci stanno, quando nessuna veramente ci prende al 100%? E' ovvio che poi quella cosa lì andrà a tramontare e saperlo fin dall'inizio è poco carino nei confronti della persona che sta dall'altra parte. Mi sentirei anche molto in difficoltà a metterlo in chiaro subito. Al limite, se non sono convinta, ci esco una volta, due al massimo, poi tiro le somme e vedo se vale la pena continuare. Non imposto la frequentazione come un contratto di lavoro a progetto.
    Era questo che "contestavo" nella tua ultima "storia" con la tizia con la quale mettesti subito in chiaro che poteva t r o m b a r s i tutto il globo se voleva, tanto per te era una "cosa così". Ecco, questo non lo capisco e preferirei di gran lunga aspettare di beccare il tipo che mi smuove qualcosa dentro, con cui non t r o m b o tanto per, ma che mi crea aspettativa, adrenalina, fuoco e la speranza che possa essere "quello giusto".

P.s. ma poi con la tipa di cui sopra com'è finita??

10. Zisso Zisso è offline PrincipianteMessaggi 156 Membro dal Feb 2020 #20

Predefinito

@Nadir

Le donne criticano il sesso, quello fatto tanto per "trombare" fino a che non cominciano a vedere le rughe e i capelli bianchi.
    Fino a che non realizzano che la gioventù è andata e non tornerà indietro MAI PIU.

Allora si rendono conto di tutte quelle occasioni perse e lasciate e cercano di recuperare con gli interessi.
    Si svegliano improvvisamente. Si sentono come se fossero con l'acqua alla gola e il tempo scorre più velocemente di quanto avessero preventivato.
    Nella spiaggia dove lavoro io ci sono decine e decine di milf a caccia di avventure con ragazzi più giovani di loro.

Io personalmente sono puntato da moltissime di queste, mi fanno addirittura delle foto quando esco con il pattino, per poi chiedermi il numero del cellulare con la scusa di inviarmele...
    ...ma purtroppo per loro non mi piacciono le rughe e i capelli tinti per nascondere il biancume.

Quanta è bella giovinezza che si fugge tuttavia...
    Ultima modifica di Zisso; 22-01-2021 alle 22:13