Visione molto miope di alcune normali e giuste dinamiche relazionali - Pagina 21

Discussione iniziata da certo il 21-01-2021 - 245 messaggi - 9447 Visite

Like Tree256Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 17,574 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... stavolta il like te lo sei guadagnato, cara Melite ...

... another perspective ...

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 6,857 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

La bellezza conta relativamente. Se si deve scegliere tra una donna dolce e premurosa ma meno carina esteticamente di una che invece è molto bella ma immatura ed egoista, penso che chi c'è passato (o una persona che ha una certa maturità) sceglierebbe sempre la prima. Chi desidera la seconda o è rimasto ancorato mentalmente all'adolescenza o non vuole davvero impegnarsi e vuole solo sesso. Scelte con conseguenze differenti nel lungo termine, soprattutto se si vuole costruire qualcosa di serio, la prima tutta la vita ahah .

Poi certo se capita quella molto bella non solo d'estetica ma anche di cuore tanto meglio. Però basare una relazione sul solo aspetto è un errore
    nadir16 likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

3. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 2,983 Membro dal Dec 2013 #203

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... o bella o niente, NPV ha niente ... io me la sono presa bella ... capisci Nadir? Chi non capisce il proprio valore resta senza ...
    Ma mica tutti hanno la tua "fortuna"... che poi, senza offesa, andrebbe vista tua moglie per esprimere un parere oggettivo (così a scatola chiusa puoi dirmi quello che vuoi, che qui a ragionare di stragnocche son buoni tutti... ).
    Ma ammettendo che sia oggettivamente bella e che tu abbia avuto questa botta di c u l o, la maggioranza degli uomini, anche di quelli che conosco, sta con donne normali, chi più carina, chi meno, ma nessuna modella di Intimissimi. Pensare che dietro le loro facce rilassate, si celi in realtà il terribile ROSICO per non avere la f i c a giovane, senza tener conto della fortuna di avere al loro fianco delle buone compagne sotto altri mille punti di vista, mi perplime un po'....

4. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,379 Membro dal Aug 2019 #204

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nadir16 Visualizza Messaggio
    Quindi, appurato che solo pochi uomini possono avere la donna bellissima e giovane (e anche quando ci sono, bellezza e giovinezza sono destinate a svanire), quelli che stanno con donne normali / medie / bruttocce stanno mentendo a loro stessi? Si stanno accontentando di un ripiego perché non possono aspirare alla giovane fica megagalattica? Non ce n'è nemmeno uno, anche fra di voi, che pensa (o ha pensato): "ok, non sarà Sophia Loren, ma ha un carattere meraviglioso, mi fa sentire bene, sono un uomo fortunato" ?
    Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    La bellezza conta relativamente. Se si deve scegliere tra una donna dolce e premurosa ma meno carina esteticamente di una che invece è molto bella ma immatura ed egoista, penso che chi c'è passato (o una persona che ha una certa maturità) sceglierebbe sempre la prima. Chi desidera la seconda o è rimasto ancorato mentalmente all'adolescenza o non vuole davvero impegnarsi e vuole solo sesso. Scelte con conseguenze differenti nel lungo termine, soprattutto se si vuole costruire qualcosa di serio, la prima tutta la vita ahah .

Poi certo se capita quella molto bella non solo d'estetica ma anche di cuore tanto meglio. Però basare una relazione sul solo aspetto è un errore
    Io davvero non so più come ripeterlo. Lo specifico ogni volta, eppure ogni volta ricevo la stessa obiezione.

Io sto parlando di attrazione. L'attrazione non è una scelta. Voi fate riferimento a quello che viene dopo, che sia relazione, frequentazione, matrimonio, ecc. Queste cose hanno una maggiore componente razionale e, quindi, possono considerarsi scelte. L'attrazione no.

Per una relazione puoi scegliere di prenderti una col carattere meraviglioso, brava a fare sesso, brava a cucinare. E sì, puoi senitrti fortunato ad averla e puoi essere la persona più felice del mondo anche se lei è bruttina, ma ciò non toglie che, istintivamente, sarai più attratto da una donna fisicamente più attraente.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

5. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #205

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... o bella o niente, NPV ha niente ... io me la sono presa bella ... capisci Nadir? Chi non capisce il proprio valore resta senza ...
    Sarà bella, ma guarda Uomini e Donne e le robe degli chef. Eh eh eh.
    fausto62 likes this.

6. Odioitraditori Odioitraditori è offline BannedMessaggi 28 Membro dal Dec 2020 #206

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    No, perché la maggior parte degli utenti che scrivono queste cose non ha una donna
    E beati loro

7. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,563 Membro dal Dec 2012 #207

Predefinito

Quindi, appurato che solo pochi uomini possono avere la donna bellissima e giovane (e anche quando ci sono, bellezza e giovinezza sono destinate a svanire), quelli che stanno con donne normali / medie / bruttocce stanno mentendo a loro stessi? Si stanno accontentando di un ripiego perché non possono aspirare alla giovane fica megagalattica? Non ce n'è nemmeno uno, anche fra di voi, che pensa (o ha pensato): "ok, non sarà Sophia Loren, ma ha un carattere meraviglioso, mi fa sentire bene, sono un uomo fortunato" ?
    A me mai

Se esteticamente non mi piace una ragazza

Posso anche starci bene

Ma non voglio starci
    fausto62 and thefranco like this.

8. L'avatar di fausto62

Predefinito

Ma mica tutti hanno la tua "fortuna"... che poi, senza offesa, andrebbe vista tua moglie per esprimere un parere oggettivo (così a scatola chiusa puoi dirmi quello che vuoi, che qui a ragionare di stragnocche son buoni tutti... ).
    Ma ammettendo che sia oggettivamente bella e che tu abbia avuto questa botta di c u l o, la maggioranza degli uomini, anche di quelli che conosco, sta con donne normali, chi più carina, chi meno, ma nessuna modella di Intimissimi. Pensare che dietro le loro facce rilassate, si celi in realtà il terribile ROSICO per non avere la f i c a giovane, senza tener conto della fortuna di avere al loro fianco delle buone compagne sotto altri mille punti di vista, mi perplime un po'....
    ... ci mancherebbe ... nessuna offesa ...

... non ti perplimere perché come ci sono donne che pretendono di occultare la loro diversamente bellezza sotto il trucco&parrucco ... così ci sono uomini che con gli anni si innamorano del carattere della moglie per non dire che hanno raccolto quello che hanno potuto ... c'est la vie ...

9. L'avatar di fausto62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    ... io ho puntato al meglio da giovane e ti posso dire che negli anni, una bella donna è sempre un valore aggiunto ... anche se non ci vai d'accordo al 100% ... cioé ti svegli ... le guardi il bellissimo kyulo e la giornata già ti sorride ... poi guardi tutto il resto e la giornata volge al sereno anche se fuori piove ...

10. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 11,369 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Che cinico😁
    Chi sei tu,stella ardente,che hai illuminato le mie notti?