Visione molto miope di alcune normali e giuste dinamiche relazionali - Pagina 22

Discussione iniziata da certo il 21-01-2021 - 245 messaggi - 8593 Visite

Like Tree256Likes
  1. L'avatar di thefranco

thefranco thefranco è online MasterMessaggi 40,706 Membro dal Aug 2009 #211

Predefinito

Io se una non mi fa battere il cuore....non ci sto molto volentieri....

io non ho detto che l'anziantià giustifica perchè allora the sarebbe un killer qua dentro e aji peggio...
    sandy......09-03-2013......che data da spavento.....

2. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,839 Membro dal Oct 2015 #212

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    L'attrazione non è una scelta. Voi fate riferimento a quello che viene dopo, che sia relazione, frequentazione, matrimonio, ecc. Queste cose hanno una maggiore componente razionale e, quindi, possono considerarsi scelte. L'attrazione no.

Per una relazione puoi scegliere di prenderti una col carattere meraviglioso, brava a fare sesso, brava a cucinare. E sì, puoi senitrti fortunato ad averla e puoi essere la persona più felice del mondo anche se lei è bruttina
    Il punto è che se non c'è attrazione non inizia alcuna relazione o, se inizia, non ci sarà alcuna soddisfazione, non è vero quello che dici, se la scelta è razionale ci sarà solo tanta frustrazione.

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... io ho puntato al meglio
    Hai talmente puntato al meglio, che poi senti la necessità di venire a sm erdarla nel forum.
    (Senza considerare la pessima opinione, completamente deviata, che hai sviluppato sul genere femminile)
    nadir16 and thefranco like this.

3. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,331 Membro dal Aug 2019 #213

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Il punto è che se non c'è attrazione non inizia alcuna relazione o, se inizia, non ci sarà alcuna soddisfazione, non è vero quello che dici, se la scelta è razionale ci sarà solo tanta frustrazione.
    Infatti generalmente l'attrazione è sempre la fase uno. Ci sono però i casi di persone che non sono in grado di stare sole e scelgono razionalmente di intraprendere una relazione per soddisfare il proprio bisogno di vita di coppia, anche in mancanza di attrazione. Ci sono poi casi, probabilmente più rari, in cui ci si invaghisce di una persona che si conosce da tanto ma che non attrae, perché questa persona soddisfa chissà quali bisogni.

Insomma, la regola è che la'ttrazione è la spinta iniziale per il resto, ma non è detto che sia sempre così. Resta il fatto che frequentare una persona è una decisione coscente, esserne attratti no.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

4. natopervincere natopervincere è offline BannedMessaggi 9,411 Membro dal Sep 2011 #214

Predefinito

Non ce n'è nemmeno uno, anche fra di voi, che pensa (o ha pensato): "ok, non sarà Sophia Loren, ma ha un carattere meraviglioso, mi fa sentire bene, sono un uomo fortunato" ?
    Trovare una donna con il carattere meraviglioso la vedo ancora più difficile che trovare una donna bella.

Un uomo che conosco mi ha detto: “ho dovuto accontentarmi di una donna brutta ma almeno mi sopporta e fa bene da mangiare”.

Quindi la risposta è sì, penso che uno, per mancanza di alternative possa (o debba) soffermarsi ad altro che non sia l’aspetto.
    Ultima modifica di natopervincere; 28-01-2021 alle 06:55

5. natopervincere natopervincere è offline BannedMessaggi 9,411 Membro dal Sep 2011 #215

Predefinito

... io ho puntato al meglio da giovane e ti posso dire che negli anni, una bella donna è sempre un valore aggiunto ... anche se non ci vai d'accordo al 100% ... cioé ti svegli ... le guardi il bellissimo kyulo e la giornata già ti sorride ... poi guardi tutto il resto e la giornata volge al sereno anche se fuori piove ...
    Nel tuo caso puoi solo guardare...ma non toccare.

6. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 2,983 Membro dal Dec 2013 #216

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    Io davvero non so più come ripeterlo. Lo specifico ogni volta, eppure ogni volta ricevo la stessa obiezione.

Io sto parlando di attrazione. L'attrazione non è una scelta. Voi fate riferimento a quello che viene dopo, che sia relazione, frequentazione, matrimonio, ecc. Queste cose hanno una maggiore componente razionale e, quindi, possono considerarsi scelte. L'attrazione no.

Per una relazione puoi scegliere di prenderti una col carattere meraviglioso, brava a fare sesso, brava a cucinare. E sì, puoi senitrti fortunato ad averla e puoi essere la persona più felice del mondo anche se lei è bruttina, ma ciò non toglie che, istintivamente, sarai più attratto da una donna fisicamente più attraente.
    Appunto. Ma se qui dentro voi stessi dite che gli uomini al 99% sono attratti e danno una grandissima IMPORTANZA all'aspetto, quelli che non possono soddisfare questo bisogno, pur con tutta l'importanza della razionalità nella scelta di una compagna, non saranno destinati a essere automaticamente e perennemente insoddisfatti? In altre parole: se ciò che muove l'uomo verso una donna è quasi esclusivamente l'attrazione fisica, come fai a dire che gli uomini che stanno con donne normali/medie/bruttine possono essere i più felici del mondo? Non ci sarà sempre in loro quella parte insoddisfatta e frustrata che gli farà desiderare la dea dal fisico e dal viso perfetti? C'è qualcosa che non mi torna in questo ragionamento.
    Io credo semplicemente che - come le donne - ci siano uomini più ossessionati dal fisico (come Certo) e altri meno, e questi ultimi forse sì, sono i più felici, perché captano e scelgono la propria partner per determinate caratteristiche che vanno OLTRE l'aspetto, e che non vanno guastandosi con l'età, come succede con la bellezza.
    Hurrem likes this.
    Ultima modifica di nadir16; 28-01-2021 alle 09:10

7. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 2,820 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nadir16 Visualizza Messaggio
    Quindi, appurato che solo pochi uomini possono avere la donna bellissima e giovane (e anche quando ci sono, bellezza e giovinezza sono destinate a svanire), quelli che stanno con donne normali / medie / bruttocce stanno mentendo a loro stessi? Si stanno accontentando di un ripiego perché non possono aspirare alla giovane fica megagalattica? Non ce n'è nemmeno uno, anche fra di voi, che pensa (o ha pensato): "ok, non sarà Sophia Loren, ma ha un carattere meraviglioso, mi fa sentire bene, sono un uomo fortunato" ?
    Ma non esistono solo le bellissime e poi tutto il resto.
    Come dici tu stessa le bellissime e giovani sono poche, per la stragrande maggioranza degli uomini sono totalmente fuori portata che nemmeno ci pensano (al massimo ci possono fantasticare).
    Più o meno un uomo, ok magari non tutti, sa quanto vale e se una é alla sua portata oppure no.
    Personalmente posso dirti che quando ho avuto relazioni con ragazze che reputavo non attraenti, ho sempre avuto un senso di grande insoddisfazione ed alla fine le ho mollate, il carattere e tutte le altre cose contano poco se l'attrazione non c'è.
    E queste relazioni sono nate solo perché ci hanno provato loro... Ed anche con insistenza, ed io magari ero all'asciutto e giovane, quindi con tanta voglia di...
    La maggior parte le ho rifiutate subito, con una soltanto ho avuto una relazione... E no, per me non ha senso. Non fa sentire bene e mi faceva sentire un ********.
    Anche perché poi l'assioma brutta ma intelligente, brava, simpatica e tutto il resto e la bella acida e stupida é abbastanza ridicolo, le cose non sono mai così estreme.
    Anzi le ragazze più carine con cui sono stato avevano anche un bel carattere.
    Poi ripeto non parliamo di modelle e superfighe, quelle sono alla portata di pochi.
    Gigetta89 likes this.

8. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,167 Membro dal Oct 2017 #218

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nadir16 Visualizza Messaggio
    Io credo semplicemente che - come le donne - ci siano uomini più ossessionati dal fisico (come Certo) e altri meno, e questi ultimi forse sì, sono i più felici, perché captano e scelgono la propria partner per determinate caratteristiche che vanno OLTRE l'aspetto, e che non vanno guastandosi con l'età, come succede con la bellezza.
    Non hanno capito che non stai parlando di attrazione fisica, ma di attrazione ad altri livelli. Inutile insistere, del resto non scriverebbero queste cose se avessero mai provato questo tipo di attrazione. Sono rimasti al piacere di vedere due te tt e e un chiulo, poi tutto si è fermato lì.
    nadir16 likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

9. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 326 Membro dal Apr 2020 #219

Predefinito

a questo punto mi sorge una domanda: per un uomo non è possibile provare attrazione (attrazione vera, della serie "me la sc*****i in tutti i modi in tutti i luoghi in tutti i laghi) per una donna "normale"? magari con qualche difettino? ditemi la vostra

10. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 2,983 Membro dal Dec 2013 #220

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mieleditiglio Visualizza Messaggio
    a questo punto mi sorge una domanda: per un uomo non è possibile provare attrazione (attrazione vera, della serie "me la sc*****i in tutti i modi in tutti i luoghi in tutti i laghi) per una donna "normale"? magari con qualche difettino? ditemi la vostra
    La mia esperienza mi direbbe decisamente il contrario. Ma lascio la parola ai "MAESTRI" (che magari scopro che tutti quelli con cui ho spazzato hanno fatto finta).
    mieleditiglio likes this.
    Ultima modifica di nadir16; 28-01-2021 alle 09:16