Visione molto miope di alcune normali e giuste dinamiche relazionali - Pagina 23

Discussione iniziata da certo il 21-01-2021 - 245 messaggi - 9440 Visite

Like Tree256Likes
  1. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,453 Membro dal Aug 2017 #221

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    Poi ripeto non parliamo di modelle e superfighe, quelle sono alla portata di pochi.
    Invece con Certo probabilmente parliamo di quella categoria, cioè superfighe. Perché altrimenti come spieghi che uno provi veramente attrazione per una donna ogni morte di papa? O vive in un mondo in cui siano tutte alla Mariangela Fantozzi o è lui a avere una visione così distorta di se stesso che gli ci vuole la madonna scesa in terra per fargli provare attrazione. Per me c’è un’ossessione qui, non parliamo della normale attrazione che uno ha bisogno di provare per stare volentieri con una donna.
    nadir16 likes this.

Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

2. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,000 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mieleditiglio Visualizza Messaggio
    a questo punto mi sorge una domanda: per un uomo non è possibile provare attrazione (attrazione vera, della serie "me la sc*****i in tutti i modi in tutti i luoghi in tutti i laghi) per una donna "normale"? magari con qualche difettino? ditemi la vostra
    Certo, molti uomini hanno una soglia di attrazione molto bassa.

Ovvero si scoperebbero anche uno scaldabagno, figuriamoci una donna normale.
    Melite likes this.

3. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Invece con Certo probabilmente parliamo di quella categoria, cioè superfighe. Perché altrimenti come spieghi che uno provi veramente attrazione per una donna ogni morte di papa? O vive in un mondo in cui siano tutte alla Mariangela Fantozzi o è lui a avere una visione così distorta di se stesso che gli ci vuole la madonna scesa in terra per fargli provare attrazione. Per me c’è un’ossessione qui, non parliamo della normale attrazione che uno ha bisogno di provare per stare volentieri con una donna.
    E pensare che c'è chi invece sostiene che gliene piacciono troppe...
    Secondo me sono giudizi basati sul nulla, di per se non è un numero ne eccessivo ne estremamente ridotto.
    Del resto ci sono donne su questo forum che dicono che non riescono a trovare nessuno verso cui provano attrazione, oppure che ne incontrano al massimo un paio l'anno. E sarebbe strano Certo che ne conosce una decina l'anno?
    Poi che abbia parametri fuori scala non lo sappiamo.
    L'unica foto che ha postato era sì di una bella ragazza, assolutamente ben sopra la media, ma di certo non una madonna scesa in terra, e lui stesso la definiva sostanzialmente fuori portata.
    Vuol dire che il suo range di donne con cui ci prova parte da un livello estetico inferiore. Ragazze si carine, ma nulla di fuori dal mondo.
    E del resto se bene o male alcune di queste accettano di uscirci e frequentalo evidentemente non la fa nemmeno tanto fuori dal vaso, altrimenti se fossero tutte troppo belle per lui lo manderebbero a stendere panni prima di subito.
    Invece si escono e tante situazioni non sono andate avanti piu' che altro per suoi errori evidenti nel gestire le varie frequentazioni.

4. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 332 Membro dal Apr 2020 #224

Predefinito

@francesco
    non intendevo questo, tu parli di abbassare l'asticella e di conseguenza aumentare enormemente la quantità di persone verso cui si prova attrazione.
    io intendo invece perdere la testa per qualcuna in particolare, anche se non è una strafiga pazzesca.
    a me da donna è capitato, mi chiedo se succede anche ai maschietti

5. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 2,983 Membro dal Dec 2013 #225

Predefinito

@francesco
    non intendevo questo, tu parli di abbassare l'asticella e di conseguenza aumentare enormemente la quantità di persone verso cui si prova attrazione.
    io intendo invece perdere la testa per qualcuna in particolare, anche se non è una strafiga pazzesca.
    Ma certo che succede, checché ne dicano qui dentro. Ok la biologia, ma ne abbiamo fatta di strada dai tempi delle caverne. Ci sono uomini ossessionati dal fisico, ma anche molti altri che, vivaddio, provano attrazione per una donna nel suo COMPLESSO, non solo perché ha un bel c u l o. Eddai.
    Melite and passerosolitario84 like this.

6. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,698 Membro dal Oct 2017 #226

Predefinito

perdere la testa per qualcuna in particolare, anche se non è una strafiga pazzesca.
    Ma certo che succede anche ai maschi. Questi discorsi teorici, sono appunto teorici, e penso sia scontato che la teoria a volte non coincide con la pratica. Poi qui gli utenti usano il termine "attrazione" per definire un impulso sessuale stimolato dal senso della vista (vedere una bella donna), e già si capisce come non riescano a concepire l'attrazione come qualcosa che va un po' al di là, poiché si tratta di un trasporto che è un sentimento, ben differente.
    nadir16 likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

7. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Mi sembra che parliamo della stessa cosa.
    Se fisicamente sei attratto da una donna esteticamente normale, evidentemente potresti anche "perdere la testa".

8. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,925 Membro dal Oct 2015 #228

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    Infatti generalmente l'attrazione è sempre la fase uno. Ci sono però i casi di persone che non sono in grado di stare sole e scelgono razionalmente di intraprendere una relazione per soddisfare il proprio bisogno di vita di coppia, anche in mancanza di attrazione.
    Sì ma quelli non sono quelli che si sentono fortunati e i più felici del mondo ad avere un partner del genere, sono quelli che poi vengono qui a scrivere che si sono accontentati e stanno male e sono disperati ma sono costretti a stare con compagne che schifano fino al disprezzo perché hanno paura di stare soli.

In generale posso anche concordare abbastanza con il tuo discorso, solo che, come sempre, estremizzi troppo.
    Io sono la prima a dire che per gli uomini l'attrazione è soprattutto (a volte quasi esclusivamente) visiva, ma non è per tutti uguale: per molti è 90/10 ma magari ci sarà qualcuno per cui è 70/30 o 60/40.
    E poi pare che sia possibile provare attrazione fisica forte solo per le strafi, mentre non è così, non per tutti almeno.
    Varrà per @certo (e sono d'accordo non gliene si possa fare una colpa perché non è una cosa che dipende dalla sua volontà: è solo sfortunato ad essere così XD) e altri, ma alcuni possono essere attratti (parlo di una questione esclusivamente estetica) 100 da una donna che da un punto di vista oggettivo (o per i canoni di questa società) 100 non è, ma che per quello specifico uomo tanto vale.. questione di gusti insomma.
    Ovviamente più ci si allontana da ciò che la società considera il massimo, più è difficile succeda, ma finché si rimane nella media o nella normalità della maggior parte delle persone è possibilissimo e frequente.

9. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,453 Membro dal Aug 2017 #229

Predefinito

Francesco, io non mi riferisco alla pesca che lui fa per fame, dato che nessuna di quelle gli piace sul serio. Io mi riferisco a questo che lui ha detto:

Citazione Originariamente Scritto da certo Visualizza Messaggio

So benissimo di dare un importanza al lato estetico molto alta, forse troppo dato che solo tre donne in vita mia mi hanno soddisfatto da questo punto di vista
    Se nella tua vita trovi solo tre donne che ti piacciono veramente esteticamente o vivi circondato dalle Fantozzi o più semplicemente ti sopravvaluti in una maniera a dir poco clamorosa quindi c’è un problema di fondo.
    Ok che non si può dire cosa sia poco o tanto, ma fino ad un certo punto dato che parliamo del lato puramente estetico.

Alla faccia delle donne che secondo il forum si sopravvalutano.
    nadir16 likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

10. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Bisogna vedere cosa intende.
    3 donne tra quelle con cui ha avuto una relazione? una frequentazione? che ha conosciuto? che ha visto nella sua vita?

Mi sono perso questo post.

E poi soddisfatto che vuol dire? che raggiungevano una sufficienza, che era abbastanza soddisfatto, o che era totalmente soddisfatto, ovvero erano per lui il massimo da un punto di vista estetico.

Nel peggiore dei casi, 3 donne con cui ho avuto una relazione, di cui ero totalmente soddisfatto da un punto di vista estetico... onestamente io a 3 non ci arrivo.

Poi che c'entra la supervalutazione, lui mica ha detto di essere il figo dei fighi... ma che la vuole bona, molto bona preferibilmente.
    Al più sarà pretenzioso... ma ripeto, da qui senza conoscerlo dal vivo e senza sapere con chi ci prova, come si può anche solo provare a stimarlo?