Visione molto miope di alcune normali e giuste dinamiche relazionali - Pagina 24

Discussione iniziata da certo il 21-01-2021 - 245 messaggi - 9776 Visite

Like Tree256Likes
  1. natopervincere natopervincere è offline BannedMessaggi 9,411 Membro dal Sep 2011 #231

    Predefinito

    a questo punto mi sorge una domanda: per un uomo non è possibile provare attrazione (attrazione vera, della serie "me la sc*****i in tutti i modi in tutti i luoghi in tutti i laghi) per una donna "normale"? magari con qualche difettino? ditemi la vostra
    Ci sono gusti soggettivi.
    Mediamente una persona risulta attraente quando tante persone la considerano attraente.

    Entrano indubbiamente anche altri fattori nell’attrazione che non riguardano solo l’aspetto fisico.

    Ricordiamoci che le relazioni (che siano solo sessuali o sentimentali) hanno uno scopo, la procreazione.
    E questo è istintivo.
    Siccome è la donna che genera un figlio, si capisce che il fisico femminile ha un ruolo tutt’altro che trascurabile nella procreazione.
    Da qui la sua importanza e l’attrazione verso un determinato tipo di fisicità.


     
  2. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,563 Membro dal Dec 2012 #232

    Predefinito

    Che la maggioranza degli uomini guardino come primo impatto il fisico è indiscutibile ed è una legge di natura, come è stato detto nel commento qui sopra

    Poi certo quando entri in un campo di gusti soggettivi non ci sono regole

    Per cui dipende molto da quello che un uomo può permettersi e dai suoi gusti personali

    Io ho trovato più donne che mi piacevano molto e rispecchiavano i miei gusti, solo con tre di queste però c'è stata la possibilità di fare una relazione perché loro hanno contraccambiato

    Ora di sicuro punto molto in alto ma non parliamo di modelle, semplicemente ragazze carine che hanno vari prendenti e piacciono a molti uomini

    Sono uscito per i motivi che vi ho detto però anche con altre ragazze, perché ogni uomo ha bisogno di fare sesso e ha anche piacere di stare in compagnia femminile ogni tanto

    Però con tutte le ragazze che di impatto fisico non mi suscitavano chissà cosa, del tipo che erano carine per divertirsi un po' ma non mi facevano scattare il famoso impatto, anche se con queste nella breve frequenza mi trovavo bene a livello caratteriale ciò non era sufficiente per farmi scattare qualcosa perché per me l'impatto fisico viene prima del carattere

    Ripeto questo non significa che guardo le modelle altrimenti non avrei mai avuto nulla, però il famoso impatto mi capita di averlo sempre con ragazze palesemente carine molto corteggiate

    Adesso ad esempio con le ragazze che ho conosciuto, solo con la ragazza della famosa storia a distanza ho avuto un impatto simile ed è per questo che sono indeciso se intraprendere questa conoscenza a distanza

    Il resto per quanto mi ci trovo bene a parlare non le vedo come mie possibili fidanzate, perché esteticamente non mi piacciono molto, se volessi accontentarmi lo potrei fare ma non ho proprio voglia

    Molti uomini si accontentano
    Ultima modifica di certo; 28-01-2021 alle 12:42
     
  3. L'avatar di Baal

    Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,403 Membro dal Aug 2019 #233

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nadir16 Visualizza Messaggio
    Appunto. Ma se qui dentro voi stessi dite che gli uomini al 99% sono attratti e danno una grandissima IMPORTANZA all'aspetto, quelli che non possono soddisfare questo bisogno, pur con tutta l'importanza della razionalità nella scelta di una compagna, non saranno destinati a essere automaticamente e perennemente insoddisfatti? In altre parole: se ciò che muove l'uomo verso una donna è quasi esclusivamente l'attrazione fisica, come fai a dire che gli uomini che stanno con donne normali/medie/bruttine possono essere i più felici del mondo? Non ci sarà sempre in loro quella parte insoddisfatta e frustrata che gli farà desiderare la dea dal fisico e dal viso perfetti? C'è qualcosa che non mi torna in questo ragionamento.
    Il tuo ragionamento sarebbe valido se l'attrazione fosse una variabile booleana (vero o falso). Invece andrebbe considerata alla stregua di un valore numerico, mettiamo da 1 a 100. Se Scarlet Johansson mi attrae 100, ciò non significa che non sia appagato da una che mi attrae 80. D'altronde trovare la donna perfetta non è realistico, anche parlando solo di attrazione.

    Le normali/bruttine possono suscitare comunque attrazione sessuale in un numero più limitato di uomini. C'è perfino chi su pornhub frequenta la categoria granny. Ciò non toglie che, quando tali uomini vanno su instagram e vedono la modella perfetta, l'attrazione provata sia maggiore di quella verso la bruttina di turno. Bruttina che, però, magari nel frattempo soddisfa tanti altri bisogni legati all'avere un partner.

    Poi c'è chi intraprende frequentazioni/relazioni con donne da cui non è attratto, ma qui entrano in gioco altri meccanismi mentali, come la necessità di stare in coppia a ogni costo o il desiderio di metter su famiglia. In questi rapporti è probabile che una componente resti insoddisfatta, ma fintanto che vengono soddisfatti bisogni più impotanti, va bene lo stesso. Non si può avere tutto.


    Citazione Originariamente Scritto da nadir16 Visualizza Messaggio
    Io credo semplicemente che - come le donne - ci siano uomini più ossessionati dal fisico (come Certo) e altri meno, e questi ultimi forse sì, sono i più felici, perché captano e scelgono la propria partner per determinate caratteristiche che vanno OLTRE l'aspetto, e che non vanno guastandosi con l'età, come succede con la bellezza.
    Stai di nuovo parlando di scelta. Sicuramente tanti uomini scelgono una partner sulla base di mille ragioni diverse. L'attrazione, però, non è una scelta e ogni uomo è attratto principalmente dalla bellezza.
    certo and Berlin__ like this.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/
     
  4. L'avatar di Baal

    Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,403 Membro dal Aug 2019 #234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mieleditiglio Visualizza Messaggio
    a questo punto mi sorge una domanda: per un uomo non è possibile provare attrazione (attrazione vera, della serie "me la sc*****i in tutti i modi in tutti i luoghi in tutti i laghi) per una donna "normale"? magari con qualche difettino? ditemi la vostra
    Come ho scritto, ci sono perfino frequentatori della categoria "granny" su pornhub. Numericamente, però, sono molti meno di quelli che frequentano altre categorie.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/
     
  5. L'avatar di Baal

    Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,403 Membro dal Aug 2019 #235

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Sì ma quelli non sono quelli che si sentono fortunati e i più felici del mondo ad avere un partner del genere, sono quelli che poi vengono qui a scrivere che si sono accontentati e stanno male e sono disperati ma sono costretti a stare con compagne che schifano fino al disprezzo perché hanno paura di stare soli.
    La felicità non è altro che ottenere ciò di cui si ha bisogno. Se il tuo bisogno è avere una relazione per non stare solo, allora sarà l'avere una relazione a renderti felice, indipendentemente dall'attrazione che provi per il partner. Sicuramente una parte di te resterà insoddisfatta, m questo vale per ogni altro ambito della vita, a meno che non si raggiunga la perfezione totale in tutto.

    Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    In generale posso anche concordare abbastanza con il tuo discorso, solo che, come sempre, estremizzi troppo.
    Io sono la prima a dire che per gli uomini l'attrazione è soprattutto (a volte quasi esclusivamente) visiva, ma non è per tutti uguale: per molti è 90/10 ma magari ci sarà qualcuno per cui è 70/30 o 60/40.
    E poi pare che sia possibile provare attrazione fisica forte solo per le strafi, mentre non è così, non per tutti almeno.
    Infatti puoi provare anche attrazione per una brutta, se ha qualità fisiche che soggettivamente ti attraggono. Resta il fatto che è un'attrazione fisica, perché il maschio funziona così.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/
     
  6. natopervincere natopervincere è offline BannedMessaggi 9,411 Membro dal Sep 2011 #236

    Predefinito

    La felicità non è altro che ottenere ciò di cui si ha bisogno
    E dura un breve istante, perché una volta ottenuto il soddisfacimento di un bisogno, ne nasce un altro da soddisfare.

    La noia, che assale chi ha tutto, può portare alla depressione.
     
  7. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,756 Membro dal May 2019 #237

    Predefinito

    Se non c'è attrazione fisica, la vedo dura mantenere una relazione a causa delle numerose alternative che passano di fronte a noi giornalmente.
    La mia ex oggettivamente non era una modella però io l'ho vista sempre come una bella ragazza e infatti l'ho cercata anche per questo motivo.
    Questo vuol dire attrazione cioè tu mi piaci anche se non sei perfetta, anche se hai dei difetti. E non si può scegliere, infatti se questa cosa manca non si può dire: "decido di essere attratto perchè è simpatica , intelligente ed è l'unica che mi vuole". Questa cosa non può funzionare a lungo perchè appena conosci un'altra che ti piace, lascerai perdere quella precedente.
    Non può esistere una relazione duratura senza
    attrazione fisica.
     
  8. natopervincere natopervincere è offline BannedMessaggi 9,411 Membro dal Sep 2011 #238

    Predefinito

    Se non c'è attrazione fisica, la vedo dura mantenere una relazione a causa delle numerose alternative che passano di fronte a noi giornalmente.
    Questo è vero, c’è da dire comunque che questa attrazione nasce per un insieme di caratteristiche che possono essere soggettive.
    E nell’attrazione fisica entrano dentro anche parametri quali la personalità, il carisma, il modo di vestire, di pensare, gli interessi personali, i valori, il denaro, la posizione sociale.
    L’aspetto fisico come parametri corporei (proporzioni) ovvio che ha il suo peso, però non è uguale per tutti.
    Per me può avere un peso, per un’altra persona un peso maggiore o minore.

    Personalmente ritengo che l’aspetto conti parecchio ma è solo una mia convinzione.
    Ci sono uomini ad esempio che si percepiscono (o sono) belli e affermano che ciò che conta è il denaro.
    Ultima modifica di natopervincere; 31-01-2021 alle 18:53
     
  9. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,966 Membro dal Oct 2015 #239

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    La felicità non è altro che ottenere ciò di cui si ha bisogno. Se il tuo bisogno è avere una relazione per non stare solo, allora sarà l'avere una relazione a renderti felice, indipendentemente dall'attrazione che provi per il partner. Sicuramente una parte di te resterà insoddisfatta, m questo vale per ogni altro ambito della vita, a meno che non si raggiunga la perfezione totale in tutto.
    Giusto, se non fosse che lo stare in coppia soddisfa il bisogno di non essere solo, ma non soddisfa il bisogno di stare con una persona che attrae e di vivere, quindi, una relazione appagante: questa è di solito una necessità troppo grande, quasi vitale, ragion per cui l'averla frustrata elimina pure il beneficio che può comportare l'aver evitato la solitudine.. chiaro che lo stato di perfezione non si raggiungerà mai, ma questo non solo non è perfetto, non è neanche sufficiente.

    Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    Infatti puoi provare anche attrazione per una brutta, se ha qualità fisiche che soggettivamente ti attraggono.
    Pare immediato, ma questo è un concetto che molti faticano a comprendere.
    Da ciò ne deriva che (per riprendere il tuo post) non necessariamente quello che sta con la bruttina ci si è messo per scelta razionale, perché ha un carattere meraviglioso, cucina bene ed è brava a fare sesso: potrebbe benissimo essere tato spinto dalla stessa attrazione che spinge un altro verso la strafi.

    Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    Resta il fatto che è un'attrazione fisica, perché il maschio funziona così.
    E per fortuna, penso nessuna donna sarebbe felice di sapere che il compagno sta con lei perché è tanto buonina e tanto bravina ma non prova nessun tipo di attrazione fisica nei suoi confronti e non la apprezza esteticamente.

     
  10. natopervincere natopervincere è offline BannedMessaggi 9,411 Membro dal Sep 2011 #240

    Predefinito

    penso nessuna donna sarebbe felice di sapere che il compagno sta con lei perché è tanto buonina e tanto bravina ma non prova nessun tipo di attrazione fisica
    Mah...non metterei la mano sul fuoco...