-
a questo punto mi sorge una domanda: per un uomo non è possibile provare attrazione (attrazione vera, della serie "me la sc*****i in tutti i modi in tutti i luoghi in tutti i laghi) per una donna "normale"? magari con qualche difettino? ditemi la vostra
Mediamente una persona risulta attraente quando tante persone la considerano attraente.
Entrano indubbiamente anche altri fattori nell’attrazione che non riguardano solo l’aspetto fisico.
Ricordiamoci che le relazioni (che siano solo sessuali o sentimentali) hanno uno scopo, la procreazione.
E questo è istintivo.
Siccome è la donna che genera un figlio, si capisce che il fisico femminile ha un ruolo tutt’altro che trascurabile nella procreazione.
Da qui la sua importanza e l’attrazione verso un determinato tipo di fisicità.
-
Che la maggioranza degli uomini guardino come primo impatto il fisico è indiscutibile ed è una legge di natura, come è stato detto nel commento qui sopra
Poi certo quando entri in un campo di gusti soggettivi non ci sono regole
Per cui dipende molto da quello che un uomo può permettersi e dai suoi gusti personali
Io ho trovato più donne che mi piacevano molto e rispecchiavano i miei gusti, solo con tre di queste però c'è stata la possibilità di fare una relazione perché loro hanno contraccambiato
Ora di sicuro punto molto in alto ma non parliamo di modelle, semplicemente ragazze carine che hanno vari prendenti e piacciono a molti uomini
Sono uscito per i motivi che vi ho detto però anche con altre ragazze, perché ogni uomo ha bisogno di fare sesso e ha anche piacere di stare in compagnia femminile ogni tanto
Però con tutte le ragazze che di impatto fisico non mi suscitavano chissà cosa, del tipo che erano carine per divertirsi un po' ma non mi facevano scattare il famoso impatto, anche se con queste nella breve frequenza mi trovavo bene a livello caratteriale ciò non era sufficiente per farmi scattare qualcosa perché per me l'impatto fisico viene prima del carattere
Ripeto questo non significa che guardo le modelle altrimenti non avrei mai avuto nulla, però il famoso impatto mi capita di averlo sempre con ragazze palesemente carine molto corteggiate
Adesso ad esempio con le ragazze che ho conosciuto, solo con la ragazza della famosa storia a distanza ho avuto un impatto simile ed è per questo che sono indeciso se intraprendere questa conoscenza a distanza
Il resto per quanto mi ci trovo bene a parlare non le vedo come mie possibili fidanzate, perché esteticamente non mi piacciono molto, se volessi accontentarmi lo potrei fare ma non ho proprio voglia
Molti uomini si accontentanoUltima modifica di certo; 28-01-2021 alle 12:42
-
Il tuo ragionamento sarebbe valido se l'attrazione fosse una variabile booleana (vero o falso). Invece andrebbe considerata alla stregua di un valore numerico, mettiamo da 1 a 100. Se Scarlet Johansson mi attrae 100, ciò non significa che non sia appagato da una che mi attrae 80. D'altronde trovare la donna perfetta non è realistico, anche parlando solo di attrazione.
Le normali/bruttine possono suscitare comunque attrazione sessuale in un numero più limitato di uomini. C'è perfino chi su pornhub frequenta la categoria granny. Ciò non toglie che, quando tali uomini vanno su instagram e vedono la modella perfetta, l'attrazione provata sia maggiore di quella verso la bruttina di turno. Bruttina che, però, magari nel frattempo soddisfa tanti altri bisogni legati all'avere un partner.
Poi c'è chi intraprende frequentazioni/relazioni con donne da cui non è attratto, ma qui entrano in gioco altri meccanismi mentali, come la necessità di stare in coppia a ogni costo o il desiderio di metter su famiglia. In questi rapporti è probabile che una componente resti insoddisfatta, ma fintanto che vengono soddisfatti bisogni più impotanti, va bene lo stesso. Non si può avere tutto.
Stai di nuovo parlando di scelta. Sicuramente tanti uomini scelgono una partner sulla base di mille ragioni diverse. L'attrazione, però, non è una scelta e ogni uomo è attratto principalmente dalla bellezza.Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/ -
-
La felicità non è altro che ottenere ciò di cui si ha bisogno. Se il tuo bisogno è avere una relazione per non stare solo, allora sarà l'avere una relazione a renderti felice, indipendentemente dall'attrazione che provi per il partner. Sicuramente una parte di te resterà insoddisfatta, m questo vale per ogni altro ambito della vita, a meno che non si raggiunga la perfezione totale in tutto.
Infatti puoi provare anche attrazione per una brutta, se ha qualità fisiche che soggettivamente ti attraggono. Resta il fatto che è un'attrazione fisica, perché il maschio funziona così.Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/ -
La felicità non è altro che ottenere ciò di cui si ha bisogno
La noia, che assale chi ha tutto, può portare alla depressione. -
Se non c'è attrazione fisica, la vedo dura mantenere una relazione a causa delle numerose alternative che passano di fronte a noi giornalmente.
La mia ex oggettivamente non era una modella però io l'ho vista sempre come una bella ragazza e infatti l'ho cercata anche per questo motivo.
Questo vuol dire attrazione cioè tu mi piaci anche se non sei perfetta, anche se hai dei difetti. E non si può scegliere, infatti se questa cosa manca non si può dire: "decido di essere attratto perchè è simpatica , intelligente ed è l'unica che mi vuole". Questa cosa non può funzionare a lungo perchè appena conosci un'altra che ti piace, lascerai perdere quella precedente.
Non può esistere una relazione duratura senza
attrazione fisica. -
Se non c'è attrazione fisica, la vedo dura mantenere una relazione a causa delle numerose alternative che passano di fronte a noi giornalmente.
E nell’attrazione fisica entrano dentro anche parametri quali la personalità, il carisma, il modo di vestire, di pensare, gli interessi personali, i valori, il denaro, la posizione sociale.
L’aspetto fisico come parametri corporei (proporzioni) ovvio che ha il suo peso, però non è uguale per tutti.
Per me può avere un peso, per un’altra persona un peso maggiore o minore.
Personalmente ritengo che l’aspetto conti parecchio ma è solo una mia convinzione.
Ci sono uomini ad esempio che si percepiscono (o sono) belli e affermano che ciò che conta è il denaro.Ultima modifica di natopervincere; 31-01-2021 alle 18:53
-
Giusto, se non fosse che lo stare in coppia soddisfa il bisogno di non essere solo, ma non soddisfa il bisogno di stare con una persona che attrae e di vivere, quindi, una relazione appagante: questa è di solito una necessità troppo grande, quasi vitale, ragion per cui l'averla frustrata elimina pure il beneficio che può comportare l'aver evitato la solitudine.. chiaro che lo stato di perfezione non si raggiungerà mai, ma questo non solo non è perfetto, non è neanche sufficiente.
Pare immediato, ma questo è un concetto che molti faticano a comprendere.
Da ciò ne deriva che (per riprendere il tuo post) non necessariamente quello che sta con la bruttina ci si è messo per scelta razionale, perché ha un carattere meraviglioso, cucina bene ed è brava a fare sesso: potrebbe benissimo essere tato spinto dalla stessa attrazione che spinge un altro verso la strafi.
E per fortuna, penso nessuna donna sarebbe felice di sapere che il compagno sta con lei perché è tanto buonina e tanto bravina ma non prova nessun tipo di attrazione fisica nei suoi confronti e non la apprezza esteticamente.
-
penso nessuna donna sarebbe felice di sapere che il compagno sta con lei perché è tanto buonina e tanto bravina ma non prova nessun tipo di attrazione fisica
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it