Visione molto miope di alcune normali e giuste dinamiche relazionali - Pagina 5

Discussione iniziata da certo il 21-01-2021 - 245 messaggi - 9440 Visite

Like Tree256Likes
  1. Zisso Zisso è offline PrincipianteMessaggi 156 Membro dal Feb 2020 #41

Predefinito

Io in spiaggia ritrovo una situazione drammatica. Ho 30 anni.
    Sono pieno di 40-50enni che mi vengono dietro. Forse una decina.
    E invece le mie coetanee o 25enni sono delle super-tirate da far paura. Madonne scese in terra che ci fanno grazia di condividere lo stesso ossigeno che respiriamo.

Io credo che qui in Italia ci sia una situazione più unica che rara...

Tornando all'opener, il mio consiglio è quello di sfruttare la tua gioventù e di divertirti e far divertire. Sempre nel rispetto e nella trasparenza reciproca che la vita è una sola e la vecchiaia è lunga e piena di rimpianti!
    Poi se sono rose fioriranno... se troverai quella giusta te ne accorgerai.

Ultima modifica di Zisso; 23-01-2021 alle 13:06

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 6,857 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Zisso può essere destino, se ti capiterà di innamorarti di una di queste quarantenni o cinquantenni. L'amore non ha età, tutto può essere
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

3. Zisso Zisso è offline PrincipianteMessaggi 156 Membro dal Feb 2020 #43

Predefinito

Ma io vorrei fare una famiglia. Con tutto il rispetto per le quarantenni e cinquantenni.

Le mie coetanee si sono scordate di avere 32-33 o 35 anni. Al mare ci sono TANTISSIME donne di dai 30/40 ancora single e che vivono con mammà. Stanno ancora facendo i giochi di seduzione tipo adolescenti alla gita scolastica di 5 giorni. Io credo che la società di oggi illude su una sorta di "tempo che non passa mai" e invece noi, cresciamo e invecchiamo... e soprattutto non possiamo tornare indietro.
    Melograna and Hurrem like this.
    Ultima modifica di Zisso; 23-01-2021 alle 13:23

4. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,453 Membro dal Aug 2017 #44

Predefinito

Ma quale amore? Quella è fame, dovresti avere un criceto in prognosi riservata in testa per iniziare qualche di serio con una donna così disperata. Al massimo se la trovi attraente ci fai una scopata e amen, ma dubito che se una lo sia si trovi in quelle condizioni.
    Zisso, Melograna and Gigetta89 like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

5. Zisso Zisso è offline PrincipianteMessaggi 156 Membro dal Feb 2020 #45

Predefinito

Non me la sento di essere cosi drastico. Sono persone che hanno capito improvvisamente che la "gioventù" finisce. Gli attori che non invecchiano e restano sempre sulla cresta dell'onda (tipo Stallone che a 75 anni ancora picchia 20 persone contemporaneamente) sono solo finzione che ci porta fuori strada.
    Provo un senso di dispiacere per loro e non credo che vadano giudicate troppo duramente.

Quello che non capisco sono le 25enni e le 30enni che fanno cosi le preziose... addirittura quando è palese che le piaci, quando hai fatto tutti i passi da "uomo", ancora continuano a complicare le carte e e carcare di impantanare tutto per vedere come TU risolvi tutto quanto. Non capisco perchè gettano cosi la loro gioventù.

Se un uomo ti piace, lo stimi, ti rispetta ma trombatelo! Ma che ti frega... Se non è quello giusto "pazienza" mica hai un contatore in mezzo alle gambe che ti segnala quanto la hai usata. Male che vada avrai passato una bella avventura che ti ha dato emozioni finchè è andata avanti.
    Ultima modifica di Zisso; 23-01-2021 alle 13:34

6. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Anche la vecchiaia ed i suoi segni hanno il loro fascino, in effetti non ha senso avere paura di questo. Immagino dipenda dalla maturità della persona a livello mentale se si hanno paure simili, di invecchiare(e i farmacisti ringraziano con le cremine e trattamenti che vanno a ruba) o di ricevere meno attenzioni(e questo vale anche per gli uomini anche loro fissati e che usano trattamenti ). Se fanno i giochini adolescenziali a quell'età non sono donne a cui puntare e non mostrano molta maturità, per fortuna non tutte sono cosi
    Zisso likes this.

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

7. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Ma quale amore? Quella è fame, dovresti avere un criceto in prognosi riservata in testa per iniziare qualche di serio con una donna così disperata. Al massimo se la trovi attraente ci fai una scopata e amen, ma dubito che se una lo sia si trovi in quelle condizioni.
    Se ci si innamora è possibile, ci sono ostacoli ma si possono superare. Certo è raro e per tanti motivi. Ma ci sono relazioni che funzionano nonostante la differenza d'età

8. Zisso Zisso è offline PrincipianteMessaggi 156 Membro dal Feb 2020 #48

Predefinito

Aggiungo e chiudo per rispetto all'opener in quanto sono OT.

L'aver paura del sesso o demonizzarlo, non facilita una realizzazione sentimentale anzi paradossalmente la ostacola!

Potete immaginare quante storie d'amore sono nate come avventure nel mondo? Io credo il 90% delle storie.
    Quella in cui l'uomo guarda la donna e capisce di primo impatto che è la donna della sua vita è un evento rarissimo seppur romantico che viene sfruttato dai registi di telenovelas per rendere la trama avvincenete e romantica.

La realtà è tutta un'altra cosa.

ps non dico di darla al primo venuto ma nemmeno fare la preziosa (non serve).
    Ultima modifica di Zisso; 23-01-2021 alle 13:41

9. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,453 Membro dal Aug 2017 #49

Predefinito

Ma non bisogna sempre tirar fuori l’amore in ogni situazione per giustificare cose aberranti, cioè che palle.
    L’amore non c’entra niente con la donna infoiata che ci prova col ragazzo giovane in spiaggia.

Io ho una madre di quell’età età che è abbastanza sicura di se stessa da non avere bisogno di rincorrere la giovinezza perduta andando dietro ai trentenni (in spiaggia o altro). Mi piace pensare che la maggior parte delle donne accettino il passare degli anni nello stesso modo, e quello che racconta Zisso sia una triste eccezione.
    Melograna, Zisso, Melite and 1 others like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

10. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Paura del sesso? non ho capito. Non credo che qualcuno ne abbia, non nella nostra epoca. Anche nel medioevo veniva considerata una cosa naturale e bella e ne facevano tanto(a discapito di ciò che dicono i luoghi comuni). Se si ha paura del sesso è pura ignoranza o stupidità
    Zisso and nadir16 like this.