Visione molto miope di alcune normali e giuste dinamiche relazionali - Pagina 7

Discussione iniziata da certo il 21-01-2021 - 245 messaggi - 9440 Visite

Like Tree256Likes
  1. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,925 Membro dal Oct 2015 #61

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    devi veramente avere autostima e dignità sotto i piedi per provarci coi ventenni in spiaggia.
    Beh, per la dignità non saprei ma credo che per provarci con un 20enne in spiaggia di autostima se ne debba avere a vagonate invece!

Quanto alla differenza di età.. i soliti estremismi..
    Sicuramente non è la consuetudine ma non capisco perché escludere a priori che ci possa essere amore tra due con molti anni di differenza, come si fa ad avere questa sicurezza?
    Amici di famiglia si passano 18 anni, eppure stanno insieme da 40, sono genitori e nonni.. difficile non significa impossibile.
    Minsc and passerosolitario84 like this.

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 6,857 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Fausto proporzionale per quanto riguarda la consapevolezza e l'esperienza si ma il ventenne/trentenne lo sa, sa quello che sta facendo se intraprende questa relazione altrimenti inganna ed è stronz se il suo obiettivo è il sesso o si accorge all'improvviso dell'età, a vent'anni non sei un ragazzino figurati il trentenne. Poi certo se una persona è immatura di testao stupido o stronz è un altro discorso e vale in ogni ambito e qualsiasi età. Sulla passionalità e romanticismo non sono d'accordo
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

3. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Aggiungo, la rarità di queste relazioni in parte è spinta al ribasso a causa del giudizio sociale. La donna che sta col ragazzo più giovane viene molto mal giudicata a differenza del caso contrario dove lui è più grande, ovviamente giudizi spinti dall'ignoranza e cattiveria o gelosia in alcuni casi . Di conseguenza sono poche queste relazioni o sono "nascoste" per quanto ne possiamo sapere. Di ostacoli c'è ne sono ma tutto è possibile e se si vuole si possono superare

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

4. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,453 Membro dal Aug 2017 #64

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Beh, per la dignità non saprei ma credo che per provarci con un 20enne in spiaggia di autostima se ne debba avere a vagonate invece!

Quanto alla differenza di età..come si fa ad avere questa sicurezza?
    Secondo me invece non ne ha e cerca qualcuno giovane che se la fili per ritrovarla e sentirsi nuovamente apprezzata e desiderata.

Io sono sicura che non nascerà mai l’amore con il trentenne col quale ci provi in spiaggia che ti piglia per il c*lo e non ti si farebbe nemmeno col pene degli altri. È più chiaro così?
    Si parlava di una situazione ben specifica, non ha senso per me andare a parare sulle storie d’amore e matrimoni di amici che stanno insieme da mezzo secolo. Queste due cose c’entrano come i cavoli a merenda e io questo contestavo quando parlavo d’amore.
    Gigetta89 likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

5. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Opinioni, è possibile ma non mi riferisco solo al flirt in spiaggia ma ovunque ci sia interazione. Che sia al lavoro o luogo che si visita molto spesso, se due si piacciono non c'è età ( fino a certi limiti), il ventenne/trentenne non starà mai con l'ottantenne per amore. Invece secondo me c'entrano perché sono esempio di relazioni simili che per alcuni sono impossibili

6. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,925 Membro dal Oct 2015 #66

Predefinito

@Hurrem
    Da quel punto di vista puoi avere ragione, però boh, secondo me non ti ci menti in quella posizione se non pensi di avere qualche possibilità di riuscita e se il rifiuto comunque non ti tange (io non lo farei mai!), per questo dico che serve anche molta autostima.

Per il resto certo, non ho commentato il caso specifico, in cui è ovvio il motore non sia l'amore della vita ma l'arrapamento; io ne facevo un discorso generale perché mi pare che dal singolo episodio la conversazione poi si sia allargata (mi riferisco allo scambio tra Minsc e Melograna).

7. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #67

Predefinito

Non dovremmo far confusione con la vera stima in se stessi, e la convinzione di essere ancora piacenti, nonché l'essere sfacciate e "disinibite". Una donna che ha una reale stima di sé, non và a perdersi col ragazzino, ha bisogno di un uomo di sostanza accanto. Tranne che non cerchi di essere spupazzata, ma anche lì un ragazzo non è che può competere molto con un uomo maturo. A 25 anni puoi dire di essere maturo quanto vuoi, ma hai quell'età e c'è da farci pace. Io a 25 ero molto matura rispetto ai miei coetanei, ma se mi guardo indietro, non c'è minimamente paragone con oggi.
    Quindi anche secondo me una donna che và a impelagarsi con un ragazzino, non sta benissimo con se stessa, è in un momento di crisi di cui probabilmente nemmeno si rende conto.

8. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #68

Predefinito

@Hafsa mi pare improbabile che io stia scambiando chiacchiere con Minsc, perché non ho la possibilità di leggere ciò che scrive, è un'impostazione che ho scelto per lui e per altri utenti. La famosa "lista ignorati" di Melite.

9. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

In realtà rispondevo in generale però a saperlo onde evitare equivoci aggiungo anche io alla lista ignorati adesso

10. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,699 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zisso Visualizza Messaggio
    Io in spiaggia ritrovo una situazione drammatica. Ho 30 anni.
    Sono pieno di 40-50enni che mi vengono dietro. Forse una decina.
    E invece le mie coetanee o 25enni sono delle super-tirate da far paura
    Eh,io mi farei due domande...
    La venticinquenne, soprattutto se gnocca, ha un ampio ventaglio di scelte e quindi sceglie di non darla a te (non è che non la danno...).
    La cinquantenne ha fame, quindi si fa bastare la gioventù.
    francesco983 likes this.
    Ultima modifica di Gigetta89; 23-01-2021 alle 18:01