-
@Melograna
Lol, ah ok, non lo sapevo e leggendo i post in sequenza, pur senza citazioni, mi sembravano uno la risposta dell'altro. XD
Per il discorso sull'autostima, può essere non sia in grado di analizzare la psicologia di una 50enne (anche perché io credo che ce ne saranno di diversi tipi e non tutte vivranno la storia con il ragazzino allo stesso modo) e magari la mia sarà una lettura superficiale, però penso che l'autostima abbia diverse declinazioni: una donna matura che ritiene di essere piacente agli occhi di un giovane ragazzo, per me autostima, o sicurezza in sé, se vogliamo, ce l'ha, quantomeno limitatamente al suo livello attrattivo, ed è proprio in forza di questa che prende iniziative che altrimenti non prenderebbe (a meno che una non sia autolesionista e cerchi un modo per mortificarsi).
Allo stesso tempo può pure essere abbia dei problemi con la sua interiorità e nella sua sfera affettiva, ma una cosa non necessariamente esclude l'altra, imo.
E, d'altra parte, credo il giudizio sia viziato dalla propria visione, dai propri gusti e dalla propria morale soggettiva.
Nel senso, a te non piacciono gli uomini più giovani e non li trovi "abbastanza di sostanza" per te, di conseguenza ritieni una donna consapevole e risolta non possa essere interessata a quel tipo di relazione, la donna che li apprezza, invece, dal suo punto di vista potrà considerarsi risoltissima e così consapevole da non temere il giudizio di chi non considera positivamente il suo comportamento.. è tutta una questione di prospettiva.
-
... another perspective ...
-
-
Beh un ragazzo puoi anche trovarlo carino, ma non ti ci metti. E poi c'è differenza e differenza di età. Se ho 40 anni e mi piace un 30enne, lo vedo nella norma, sono solo 10 anni, che vuoi che sia. Ma se ho 50 e mi metto con uno di 25, e dai! Poi ci sono casi e casi, ripeto, ci sta assolutamente essere a contatto con qualcuno e innamorarsi. Ma andarmelo a cercare, no. Né tantomeno fargli le foto in spiaggia. Ma su!
Ad esempio certi uomini maturi che si fanno avanti con le 25 enni fanno cag@re, eppure ci provano. Credo sia uguale con le donne. Non so davvero se si fanno avanti quelle che possono permetterselo. -
... non pensare che quelle signore facciano lo stesso nella loro città, in vacanza ci si toglie lo sfizio del giovanotto ... quando ero ragazzo conoscevo delle ragazze che erano monache ma quando andavano in vacanza le due o tre trombate con ragazzi diversi se le facevano ...
... tu sei giusto come sfizio per donne mature ma non interessi le più giovani ... devi metterti in discussione, trova cosa c'è in te che non piace alle ragazze ... magari non dedichi loro sufficiente tempo ...... another perspective ...
-
La maturità è quella cosa che acquisisci quando capisci di stare invecchiando.
Anche una prugna secca è matura.
Mi sono ascoltato un podcast di Alessandro Barbero, parlava delle donne nel medioevo.
Si sposavano all’incirca a 15 anni e figliavano subito.
L’uomo poteva avere parecchi anni in più.
La differenza d’età derivava dalle possibilità economiche dell’uomo.
Un giovane non avrebbe potuto mantenere una donna.
Oggi è tutto cambiato perché la società non è più divisa per ruoli, nella scelta del partner si predilige la forma fisica. -
@natopervincere
la maturità non è legata al dato anagrafico, e non si predilige di certo la forma fisica."Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."
"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."
"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità." -
-
Io trovo sbagliato anche la/lo 47-50 che tenta con il 30,c'è una bella differenza di età e dovrebbe lasciarlo/a alle sue coetanee/ei.
Tanto un 30enne non rimarrà mai con un/a 50enne,ma non rimane manco un 30 con una 40,le donne invecchiamo più veloce e il 30 comincerà dopo poco tempo a guardarsi le coetanee,è raro quando non lo fa.
Se una 40-50 enne si immagina che il 30 starà con lei per molto,si sbaglia di grosso,la può utilizzare per un tempo,ma non rimane a lungo,le differenze di maturità escono alla superficie.
Fare la demi moore con ashton cutcher lo trovo segno di inconscienza per se stessa come mi disturba il 50 enne che aprofitta della giovinezza di una 30enne/20enne.Chi sei tu,stella ardente,che hai illuminato le mie notti?
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it