Visione molto miope di alcune normali e giuste dinamiche relazionali - Pagina 8

Discussione iniziata da certo il 21-01-2021 - 245 messaggi - 9440 Visite

Like Tree256Likes
  1. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,925 Membro dal Oct 2015 #71

Predefinito

@Melograna
    Lol, ah ok, non lo sapevo e leggendo i post in sequenza, pur senza citazioni, mi sembravano uno la risposta dell'altro. XD

Per il discorso sull'autostima, può essere non sia in grado di analizzare la psicologia di una 50enne (anche perché io credo che ce ne saranno di diversi tipi e non tutte vivranno la storia con il ragazzino allo stesso modo) e magari la mia sarà una lettura superficiale, però penso che l'autostima abbia diverse declinazioni: una donna matura che ritiene di essere piacente agli occhi di un giovane ragazzo, per me autostima, o sicurezza in sé, se vogliamo, ce l'ha, quantomeno limitatamente al suo livello attrattivo, ed è proprio in forza di questa che prende iniziative che altrimenti non prenderebbe (a meno che una non sia autolesionista e cerchi un modo per mortificarsi).
    Allo stesso tempo può pure essere abbia dei problemi con la sua interiorità e nella sua sfera affettiva, ma una cosa non necessariamente esclude l'altra, imo.
    E, d'altra parte, credo il giudizio sia viziato dalla propria visione, dai propri gusti e dalla propria morale soggettiva.
    Nel senso, a te non piacciono gli uomini più giovani e non li trovi "abbastanza di sostanza" per te, di conseguenza ritieni una donna consapevole e risolta non possa essere interessata a quel tipo di relazione, la donna che li apprezza, invece, dal suo punto di vista potrà considerarsi risoltissima e così consapevole da non temere il giudizio di chi non considera positivamente il suo comportamento.. è tutta una questione di prospettiva.

2. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 17,574 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zisso Visualizza Messaggio
    Quello che non capisco sono le 25enni e le 30enni che fanno cosi le preziose... addirittura quando è palese che le piaci, quando hai fatto tutti i passi da "uomo", ancora continuano a complicare le carte e e carcare di impantanare tutto per vedere come TU risolvi tutto quanto. Non capisco perchè gettano cosi la loro gioventù.

Se un uomo ti piace, lo stimi, ti rispetta ma trombatelo! Ma che ti frega... Se non è quello giusto "pazienza" mica hai un contatore in mezzo alle gambe che ti segnala quanto la hai usata. Male che vada avrai passato una bella avventura che ti ha dato emozioni finchè è andata avanti.
    ... si chiamano fighe di legno ed in quanto di legno, non hanno motivo di scopare ... ma non devi fare di tutta l'erba un fascio, ci sono diverse altre che sono di ciccia e che trombano, magari non ti sono ancora capitate ... cambia ambiti ...
    ... another perspective ...

3. L'avatar di fausto62

Predefinito

Ma io vorrei fare una famiglia. Con tutto il rispetto per le quarantenni e cinquantenni.

Le mie coetanee si sono scordate di avere 32-33 o 35 anni. Al mare ci sono TANTISSIME donne di dai 30/40 ancora single e che vivono con mammà. Stanno ancora facendo i giochi di seduzione tipo adolescenti alla gita scolastica di 5 giorni. Io credo che la società di oggi illude su una sorta di "tempo che non passa mai" e invece noi, cresciamo e invecchiamo... e soprattutto non possiamo tornare indietro.
    ... sono quelle scartate, devi scendere d'età, tra i 23 ed i 28 anni ... è raro che dopo i 30 anni non abbiano disallinementi con la realtà ...

4. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #74

Predefinito

Beh un ragazzo puoi anche trovarlo carino, ma non ti ci metti. E poi c'è differenza e differenza di età. Se ho 40 anni e mi piace un 30enne, lo vedo nella norma, sono solo 10 anni, che vuoi che sia. Ma se ho 50 e mi metto con uno di 25, e dai! Poi ci sono casi e casi, ripeto, ci sta assolutamente essere a contatto con qualcuno e innamorarsi. Ma andarmelo a cercare, no. Né tantomeno fargli le foto in spiaggia. Ma su!
    Ad esempio certi uomini maturi che si fanno avanti con le 25 enni fanno cag@re, eppure ci provano. Credo sia uguale con le donne. Non so davvero se si fanno avanti quelle che possono permetterselo.
    fausto62 and Melite like this.

5. L'avatar di fausto62

Predefinito

Io in spiaggia ritrovo una situazione drammatica. Ho 30 anni.
    Sono pieno di 40-50enni che mi vengono dietro. Forse una decina.
    E invece le mie coetanee o 25enni sono delle super-tirate da far paura. Madonne scese in terra che ci fanno grazia di condividere lo stesso ossigeno che respiriamo.

Io credo che qui in Italia ci sia una situazione più unica che rara...

Tornando all'opener, il mio consiglio è quello di sfruttare la tua gioventù e di divertirti e far divertire. Sempre nel rispetto e nella trasparenza reciproca che la vita è una sola e la vecchiaia è lunga e piena di rimpianti!
    Poi se sono rose fioriranno... se troverai quella giusta te ne accorgerai.
    ... non pensare che quelle signore facciano lo stesso nella loro città, in vacanza ci si toglie lo sfizio del giovanotto ... quando ero ragazzo conoscevo delle ragazze che erano monache ma quando andavano in vacanza le due o tre trombate con ragazzi diversi se le facevano ...

... tu sei giusto come sfizio per donne mature ma non interessi le più giovani ... devi metterti in discussione, trova cosa c'è in te che non piace alle ragazze ... magari non dedichi loro sufficiente tempo ...

6. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,925 Membro dal Oct 2015 #76

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melograna Visualizza Messaggio
    Non so davvero se si fanno avanti quelle che possono permetterselo.
    Probabilmente no, ma loro credono di sì. XD
    Melograna likes this.

7. natopervincere natopervincere è offline BannedMessaggi 9,411 Membro dal Sep 2011 #77

Predefinito

La maturità è quella cosa che acquisisci quando capisci di stare invecchiando.
    Anche una prugna secca è matura.

Mi sono ascoltato un podcast di Alessandro Barbero, parlava delle donne nel medioevo.
    Si sposavano all’incirca a 15 anni e figliavano subito.
    L’uomo poteva avere parecchi anni in più.
    La differenza d’età derivava dalle possibilità economiche dell’uomo.
    Un giovane non avrebbe potuto mantenere una donna.

Oggi è tutto cambiato perché la società non è più divisa per ruoli, nella scelta del partner si predilige la forma fisica.

8. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,394 Membro dal Sep 2020 #78

Predefinito

@natopervincere
    la maturità non è legata al dato anagrafico, e non si predilige di certo la forma fisica.
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

9. L'avatar di fausto62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da natopervincere Visualizza Messaggio
    Si sposavano all’incirca a 15 anni e figliavano subito.
    ... vuoi sposarti una ragazzina di 15 anni? Guarda che non siamo più nel medio evo ...

10. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 11,369 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Io trovo sbagliato anche la/lo 47-50 che tenta con il 30,c'è una bella differenza di età e dovrebbe lasciarlo/a alle sue coetanee/ei.
    Tanto un 30enne non rimarrà mai con un/a 50enne,ma non rimane manco un 30 con una 40,le donne invecchiamo più veloce e il 30 comincerà dopo poco tempo a guardarsi le coetanee,è raro quando non lo fa.
    Se una 40-50 enne si immagina che il 30 starà con lei per molto,si sbaglia di grosso,la può utilizzare per un tempo,ma non rimane a lungo,le differenze di maturità escono alla superficie.
    Fare la demi moore con ashton cutcher lo trovo segno di inconscienza per se stessa come mi disturba il 50 enne che aprofitta della giovinezza di una 30enne/20enne.
    Zisso and Minsc like this.
    Chi sei tu,stella ardente,che hai illuminato le mie notti?