Visione molto miope di alcune normali e giuste dinamiche relazionali - Pagina 9

Discussione iniziata da certo il 21-01-2021 - 245 messaggi - 9434 Visite

Like Tree256Likes
  1. Zisso Zisso è offline PrincipianteMessaggi 156 Membro dal Feb 2020 #81

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Eh,io mi farei due domande...
    La venticinquenne, soprattutto se gnocca, ha un ampio ventaglio di scelte e quindi sceglie di non darla a te (non è che non la danno...).
    Menti sapendo di mentire. Sappiamo tutti che la ragazza 25-30enne italiana fa la preziosa e la difficile anche quando MOLTO interessata all'uomo. Anzi paradossalmente più sono interessate a più complicano le carte.
    Salvo poi offendersi a morte quando l'uomo non insiste e non sta ai suoi "giochetti".

Menti sapendo di mentire perchè sappiamo tutti che in Italia moltissime ragazze hanno una visione distorta di corteggiamento in cui lei ti deve rifiutare e tu devi insistere spesso anche 3-4-5 volte.

C'è un grosso problema in Italia e infatti c'è un numero spropositato di ragazze 25-30-35enni single, senza figli e che vivono con mammà e che ancora giocano alla seduzione manco fossero adolescenti.
    Basta affacciarsi nel resto d'Europa per vedere quanto siano sole le nostre donne.

Una donna a cui non interessi e che non vuole giochetti nemmeno ti ci porta a farti avanti.

Mi sono capitate diverse ragazze che dopo avermi stalkerizzato nella mia postazione di salvataggio per giorni, essersi fatte il bagno con me al largo, essersi scambiate i numeri e che ad un invito ad un aperitivo mi hanno risposto:

Non so! Boh! Periodo altalenante... mah... vorrei, però... boh... magari più in la... forse... però...

E tutte! Credetemi, TUTTE, quando non ho insistito mi hanno tolto il saluto. TUTTE!!!

Ultima modifica di Zisso; 24-01-2021 alle 11:31

2. Zisso Zisso è offline PrincipianteMessaggi 156 Membro dal Feb 2020 #82

Predefinito

Sembra assurdo quello che sto scrivendo, ma la donna giovane italiana non la da non perchè non le piace l'uomo che ha davanti.
    Ma perchè pretende da lui un sovrainvestimento emotivo. Lo vuole quasi innamorato, dimenticando che lei per lui è poco più di una sconosciuta.

In Italia vanno avanti i seduttori. Quelli il cui unico obiettivo è trombare e sanno recitare la parte dell'uomo preso, innamorato e premurososo.

Ma come si fa ad essere presi ed innamorati quando ci conosciamo a malapena?

L'amore è un percorso reciproco, fatto di piccoli passi. La donna italiana ignora totalmente questo concetto.
    Ultima modifica di Zisso; 24-01-2021 alle 11:41

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 6,857 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Zisso evidentemente non erano davvero interessate. Non sono tutte cosi le ragazze. Una donna interessata se la inviti per un caffè o aperitivo accetta senza pensarci due volte. Italiana o non italiana. Il fatto che non si siano più fatte sentire è un altro indizio che non le sarà scattato niente
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

4. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Ma l'amore nasce dopo, quello che scatta è interesse o innamoramento all'inizio. Poi col tempo quest'ultimo si evolve in amore o semplicemente sparisce e viene meno.

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

5. Zisso Zisso è offline PrincipianteMessaggi 156 Membro dal Feb 2020 #85

Predefinito

Se non sono interessate non si mettono per ore dentro la mia postazione. Non ti fai il bagno al largo con me. Non ti scambi i numeri e soprattutto non mi togli il saluto quando non insisto per "convincerti! a prendere un aperitivo.

Sappiamo tutti che la donna italiana ama essere rincorsa e "convinta". Inutile che ci giriamo intorno.

Guarda caso con spagnole, rumene o portoghesi non ho mai avuto questi problemi.

Se non le interessi non ti danno corda e se ti danno corda, l'aperitivo è assicurato (a meno che non fai errori grossolani). Con le italiane devi sempre lavorare sul "no".
    Che poi ovviamente insistendo, rincorrendo e convincendo trasformi in "si".

Però vuoi mettere la differenza tra sentirsi "scelti" ed aver "convinto"...
    Ultima modifica di Zisso; 24-01-2021 alle 11:52

6. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,925 Membro dal Oct 2015 #86

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zisso Visualizza Messaggio
    C'è un grosso problema in Italia e infatti c'è un numero spropositato di ragazze 25-30-35enni single, senza figli e che vivono con mammà
    Non ti è mai venuto il dubbio che sono single perché non hanno incontrato nessuno per cui valesse la pena non esserlo? No, vero?!

In Italia vanno avanti i seduttori. Quelli il cui unico obiettivo è trombare e sanno recitare la parte dell'uomo preso, innamorato e premurososo.
    Pure per te l’unico obiettivo è trombare, altrimenti non ti turberebbe chi non la dà senza investimento emotivo, quindi, se sai come si fa, metti in pratica pure tu la strategia no?!
    Fingiti premuroso e tromba.. non capisco il senso di lamentarsi di un problema di cui si conosce la soluzione.
    … oppure puoi sempre riprendere le vesti del tuo alter ego tedesco e andare/tornare in Germania…
    Hurrem, nadir16 and Berlin__ like this.

7. Zisso Zisso è offline PrincipianteMessaggi 156 Membro dal Feb 2020 #87

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio

Pure per te l’unico obiettivo è trombare, altrimenti non ti turberebbe chi non la dà senza investimento emotivo, quindi, se sai come si fa, metti in pratica pure tu la strategia no?!
    Premesso il fatto che io amo trombare! Mi piace godere e far godere. Le mie storie sono sempre partite da un interesse fisico/sessuale che poi si è evoluto in qualcosa di più profondo.

Rispondendo alla tua domanda: non riesco a fingere, manipolare e recitare per raggiungere il sesso. Preferisco essere me stesso e instaurare una sintonia REALE.
    Dover simulare uno pseudo-innamoramento m sembra maggiormente squallido che pagare una prostituta.

Certo non metto in dubbio che moltissimi "morti di figa" travestiti da principi azzurri mi siano passati avanti nella vita.

Che ci vuoi fare, è una società istrionica e narcisista dove le "maschere"e le "adulazioni" portano i loro risultati.

ps mi fermo qui, che sono OT
    Ultima modifica di Zisso; 24-01-2021 alle 12:15

8. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 17,574 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... camaleontica ...
    ... another perspective ...

9. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Essere se stessi è la prima cosa, se devi fingere non stai percorrendo la strada giusta o conoscendo la persona giusta per te. Dopotutto se devi stare assieme a quella persona deve accettarti per come sei tu e tu l'accetti per come è lei
    Zisso likes this.

10. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,925 Membro dal Oct 2015 #90

Predefinito

Che ci vuoi fare
    Esatto, è questo il punto: che ci vuoi fare?!
    Per come la vedo io è inutile lamentarsi di come gira la società perché è una questione troppo fuori portata per il singolo, una questione rispetto alla quale un individuo da solo può fare ben poco: diventa tutta una battaglia contro i mulini a vento.
    Tanto vale, perciò, che accetti le cose per come stanno e ti godi le fortune che hai (fare un lavoro che ti permette di stare a contatto con tante straniere per cui alla fine puoi scopare ugualmente).

(Chiaramente non sono per niente d'accordo con la tua generalizzazione sulle italiane, volendo credere ai tuoi racconti quelle saranno quelle che attiri/a cui ti interessi tu, al massimo, ma seguendo appunto la mia visione sulla stupidità che è intraprendere certe "battaglie" inutili, trovo sia meglio seguirti nei tuoi ragionamenti anziché tirare su una discussione che di costruttivo finisce per non avere niente.)
    Zisso and Gigetta89 like this.