Vita

Discussione iniziata da Aliprando il 12-02-2019 - 14 messaggi - 802 Visite

Like Tree20Likes
  1. Aliprando Aliprando è offline BannedMessaggi 302 Membro dal Feb 2019 #1

Predefinito Vita

Nessuno merita di nascere, la vera natura dell’esistenza gira tutta attorno alla scoperta dei cosiddetti valori negativi. Ad esempio, la tua coscienza esiste per avvisarti quando hai fame, sete, quando devi andare di corpo, quando sei stanco o avverti dolore, ecc.

Oppure ti tiene costantemente impegnato per il soddisfacimento dei bisogni fondamentali (come il mangiare per non morire, o il riprodurti)

Certo, talune vite son di molto peggiori di talaltre, ma possiamo ben concludere che la vita tutta è peggiore della non-esistenza.

2. noncercarmi noncercarmi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,112 Membro dal Mar 2018
    Località Italia <3

Predefinito

Urge fluoxetina.
    Saltolontano77, rabe and toshio27 like this.

3. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline Super FriendMessaggi 7,772 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Sul fatto che sia meglio non nascere mai anziché vivere non c'è alcun dubbio, ma non ho dubbi anche sul fatto che una volta nati sia meglio vivere che uccidersi.
    angeloazzurro63, rabe and norge like this.
    Il megatabellone del MegaTorneo in questa pagina esterna (link diretto nel 1° post di pag. 13):
    http://megatorneoamando.wiki-site.com/

4. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline FriendMessaggi 3,370 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

a dire il vero il cervello emette anche serotonina, ossitocina, e molte altre sostanze legate alla soddisfazione. I bisogni quando vengono soddisfatti danno piacere, io vivo per quello.
    rabe and Xena14 like this.

5. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca è offline JuniorMessaggi 1,564 Membro dal Mar 2017 #5

Predefinito

Hai letto Schopenhauer?
    "We walk through ourselves, meeting robbers, ghosts, giants, old men, young men, wives, widows, brothers-in-love. But always meeting ourselves." J.J.

6. Aliprando Aliprando è offline BannedMessaggi 302 Membro dal Feb 2019 #6

Predefinito

^
    No, solo alcuni brani ‘a casaccio’, da poi che odio filosofi e filosofia. Mi piace, però, a volte, rinunziare quel che mi ha colpito maggiormente (così, giusto per fare vano sfoggio di questa mia vana sapienza raccogliticcia)
    norge likes this.

7. Aliprando Aliprando è offline BannedMessaggi 302 Membro dal Feb 2019 #7

Predefinito

Ecco, ad esempio ora vorrei porre termine alla mia esistenza, giacché sarà la 25sima volta che parte il video che pretende d'insegnarmi come fare lo strudel con broccoli e salsiccia.

Bòno, eh, per carità...

8. L'avatar di norge

norge norge è offline FriendMessaggi 3,676 Membro dal Jan 2019 #8

Predefinito

A me anche una pubblicità che non ho capito se è uno shampoo o cosa e della Nissan!
    Aliprando likes this.

9. Aliprando Aliprando è offline BannedMessaggi 302 Membro dal Feb 2019 #9

Predefinito

Per niente dire di questa persona:

Chi sei, cosa vuoi da me, dove stai cercando di portarmi co' tuoi parlari?

10. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline FriendMessaggi 3,359 Membro dal Feb 2013 #10

Predefinito

Saro' l'unico OTTIMISTA SUPER del forum...
    Ma io sono felice e orgoglioso di esser nato, di esserci. Di avere l'opportunita' di VIVERE LA MIA VITA.
    Forse perche' apprezzo la vita, la natura, l'EVOLUZIONE, il COME si e' sviluppata la vita sulla Terra dal Big Bang ai giorni nostri...
    Ammiro l'evoluzione della vita.
    Poi, tutto il resto, sono "dettagli"...
    Che poi non condivida alcune idee "sulla vita di oggi" e' altro discorso OT.
    Ma per rimanere in tema, no, io credo l'opposto.
    La VITA e' migliore di qualsiasi "NON ESISTENZA"...
    Questa la mia, personale, idea.

-------------------

Sui video reclame, pubbllicita', ecc., occorre installare un'estensione del browser, io uso Ad-Block per Chrome.
    Non so se esistano le relative versioni per IOS e Android, ma credo di si...
    Da PC comunque, lo si attiva anche direttamente dal browser, o comunque con ricerca da motore...
    Aliprando, Shanny and norge like this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]