Nella vita è meglio avere rimorsi o rimpianti?

Discussione iniziata da Isotta2323 il 10-05-2021 - 46 messaggi - 3652 Visite

Like Tree28Likes
  1. Isotta2323 Isotta2323 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 16 Membro dal Mar 2021 #1

Predefinito Nella vita è meglio avere rimorsi o rimpianti?

Ricorderete sicuramente il celebre film Sliding Doors con una giovanissima Gwyneth Paltrow in corsa per prendere la metropolitana e catapultata in due universi paralleli… ma qual è la versione migliore? Meglio prendere quel treno o meglio perderlo?

2. L'avatar di Colibri89

Colibri89 Colibri89 è offline ApprendistaMessaggi 495 Membro dal Sep 2020 #2

Predefinito

Io diciamo che non mi pento di nulla di quello che ho fatto fino ad oggi... Però alcuni rimpianti si... Sarà banale, ma la vita è una. Se si ha davvero voglia di fare qualcosa meglio farla.
    ciccio87 likes this.

3. Luce2020 Luce2020 è offline JuniorMessaggi 1,427 Membro dal Feb 2021 #3

Predefinito

Mah, dal tipo di treno che vuoi prendere, stai attenta che non t'investa...
    Melite and Minsc like this.

4. L'avatar di Colibri89

Colibri89 Colibri89 è offline ApprendistaMessaggi 495 Membro dal Sep 2020 #4

Predefinito

Luce ma ti riferisci a me o all'autrice del 3d?
    Se ti riferisci a me, purtroppo i treni mi investono sempre...

5. Luce2020 Luce2020 è offline JuniorMessaggi 1,427 Membro dal Feb 2021 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Colibri89 Visualizza Messaggio
    Luce ma ti riferisci a me o all'autrice del 3d?
    Se ti riferisci a me, purtroppo i treni mi investono sempre...
    All'autrice ☺️
    Colibri89 likes this.

6. L'avatar di erendil

erendil erendil è offline FriendMessaggi 3,542 Membro dal Dec 2016 #6

Predefinito

Mah, nè l'uno nè l'altro, potendo scegliere. Io cerco di fare del mio meglio con quello che ho a disposizione.

7. L'avatar di incredibileRomantica

incredibileRomantica incredibileRomantica è offline ApprendistaMessaggi 223 Membro dal Sep 2020 #7

Predefinito

visti i risvolti che alcune scelte hanno nella nostra vita, sulla base della mia esperienza è meglio avere rimpianti.. Il rimpianto ti lascia solo l'amarezza del "se avessi fatto cosi" o "se mi fossi comportata cosi", ma in realtà non sai cosa sarebbe potuto accadere se ti fossi comportata cosi, lo puoi immaginare in 100 modi diversi. Il rimorso invece significa provare dispiacere per cio che si è fatto o detto, un po' come esserne pentiti. Per cui meglio i rimpianti dei rimorsi!
    insy and Treemax like this.

8. L'avatar di incredibileRomantica

incredibileRomantica incredibileRomantica è offline ApprendistaMessaggi 223 Membro dal Sep 2020 #8

Predefinito

p.s. alcuni treni conviene perderli!
    norge likes this.

9. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807 è offline JuniorMessaggi 1,824 Membro dal Mar 2018 #9

Predefinito

Per quanto riguarda meglio rimorsi che rimpianti!!!!! Certi treni non puoi farteli scappare....
    Colibri89 likes this.

10. L'avatar di Spaturno999

Spaturno999 Spaturno999 è offline Super ApprendistaMessaggi 689 Membro dal Feb 2021 #10

Predefinito

Io ho grosse difficoltà a convivere con i rimorsi, quindi ho sempre preferito eventualmente i rimpianti