La vita è una questione di priorità. - Pagina 8

Discussione iniziata da qualsiasi il 01-02-2016 - 72 messaggi - 4133 Visite

Like Tree15Likes
  1. qualsiasi qualsiasi è offline Super ApprendistaMessaggi 703 Membro dal Dec 2015 #71

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da shivaa Visualizza Messaggio
    L'ordine non e' mai uguale per nessuno , varia nel tempo perché a cambiare siamo noi e gli ...altri
    Si, ovviamente. Infatti l'idea era che si rispondesse circa il momento che si vive attualmente o contestualizzando la risposta temporalmente o legandola ad un fase della propria vita.

2. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da qualsiasi Visualizza Messaggio
    No, no io legavo proprio quel che avevi detto circa il distruggere le priorità altrui con la provocazione di Graham Greene citata in quel pezzo di Donnie Darko (che perdonatemi ma in italiano non c'era). Insomma stravolgere le cose per vedere come va ed integrare la distruzione stessa come parte del processo creativo.
    lui lo sceglie come ultima scelta alla cieca, io come progetto calcolato sui risultati

la priorità della distruzione come requisito prepedeutico per un'altra priorità di medesima importanza cioè costruire, sempre in linea col se stesso predominante; come tutti anch'io ho progetti o ambizioni più o meno difficili che indirizzano le scelte quando ci si ritrova liberi di compierle

dall'apertura di un negozio di informatica/palestra al registrare qualche brevetto, già ideato fra parenti e disponibile su scala mondiale per proseguire eventuali attività manifatturiere

questo perchè anche l'edonismo e la bellezza possono essere solo costruttive
    Citazione Originariamente Scritto da erik555 Visualizza Messaggio
    non puoi mettere queste priorità senza contestualizzarle, chiaro che se sei single penserai "soprattutto" a te stesso, se hai una fidanzata già la penseresti diversamente, se poi si tratta di una moglie e dei figli è ancora un discorso differente!!!
    tanto per cambiare la butto in politica e direi che dovrebbe esserci (dopo il primo caffè al bar del mattino, beninteso) anche l'impegno sociale.
    il contesto è la propria vita, quindi qualunque situazione personale contingente vi rientra
    Citazione Originariamente Scritto da kira_aso Visualizza Messaggio
    nono, intendevo esattamente quello che aveva capito riot alla prima risposta... tra l'altro, la penso come lui stavolta anche se lui ha voluto dare un ordine preciso, mentre io son lunatica, infatti lui ha messo tutte le altre voci tranne se stesso, io solo me stessa, ma per il medesimo motivo..
    l'elenco delinea la voce predominante nel contesto

quindi non citarla significherebbe non dare nessuna priorità a se stessi

infatti non importa se c'è se stesso in tutte secondo una scala di infiltrazione personale (quello varrebbe per tutti presumo, tranne per madre teresa di calcutta), ma quando/se è dominante o no e che importanza vi viene data

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]