Vivere con i genitori rende un uomo intoccabile?

Discussione iniziata da Gianma90 il 30-05-2021 - 239 messaggi - 9024 Visite

Like Tree294Likes
  1. Gianma90 Gianma90 è offline BannedMessaggi 28 Membro dal May 2021 #1

Predefinito Vivere con i genitori rende un uomo intoccabile?

Salve a tutti, sono un ragazzo di 30 anni che vive coi genitori. Non ci vivo per convenienza o perchè sono mammone come pensano tutti senza nemmeno conoscermi.
    Vi spiego. Nella vita faccio il bartender e ho studiato e fatto tirocini perchè per me non è un lavoro ma una vera e propria passione. Purtroppo in molti casi la mia è una professione in cui si viene visti come ragazzini da chiamare nel fine settimana con 40-50 euro in nero a serata. I lavori poi sono saltuari e stagionali e si cambia posto di lavoro in quattro e quattr'otto. Nell'anno di covid poi non vi dico, ho lavorato 3 mesi in un anno e siccome non ho un vero contratto non ho preso neanche gli aiuti. Scusate la lunga introduzione ma ci tenevo a far capire il perchè della situazione.

Alle prime riaperture sono uscito con una ragazza con cui mi sono sentito durante le zone arancioni. Abbiamo fatto aperitivo e cena e siccome c'era il coprifuoco lei mi ha detto se volevamo finire la serata a casa mia. Io ho detto che vivo coi miei quindi non si poteva e lei è rimasta un attimo stupita ma poi ha detto ok vediamoci un'altra volta allora. Serata terminata e terminati anche i suoi messaggi, che prima erano frequenti. Dopo qualche giorno che non ci sentiamo io le chiedo se allora voleva uscire di nuovo e lei svia un po il discorso e ci ritroviamo a parlare non so come del fatto che vivo coi miei. Comincia a farmi una paternale un po velata accennandomi che è importante andare via di casa, che è importante per l'autonomia e tutte cose cosi. Un po come se volesse fare un discorso generale ma farmi capire che era rivolto a me. Io a quel punto mi sono innervosito e le ho risposto che se mi paga lei l'affitto posso andarci via di casa altrimenti no perchè non ho i soldi. Da li un mezzo litigio e non ci siamo piu sentiti. Ho cancellato il numero e poco male ma mi è rimasta l'arrabbiatura.
    Ah lei comunque fa l'università fuori sede e convive con 2 studentesse ma l'affitto glielo pagano i suoi.

Secondo voi se a 30 anni vivi coi tuoi vieni bocciato da tutte le donne sempre e comunque senza nemmeno provare a capire il motivo, anche da quelle che non sono indipendenti a loro volta?

2. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,548 Membro dal Mar 2016 #2

Predefinito

Ciao, benvenuto nel forum. Dipende, non è che tutti i 30enni che vivono con i genitori saranno sempre scartati da tutte le donne della Terra, ma sicuramente partiremo sempre svantaggiati rispetto ai 30enni che sono già indipendenti. Poi ci saranno donne a cui l'indipendenza di un uomo interessa relativamente ed altre a cui invece interessa molto, e in tal caso bisogna cercarsi qualcun'altra.
    Lux_Aeterna likes this.

3. Adanyy Adanyy è offline FriendMessaggi 2,510 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Al di là di cosa ne possano pensare le donne, tu come avresti gestito la situazione?
    L'avresti portata a casa tua e di mamma e papà?
    In albergo?
    In macchina o su una panchina?

4. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,534 Membro dal Nov 2019 #4

Predefinito

Solo chi già lavora comprende la fatica che si fa a guadagnare i soldi che servono per vivere e buttarli letteralmente in un affitto solo per mostrare (agli altri) di essere "indipendenti" è da irresponsabile...

Gianma90, secondo me non è necessariamente perché vivi coi tuoi che la tipa possa averti trattato in quel modo: farti la morale sull'autonomia e bla bla potrebbe essere il suo modo di dirti in chiaro e senza passare da parassita, che di uno che a trent'anni non riesce a guadagnare abbastanza da mantenere se stesso non sa che farsene...
    Ps, chi ha pagato l'aperitivo e la cena?
    Melite, toshio27, norge and 4 others like this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,059 Membro dal Oct 2017 #5

Predefinito

Sono d'accordo con Soldato, io conosco trentenni che vivono a casa coi genitori che hanno la fidanzata, che hanno avuto varie fidanzate, perciò non c'entra secondo me nulla questa condizione con la vita sentimentale. Tra l'altro anche molte trentenni vivono con i genitori, sarebbe assurdo che accusassero qualcuno della loro stessa condizione. Avrebbe senso solo qualora volessero premere per una convivenza. In sostanza questa praticamente non ti conosce, quindi il fatto che ti abbia detto queste cose lo intendo proprio come Soldato.
    toshio27 and Gigetta89 like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

6. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 9,384 Membro dal May 2013 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio

Ps, chi ha pagato l'aperitivo e la cena?
    Mi auguro abbiano fatto a metà ,anche perchè se non aveva soldi non ci sarebbe andato.
    Ultima modifica di syncorn; 31-05-2021 alle 17:59

7. Gianma90 Gianma90 è offline BannedMessaggi 28 Membro dal May 2021 #7

Predefinito

Ragazzi la cena e l'aperitivo li ho pagati. Non sono un barbone anche se non posso permettermi un affitto. 80 euro una volta al mese per uscire con una posso spenderli anche se sono comunque 2 serate di lavoro quasi.
    Soldatojoker likes this.

8. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,059 Membro dal Oct 2017 #8

Predefinito

Io non capirò mai queste donne che al primo appuntamento con ragazzi che conoscono poco si fanno pagare addirittura la cena, addirittura cena + aperitivo. Sarebbe stato diverso se almeno l'aperitivo lo avesse offerto lei, seppur magari si fosse trattato di una cifra minore. Scusa autore del 3d ma da questi comportamenti ti accorgi già se hai a che fare con una persona dalle buone maniere o con una scroccona, la prossima volta usa la testa così non le dai il tempo di farti la ramanzina sul perché vivi ancora coi tuoi.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

9. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,768 Membro dal Aug 2020 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianma90 Visualizza Messaggio
    Non sono un barbone anche se non posso permettermi un affitto.
    Poi che altro non ti puoi "permettere" di perdere il tuo tempo con questa ragazza...
    Mandala affankiulo, il mondo è pieno di brave ragazze che capiscono ed apprezzano il valore del denaro guadagnato onestamente.
    Lux_Aeterna likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

10. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,778 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Secondo me è molto più probabile che per lei abbia inciso il fatto che tu non abbia delle entrate fisse al momento.

So che non si dovrebbe dire, ma è una cosa che si guarda nella valutazione di un partner.

La cosa che fa ridere però è che a farlo sia una che si fa mantenere casa e studi dai genitori, insomma, da che pulpito...