Vivere con una persona Neurodiversa e con DOC. Possibile? - Pagina 10

Discussione iniziata da Chronos il 20-05-2020 - 93 messaggi - 7459 Visite

Like Tree108Likes
  1. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,321 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Antonio,
    hai capito anche tu: tralasciamo Basaglia; requiescat. Non so se questo medico di Udine intendesse dire proprio questo. La dottrina dei basagliani sarebbe stata, d'improvviso, negazionista. Non sarebbero esistiti i malati di mente, piuttosto ... gente la cui personalità non accetta limiti, che non si sente limitata da cose come la buona educazione o le norme.....
    Vorrei quasi crederci... se penso ai no-vax e alle loro non ragioni e che non vogliono ammettere ragione e ragionamenti.... Ma neanche penserei che questa gente sia a posto....Se poi si pensa a casi estremi di chi fa del male o di gente che (caso più blando) soffre per cose che altri non considererebbero, teme pericoli che non ci sono.... Questi esempi non c' entrano neppure con la disinibizione.

Cascate del Metauro, nelle Marche; so, laut meinen Quellen. Doch wird ich niemals etwa zu wissen, ich bin dafür verantwortlich ganz nicht.

2. L'avatar di Pollon-

Pollon- Pollon- è offline Super ApprendistaMessaggi 610 Membro dal Oct 2021
    Località Natio borgo selvaggio, eventualmente nell'iperuranio

Predefinito

A proposito forumini, ho svelato l'arcano mistero: qui di parla di disturbo ossessivo-compulsivo (dopo magari parlo per me che ho capito che non avevamo capito, mentre magari ero solo ad aver capito in ritardo, interpretandolo come dottore ).

P.s.: trale, permettimi se vuoi di usare il "tu" e di parlarci in maniera più informale, se no mi sento una vecchia babbana

3. trale trale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14,545 Membro dal Feb 2015 #93

Predefinito

Ma certo Pollon, anzi mi scuso se sembro una persona sulle mie.
    Diciamo che il doc è un po' tipico degli Asperger anche ...
    Pollon- likes this.