Vivere con una persona Neurodiversa e con DOC. Possibile? - Pagina 2

Discussione iniziata da Chronos il 20-05-2020 - 25 messaggi - 1008 Visite

Like Tree27Likes
  1. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super ApprendistaMessaggi 831 Membro dal Nov 2019 #11

Predefinito

Trale, so che conosci big bang theory, ma la serie tv "the good doctor" la conosci? Che ne pensi? Perché in quella serie è ampiamente affrontato il rapporto tra persone autistiche e "normali".

Ultima modifica di Soldatojoker; 21-05-2020 alle 12:22

2. michelino123 michelino123 è offline Super ApprendistaMessaggi 863 Membro dal May 2019 #12

Predefinito

se nascono dei problemi DURANTE una relazione, allora ci si può provare. ma buttarsi in una situazione del genere PRIMA non ha senso.

3. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 13,718 Membro dal Feb 2015 #13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Trale, so che conosci big bang theory, ma la serie tv "the good doctor" la conosci? Che ne pensi? Perché in quella serie è ampiamente affrontato il rapporto tra persone autistiche e "normali".
    Sicuramente queste trasmissioni sono utili perché fanno comprendere come sono queste persone e anche perché sdrammatizzano. Non conosco la serie di "the good doctor". Posso dirti però che statisticamente le persone che hanno questo tipo di disturbo, hanno grosse difficoltà ad inserirsi nel mondo lavorativo. Questo perché oggi giorno il successo sul lavoro e anche comunque la ricerca stessa del lavoro sono basati sulla comunicazione. E le persone con questo disturbo hanno proprio enormi problemi di comunicazione. Però certamente questi telefilm aiutano.

4. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline Super FriendMessaggi 5,179 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    se nascono dei problemi DURANTE una relazione, allora ci si può provare. ma buttarsi in una situazione del genere PRIMA non ha senso.
    Perché scusa? Può essere difficile sulla carta ma le difficoltà le affronti una alla volta e posso assicurarti che impari molto dei tuoi limiti ma anche delle tue forze, mica solo delle sue. C'è da dire che esiste grande differenza tra uomo e donna asperger.

5. michelino123 michelino123 è offline Super ApprendistaMessaggi 863 Membro dal May 2019 #15

Predefinito

io parlo di una situazione difficile di malattie in generale, non per forza una malattia specifica.
    è molto peggio iniziare una storia sapendolo fin dall'inizio e poi mollare se non ce la fai.
    perchè invece se è una cosa non programmata che viene fuori durante la relazione, se non ce la fai, sei giustificato ad arrenderti perchè è una situazione che non hai scelto tu ma in cui ti sei trovato involontariamente.

6. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super ApprendistaMessaggi 831 Membro dal Nov 2019 #16

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Non conosco la serie di "the good doctor". Posso dirti però che statisticamente le persone che hanno questo tipo di disturbo, hanno grosse difficoltà ad inserirsi nel mondo lavorativo.
    Te ne ho parlato proprio perché quella serie affronta anche l'inserimento nel mondo del lavoro.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

7. L'avatar di M.Hobart

M.Hobart M.Hobart è offline Super ApprendistaMessaggi 876 Membro dal Jan 2014 #17

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Ho avuto un corteggiatore con sindrome di Asperger, io ho voluto dargli una chance, perché sono spesso...
    Ti sbagli a considerare chi ha questa cosa un ferito. E sono sicuro che se lui avesse saputo di questo pensiero, avrebbe volentieri evitato una relazione di qualunque genere
    Ultima modifica di M.Hobart; 23-05-2020 alle 11:45

8. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,017 Membro dal Oct 2015 #18

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Regolarefollia Visualizza Messaggio
    C'è da dire che esiste grande differenza tra uomo e donna asperger.
    In che senso? Quali sono le differenze??

9. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 13,718 Membro dal Feb 2015 #19

Predefinito

Le donne pare siano in grado di mascherare meglio i sintomi, tanto che ad oggi sembra che non vengano per questo diagnosticate visto che la patologia colpisce molto di più il genere maschile. Una donna Asperger pare che se la cavi meglio, imitando gli altri riesce a rendere più sfumate la anomalie di comportamento.
    Non so se sia poi davvero così perché alcuni e disfunzioni che portano difficoltà di coordinamento motorio ad esempio, disgrafia, non è che puoi simulare di non averle. In generale io credo che sia vero che la si drome colpisce più i maschi e in maniera più grave. Come del resto è per l'autismo più severo.
    Hafsa and Regolarefollia like this.

10. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline JuniorMessaggi 1,444 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da M.Hobart Visualizza Messaggio
    Ti sbagli a considerare chi ha questa cosa un ferito. E sono sicuro che se lui avesse saputo di questo pensiero, avrebbe volentieri evitato una relazione di qualunque genere
    Non conosci i detragli quindi non ti azzardare a commentare con misoginismo diffendendo uno solo perché è maschio.Non mi disturbava afatto che aveva sindrome di Asperger e non sono stata la solita chi e scappata,ho lasciato stare perché si è comportato molto male non entro in dettagli perché non è affare tuo e poi ha utilizzato le schiffezze fatte dando la colpa alla sua malattia,questo non si fa!Smetti di fare l'avvocato del diavolo senza sapere cosa e a chi diffendi!
    luca9028 and antonio60 like this.
    Ultima modifica di IsoldaCoeurDAnge; 26-05-2020 alle 19:38

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]