Vivere con una persona Neurodiversa e con DOC. Possibile? - Pagina 8

Discussione iniziata da Chronos il 20-05-2020 - 79 messaggi - 3253 Visite

Like Tree86Likes
  1. L'avatar di norge

norge norge è offline Super SeniorMessaggi 21,245 Membro dal Jan 2019 #71

Predefinito

Appunto, ormai penso che sia stata chiarita la situazione. Fatto sta che l'autrice della discussione non ha aggiunto altro sull' Asperger e il suo vissuto/ pensiero. Quindi la discussione ha preso piena libertà di sviluppo..

Melite likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

2. luca9028 luca9028 è online JuniorMessaggi 1,847 Membro dal Apr 2020 #72

Predefinito

Chiedo ufficialmente alla moderazione di chiudere il post..grazie..

3. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 5,644 Membro dal May 2016
    Località Petorrea del Nord

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    non capisco perché non si può ammettere, capita a tutti, solo maurice78 non sbaglia.
    Grazie Hafsa, tu sei un'utente devota. Hai l'amnistia dai cartellini per quote per un mese

luca9028, perchè si dovrebbe chiudere?
    C'è stato un fraintendimento che mi sembra risolto, la discussione è interessante e può proseguire senza problemi. Se così non sarà, morirà di inedia come tante altre discussioni senza che serve chiuderle.
    Poi norge la resusciterà tra 6-7 anni.

Buon proseguimento
    Melite, norge, trale and 2 others like this.
    Sic pesto creatus est

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 13,130 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... so solo che leggendo questo thread e riflettendo sul modo di relazionarsi dei miei parenti più vicini ... trovo dei caratteri da sindrome di Asperger in mia moglie ... mia sorella ... mio padre ... mia suocera ... mio suocero ... in me stesso ... si salvano solo mia madre ed i miei figli ... ma ci può stare che non ci ho capito nulla ... pazienza ...
    Soldatojoker likes this.
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

5. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline FriendMessaggi 2,940 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Il libro "La guida del sindrome Asperger"del psicologo americano ,Tony Atwood è molto interessante,forse l'autrice dovrebbe cercarlo e leggerlo.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

6. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline Super FriendMessaggi 5,351 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    La persona che ha la sindrome di Asperger pensa che "gli altri" siano diversi da lei e non il contrario. Non si sente ferita e non pensa di essere meno degli altri.
    Qualcuno mi ha pure detto che sono una bella persona ... ma non capisco il perché. A parte il fatto che io non sapevo, così come non lo sapeva mio marito, dell'esistenza di questa sindrome. Ma anche l'avessi saputo, mio marito non mi è mai sembrato come una persona bisognosa di aiuto.
    Anzi, nelle cose per loro importanti sentono di avere una marcia in più e te lo dicono con candore e senza mezzi termini!

7. luca9028 luca9028 è online JuniorMessaggi 1,847 Membro dal Apr 2020 #77

Predefinito

Io lo vivo personalmente con un familiare

8. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,185 Membro dal Oct 2015 #78

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maurice78 Visualizza Messaggio
    Grazie Hafsa, tu sei un'utente devota.
    Ahahahahah mi fai morire!! 😂😂
    Non volevo che la leccata fosse troppo esplicita ma sapevo avresti colto il mio messsaggio in codice!😌

9. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline FriendMessaggi 2,940 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Vedo che non si parla piu sull'argomento.
    Vi piace intervenire solo per discutere altrimenti l'argomento in se non interessa troppo. ..😉
    Melite likes this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]