Vivere senza nessun tipo di relazione - Pagina 6

Discussione iniziata da Bebopper il 23-02-2020 - 97 messaggi - 4584 Visite

Like Tree37Likes
  1. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline Super ApprendistaMessaggi 613 Membro dal Aug 2019 #51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wandi Visualizza Messaggio
    Anche la relazione sentimentale è ugualmente importante quanto quella sociale. Sono come due gambe. Se manca una. A meno che...non hai la vocazione o l'impianto come disattivato che non senti tu la mancanza di tuo quindi o è come se non esistesse. Anche se pure dove vi è la vocazione c'è o ci dovrebbe essere a evoluzione ultimata quel famoso premio che il mistico sposalizio che altro non è che l'anima gemella che è un amore solo platonico ma è vero. C'è al pari di quello carnale. A meno che non si sia androgini anche a livello spirituale si sente il "disperato bisogno di amore
    Che tu ci creda o no, avere una relazione romantica non è un bisogno fisiologico. Avere relazioni sociali in generale, per la maggioranza delle persone, invece lo è.

Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

2. Bebopper Bebopper è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Feb 2020 #52

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    Quindi il senso del tuo topic era che non hai una relazione sentimentale, oppure non hai alcun tipo di relazione sociale? C'è una bella differenza: il primo non è un problema, il secondo può esserlo.
    Non le ho entrambe, sono nella situazione che ha descritto Psicolabile. La mia curiosità era chiedere se fosse possibile vivere così per tutta la vita mantenendo l'equilibrio psichico, se conosceste dei casi simili ed eventualmente sapere come sono ridotti... Personalmente non ho mai incontrato nessuno della mia età che avesse un modus vivendi simile al mio. Non è solo un problema di bisogni inappagati (spesso sento la mancanza di queste cose e altre volte no), ma anche sociale, perché il non aver avuto esperienze che vengono date per scontate da tutti mi crea difficoltà in tutte le situazioni in cui è richiesta una conversazione appena un po' meno formale di quella fra due perfetti sconosciuti.
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di Bebopper; 27-02-2020 alle 22:41

3. wandi wandi è offline ApprendistaMessaggi 286 Membro dal Jan 2020 #53

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    Che tu ci creda o no, avere una relazione romantica non è un bisogno fisiologico. Avere relazioni sociali in generale, per la maggioranza delle persone, invece lo è.
    Non è questione di credenza o meglio ognuno ha le sue interpretazioni degli eventi anche cosiddetti fisiologici ecc... Insomma tutto perché poi la life è strettamente interconnessa ma che dico è una sola cosa o sostanza. Se c'è un malessere derivato da una mancanza o desiderio di romanticismo mettila come ti pare ma fa male e a lungo andare diviene anche un malessere fisiologico anche grave e si può tramutare in problemi di salute da quella mentale a quella fisica. Per questo ho specificato se npn si è androgini o se si ha una fisiologia di per se che non percepisce questa necessità. Di per sé il desiderio insoddisfatto è già un malessere dell'anima o mentale ecc e anche fisico. Non tutte le fisiologie o e anime sono identiche. Siamo diversi anche se bene o male su scala molto larga simili. Ciò che fa male a te magari ad un altro fa bene e viceversa. Dipende come dice la canzone da che biologia o fisiologia guardi tutto dipende.

4. wandi wandi è offline ApprendistaMessaggi 286 Membro dal Jan 2020 #54

Predefinito

Se non si è capito bene perché sono stato troppo prolisso, sintetizzo dicendo che ognuno di noi diverso e questa diversità può essere anche totale o quasi abissale da quella di un altro suo simile. Ha yna fisiologia anche molto diversa e quindi bisogni diversi anche se magari di base molto simili.

Tu puoi avere certe necessità che altri non hanno e viceversa.

Per alcuni non è fisiologico neanche bere o mangiare pare. O almeno dicono che non lo sia più per loro. Dipende dalla forma della fisiologia o biologia che dir si voglia o dall'anima. È una questione evolutiva iva iva.... L'eco 😁

5. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,100 Membro dal Apr 2017 #55

Predefinito

sarò OT ma io sono diventata u a specie di misantropa da quando ho avuto sol odelusioni dagli ltri però vi dico la verità se proprio proprio dovessi scegliere un tipo di relazione ra sociale e sentimentale ad oggi la sceglierei sentimentale , guardatevi intono e ditemi quanto over 35 ci sono che vanno fuori con l'amichetta/o del cuore ??? Nessuno gli amici non se li filano più ... alla mia etò sono tutti in coppia , separati o con l'amante .....
    Homo homini lupus ...

6. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,158 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Puo' darsi.
    E' cosi' bello, quando una storia sentimentale non e' piu' una conquista o un'attrazione ma un rimedio alla solitidine? Cosa c'e' di bello, se le occasioni che ci si pongono sono un prendere-o-lasciare?
    Veduta di mare, presso Poggiardo (Lecce).

7. L'avatar di Romance

Romance Romance è online Super ApprendistaMessaggi 656 Membro dal Oct 2013 #57

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bebopper Visualizza Messaggio
    Non è solo un problema di bisogni inappagati (spesso sento la mancanza di queste cose e altre volte no), ma anche sociale, perché il non aver avuto esperienze che vengono date per scontate da tutti mi crea difficoltà in tutte le situazioni in cui è richiesta una conversazione appena un po' meno formale di quella fra due perfetti sconosciuti.
    Puoi fare un esempio di esperienze che non hai fatto e che gli altri danno per scontate?

8. Bebopper Bebopper è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Feb 2020 #58

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Romance Visualizza Messaggio
    Puoi fare un esempio di esperienze che non hai fatto e che gli altri danno per scontate?
    Avere un nutrito numero di amici o di conoscenze, uscite e vacanze di gruppo, nessuna goliardata o momento da ricordare, niente matrimoni, niente feste, niente locali, niente discoteche, nessuna esperienza sentimentale. Da adolescente avevo il mio piccolo gruppetto con cui ho sperimentato alcune di queste cose, però non è sufficiente rivangare esperienze di una decina di anni fa per giustificare di fronte agli altri il vuoto attuale.

9. L'avatar di Romance

Romance Romance è online Super ApprendistaMessaggi 656 Membro dal Oct 2013 #59

Predefinito

Avere un vasto gruppo di amici non ti garantisce che siano tutti amici, su 20 magari sei amico (nel senso stretto) solo di due. Le vacanze di gruppo non importa, c'è chi viaggia da solo. Discoteche e svaghi vari non piacciono a tutti. Non puoi cambiare il passato, le esperienze che hai fatto sono quelle, ma ce ne è qualcuna che potresti fare adesso?

10. Bebopper Bebopper è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Feb 2020 #60

Predefinito

@Romance:

Molte esperienze ho smesso di ricercarle perché non mi interessano particolarmente o perché richiedono uno sforzo troppo superiore alle mie capacità; su questo versante non penso ci sia molto da fare, ormai ci ho messo una pietra sopra. Purtroppo però la paura del giudizio mi fa stare ancora male, così come il sentirsi sempre fuori posto in ogni contesto sociale. Infatti il mio è più un problema relazionale e di accettazione da parte degli altri che di voglia effettiva di sperimentare situazioni nuove: quando qualcuno scopre che non ho abitudini e comportamenti ritenuti normali (uscire, viaggiare, trombare, usare i social, ecc.) tronca subito i rapporti perché pensa di avere a che fare con uno schizzato. Ciò che mi stupisce è come la gente percepisca la mia aura di sfigataggine ancor prima che io riveli qualcosa di me.
    Ultima modifica di Maurice78; 04-03-2020 alle 14:01 Motivo: quote non necessario

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]