Vivere senza nessun tipo di relazione - Pagina 7

Discussione iniziata da Bebopper il 23-02-2020 - 97 messaggi - 4588 Visite

Like Tree37Likes
  1. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è online Super FriendMessaggi 7,158 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bebopper Visualizza Messaggio
    D'accordissimo, io infatti ho sempre fatto così, però ho ottenuto zero. La cosa peggiore poi è che la gente sul lavoro o anche nelle relazioni superficiali dà per scontato che tu certe esperienze le abbia fatte; quando scoprono che non hai un circolo sociale, che non hai una ragazza o non ne hai mai avute, cominciano a considerarti come un deviato mentale, al di là del fatto che uno possa soffrire per queste mancanze.
    Tutto cio' che vuoi.
    Soprattutto, pero', i pregiudizi e le monade della gente in generale, non sono legge per nessuno.
    In modo sgarbato o garbato, e' necessario far capire a qualsiasi indiscreto o inopportuno che le proprie faccende personali non hanno attinenza con lui; non si e' in alcun modo responsabili di cio' verso altri...A quella tal persona si consiglia comunque molti argomenti d'interesse che ci possono essere (accennato, senza esempi particolari), utili per il tempo libero e le conversazioni...
    I.e. Devono tutti farsi i fatti loro.

Glielo puoi dire con la frase sintetica e conclusiva che ho dato ora o come preferisci.
    Ognuno puo' avere il suo stile. Per quanto srravagante e manierato ti sembri il mio, a me piace usare frasi del tipo di quelle che precedono; mi piace essere ironico.
    Pero', farlo come ci e' congeniale, e' meglio.
    Meglio di tutto, pero",...non trattenersi mai la risposta.

2. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è online Super FriendMessaggi 7,158 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

"Eh, Toni, dai ! Ti facciamo queste domande perche' vorremmo vederti con una brava ragazza !"
    "Cossa ? Dovrei mettermi con la prima che ci sta, perche' piace a voi? Ma no gh'ho capio ! "

Ho dato un esempio dei botta e risposta, con - quei - colleghi....

3. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne è offline FriendMessaggi 2,795 Membro dal Jan 2017
    Località Che vai usanze che trovi

Predefinito

Io ne ho 27 e sto nella tua stessa situazione. E'una vita triste. Un castigo troppo beffardo. Ma non posso farmene una colpa, no, questo proprio no. Ho avuto problemi di qualsiasi tipo: depresso, fragile mentalmente, brutto. Il tutto si traduce con un'autostima praticamente inesistente, e senza quella, non vai avanti. Non combatti, non provi, non vivi, non fai quasi niente. Non è che sto chiuso tra le mura domestiche ogni giorno, tutti i giorni. Ad uscire esco, ma solo per fare cose necessarie, tipo compere, visite, servizi di vario genere. Ma la mia vita è ferma, non si muove di un centimetro

E'triste, davvero. Vorrei urlare a squarcia gola, battere la testa contro il muro, svegliarmi e darmi una mossa. Ma ho dei problemi che ammazzerebbero anche un toro

Non è che non voglio, non posso, è diverso. E lo so che probabilmente, questa potrà sembrare una scusa per chi legge, lo comprendo benissimo. Ma vi assicuro che nessuno più di me vorrebbe condurre una vita NORMALE, già, perchè è questo che sogno la notte, la NORMALITA', nient'altro. Ma mi è stata tolta

Ma tutte le mie parole cadono nel vuoto. Finirò sempre con l'essere snobbato e ghettizzato, mi diranno che le mie sono scuse. Pazienza. La vita è brutta

Sì sì, lo so, autocommiserazione, vittimismo, bla bla

Bebopper, io non so cosa ti porti a condurre questa vita, ma spero ci siano delle motivazioni plausibili dietro, altrimenti stai sprecando tempo
    Fingete che qui ci sia una bestemmia

4. L'avatar di Romance

Romance Romance è offline Super ApprendistaMessaggi 656 Membro dal Oct 2013 #64

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bebopper Visualizza Messaggio
    Molte esperienze ho smesso di ricercarle perché non mi interessano particolarmente o perché richiedono uno sforzo troppo superiore alle mie capacità; su questo versante non penso ci sia molto da fare, ormai ci ho messo una pietra sopra. Purtroppo però la paura del giudizio mi fa stare ancora male, così come il sentirsi sempre fuori posto in ogni contesto sociale. Infatti il mio è più un problema relazionale e di accettazione da parte degli altri che di voglia effettiva di sperimentare situazioni nuove: quando qualcuno scopre che non ho abitudini e comportamenti ritenuti normali (uscire, viaggiare, trombare, usare i social, ecc.) tronca subito i rapporti perché pensa di avere a che fare con uno schizzato. Ciò che mi stupisce è come la gente percepisca la mia aura di sfigataggine ancor prima che io riveli qualcosa di me.
    Ma se certe esperienze non ti interessano non continuare a cercarle.
    Non ti piace viaggiare? Pazienza
    Non usi i social? Vuol dire che non vuoi far sapere i fatti tuoi a gente che non ti saluta per strada, ma dei ***** tuoi gli interessa eccome. Per sapere come stai bisogna farti una telefonata
    Non trombi? Stai aspettando la ragazza giusta

Io non ci vedo nulla di sfigato in tutto ciò, per me gli sfigati sono quelli che fanno cose forzatamente solo per farsi accettare dalla massa

Citazione Originariamente Scritto da maxpayne Visualizza Messaggio
    Io ne ho 27 e sto nella tua stessa situazione. E'una vita triste. Un castigo troppo beffardo. Ma non posso farmene una colpa, no, questo proprio no. Ho avuto problemi di qualsiasi tipo: depresso, fragile mentalmente, brutto. Il tutto si traduce con un'autostima praticamente inesistente, e senza quella, non vai avanti. Non combatti, non provi, non vivi, non fai quasi niente. Non è che sto chiuso tra le mura domestiche ogni giorno, tutti i giorni. Ad uscire esco, ma solo per fare cose necessarie, tipo compere, visite, servizi di vario genere. Ma la mia vita è ferma, non si muove di un centimetro

E'triste, davvero. Vorrei urlare a squarcia gola, battere la testa contro il muro, svegliarmi e darmi una mossa. Ma ho dei problemi che ammazzerebbero anche un toro

Non è che non voglio, non posso, è diverso. E lo so che probabilmente, questa potrà sembrare una scusa per chi legge, lo comprendo benissimo. Ma vi assicuro che nessuno più di me vorrebbe condurre una vita NORMALE, già, perchè è questo che sogno la notte, la NORMALITA', nient'altro. Ma mi è stata tolta

Ma tutte le mie parole cadono nel vuoto. Finirò sempre con l'essere snobbato e ghettizzato, mi diranno che le mie sono scuse. Pazienza. La vita è brutta

Sì sì, lo so, autocommiserazione, vittimismo, bla bla

Bebopper, io non so cosa ti porti a condurre questa vita, ma spero ci siano delle motivazioni plausibili dietro, altrimenti stai sprecando tempo
    @maxpayne hai risolto i tuoi problemi di depressione e fragilità? Diversamente puoi consultare un professionista (anche se immagino tu lo abbia già fatto) o sfogarti con noi, per quel che possiamo fare
    passerosolitario84 and PINASO like this.

5. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne è offline FriendMessaggi 2,795 Membro dal Jan 2017
    Località Che vai usanze che trovi

Predefinito

@Romance

Grazie per l'appoggio. Sì, qualche volta sono stato da un professionista ma non è servito granché

La depressione è una brutta, bruttissima bestia. Non la auguro a nessuno. Intendo quella vera, non la tristezza passeggera. Quella che piano piano ti uccide dentro. Diventi apatico, fai fatica a provare emozioni, quasi niente riesce a smuoverti un po

Inoltre, non sono neanche stato fortunato dal punto di vista mentale e caratteriale, perché sono fragilissimo

Basta davvero poco per intossicarmi

Essendo di natura pacifica, odio i conflitti, le polemiche, i litigi, la negatività. Purtroppo, tutta questa roba c'è sempre nel corso della vita ed anche in dosi massicce. Questo mi porta alla conclusione che sono inadatto a vivere in una società come questa

Il tutto si traduce con ansia e rabbia repressa (volendo evitare sempre i conflitti)

Riconosco però che reprimerla e tenersi tutto dentro alla lunga è stato tremendamente deleterio

Insomma, sto molto inguaiato
    passerosolitario84 likes this.
    Fingete che qui ci sia una bestemmia

6. wandi wandi è offline ApprendistaMessaggi 286 Membro dal Jan 2020 #66

Predefinito

Sofferenza inutile questa vita è
    Non si capisce a cosa dovrebbe portare

7. wandi wandi è offline ApprendistaMessaggi 286 Membro dal Jan 2020 #67

Predefinito

Altro che dio amore
    È dio sadico

8. L'avatar di Romance

Romance Romance è offline Super ApprendistaMessaggi 656 Membro dal Oct 2013 #68

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxpayne Visualizza Messaggio
    Essendo di natura pacifica, odio i conflitti, le polemiche, i litigi, la negatività. Purtroppo, tutta questa roba c'è sempre nel corso della vita ed anche in dosi massicce. Questo mi porta alla conclusione che sono inadatto a vivere in una società come questa

Il tutto si traduce con ansia e rabbia repressa (volendo evitare sempre i conflitti)

Riconosco però che reprimerla e tenersi tutto dentro alla lunga è stato tremendamente deleterio

Insomma, sto molto inguaiato
    Bisognerebbe sempre dire quello che si pensa, altrimenti ci si ammala davvero, e te lo dice una che per anni non voleva dire ciò che pensava per paura di ferire ed è finita in ospedale più volte.
    Evitare i conflitti è giusto, molte cose si possono risolvere con il dialogo, ma esprimi sempre quello che pensi, non ammalarti da solo, la società è già malata di suo, prendi solo il buono
    JohnDoe1986 likes this.

9. L'avatar di JohnDoe1986

JohnDoe1986 JohnDoe1986 è offline FriendMessaggi 4,069 Membro dal Jul 2012 #69

Predefinito

è veramente allucinante la situazione
    Io vedo il cielo sopra noi
    che restiamo qui, abbandonati
    come se, se non ci fosse più
    niente, più niente al mondo.

10. wandi wandi è offline ApprendistaMessaggi 286 Membro dal Jan 2020 #70

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da animasolitaria11 Visualizza Messaggio
    sarò OT ma io sono diventata u a specie di misantropa da quando ho avuto sol odelusioni dagli ltri però vi dico la verità se proprio proprio dovessi scegliere un tipo di relazione ra sociale e sentimentale ad oggi la sceglierei sentimentale , guardatevi intono e ditemi quanto over 35 ci sono che vanno fuori con l'amichetta/o del cuore ??? Nessuno gli amici non se li filano più ... alla mia etò sono tutti in coppia , separati o con l'amante .....
    concordo

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]