Vivere senza nessun tipo di relazione - Pagina 9

Discussione iniziata da Bebopper il 23-02-2020 - 97 messaggi - 4588 Visite

Like Tree37Likes
  1. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline FriendMessaggi 3,698 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Credo che soffri di depressione ,non puoi stare in casa per 6.mesi,la mancanza di sole e di contatto umano produce la depressione.
    Non giudico perché non mi piace giudicare ,ma dovresti fare qualcosa,non è normale non avere voglia di alcuna relazione sociale.

Melite likes this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

2. wandi wandi è offline ApprendistaMessaggi 286 Membro dal Jan 2020 #82

Predefinito

se ti rivolgi a me perche ricordo di aver detto 6 mesi, io provo ad uscire ma un po' mi spavento e un po' avrei anche chiesto un certo tipo di aiuto ma mi viene negato e quindi capirai che la mia fiducia non è a terra ma sotto terra

riconosco che ho difficoltà ma se non avessi chiesto aiuto mai e mi fossi chiuso ecc... e mi chiedessero ogni tanto di uscire e io mi rifiutassi sempre e addirittura li ammazzassi quasi cioe aggredendoli anche fisicamente come un animale potrei capire che desistano, solo solo per non darmi fastidio, non per salvarsi loro

ma quando non ti chiedno piu di uscire e ti accusano quando chiedi un aiuto per farlo,

è vero che io chiedo in modo pretenzioso ma ho difficolta insomma

3. wandi wandi è offline ApprendistaMessaggi 286 Membro dal Jan 2020 #83

Predefinito

son come un uccellino che in gabbia dorata chiede posso uscire ?

sembra che sia possibile magari aprono la gabbia ma poi cosa succede che mi lasciano solo

e io che faccio ?

purtroppo son a questi livelli

mi ero detto dal 92 quando mi dicevano dai su esci e anche poco tempo dopo su dai ma sei bloccato e io dicevo mi muovero da me

poi sento che devo chiedere aiuto

mi dicono chiedi aiuto

lo faccio e e era meglio non farlo

perche

perche io lo chiedo con lo stato d'animo che mi ha chiuso

4. wandi wandi è offline ApprendistaMessaggi 286 Membro dal Jan 2020 #84

Predefinito

mi sarebbe anche piaciuto avere, trovare un amore cosi avevo la scusa per risorgere ma trovo solo donne brutte, se non esternamente internamente

5. L'avatar di Romance

Romance Romance è offline Super ApprendistaMessaggi 656 Membro dal Oct 2013 #85

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Credo che soffri di depressione ,non puoi stare in casa per 6.mesi,la mancanza di sole e di contatto umano produce la depressione.Non giudico perché non mi piace giudicare ,ma dovresti fare qualcosa,non è normale non avere voglia di alcuna relazione sociale.
    Conosco persone che soffrono di depressione ma all'apparenza conducono una vita normale, ma te ne accorgi perché rispondono male per ogni minima cosa, odiano tutto e tutti, dormono più del dovuto, si trascurano. In questo caso non si tratta di depressione, secondo me, ma di profonda sfiducia verso il genere umano, unito al fatto che è stato richiesto aiuto per uscire da alcune difficoltà ma è stato negato
    wandi likes this.

6. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,100 Membro dal Apr 2017 #86

Predefinito

@romance

È difficile avere fiducia nell’ essere umano quando vedi i comportamenti che hanno avuto , spariti senza uno straccio di motivo valido , delusioni , opportunismo , poca empatia e difficoltà reciproche a trovarsi“ in sintonia” devo andare avanti , la signora la sopra parla per stereotipò non ha evidentemente la benché minima idea di cosa significhi passare dalla delusione all’ indifferenza e ti parla una che non ha ne l’ autostima sotto i piedi ne’ fobia sociale ( ero solo molto timida a scuola problema superato ) .....
    wandi and Firecatcher like this.
    Homo homini lupus ...

7. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline Super FriendMessaggi 7,363 Membro dal Oct 2017 #87

Predefinito

Ma Isolda non ha mica detto che chi ha una vita normale non possa soffrire di depressione, ha solo constatato che non è normale non mettere il naso fuori di casa per 6 mesi. Secondo voi invece è normale?

Anzi, ha detto una cosa a mio parere giustissima, che la mancanza di luce può causare depressione, che la mancanza di contatto umano può causare depressione, anche questa una cosa verissima che potete leggere ovunque.

Il trabocchetto di questa cosa è che più si sta in casa e meno contatti sociali si hanno, più viene meno la voglia di uscire e di avere dei contatti sociali, creando così un circolo vizioso dal quale uscire può essere molto difficile.

Probabilmente Isolda sa di cosa parla e ha consigliato di fare qualcosa proprio a fronte di sue passate esperienze o di esperienze vissute attraverso persone care.

Nessuno è esente dalle bastoste della vita, dalle delusioni, dalle sofferenze.

Probabilmente c'è qualcuno che ha un carattere più forte, o più temprato, o più menefreghista, o semplicemente non ha una grande capacità di introspezione così da porsi poche domande, e di conseguenza farsi meno problemi.

Indubbiamente il problema è un problema quando non si riesce a gestire o a migliorare.

E qualcuno qui non riesce, per sua stessa ammissione, non per il giudizio di Isolda.
    passerosolitario84 likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

8. wandi wandi è offline ApprendistaMessaggi 286 Membro dal Jan 2020 #88

Predefinito

non è facile volere ben

9. wandi wandi è offline ApprendistaMessaggi 286 Membro dal Jan 2020 #89

Predefinito

io personalmente avrei anche avuto voglia di interazioni e di uscire ma se ti picchiano

è che mi scoraggio

quella che mi picchiò era nella comunità di don benzi era colei che dirigeva quella casa famiglia

ma se ti picchiano ste persone che immagine hai di te stesso e di loro

che devi ritornare a casa
    Ultima modifica di wandi; 22-03-2020 alle 18:36

10. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,100 Membro dal Apr 2017 #90

Predefinito

@melite

Sbaglio o eri tu che dicevi di non aver voglia di uscire e una pigrizia indescrivibile ? .....
    Io mi son chiusa verso gli altri perchè si fa troppa fatica in tutti i sensi, loro non mi cercano e io faccio lo stesso e d'alta parte a quasi 40 anni dove si va a far conocenze .....
    Homo homini lupus ...

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]