Voglia di guarire

Discussione iniziata da viky89 il 13-08-2009 - 13 messaggi - 2242 Visite

1. viky89 viky89  offline PrincipianteMessaggi 22 Membro dal Aug 2009 #1

Predefinito Voglia di guarire

Ciao a tutti!! La mia storia molto simile a quelle di altre ragazze che scrivono in questo forum. Ho 20 anni ed da sei anni che soffro di un disturbo alimentare simile alla bulimia. Questo disturbo caratterizzato da continue abbuffate che mi fanno ingrassare a dismisura e da continue diete. A volte ho provato anche a vomitare ma non ce l'ho mai fatta. La mia vita ormai ruota intorno al cibo che mi sembra che sia ormai l'unica cosa che mi pu rendere felice e che sembra che mi faccia stare bene. Ho provato una sacco di volte a smettere e in alcuni momenti sembrava che ce la stessi per fare, ma poi come al solito mi sono trovata punto e a capo. Nell'ultimo mese ho ripreso 10 kg dopo averli persi con tanta fatica. Penso che solo chi ha avuto o ha questi disturbi pu capire quello che si prova, cadere e poi rialzarsi per cercare di vivere una vita normale. Io non ce la faccio pi a riniziare tutto da capo diventato ormai un incubo. Non ce la faccio pi perch forse a differenza di altre persone non ho n amici, n un ragazzo che mi stanno accanto. La mia famiglia non si accorta di niente o fa finta di non accorgersene e io non so pi come fare.
    Spero di ricevere da qualcuno qualche consiglio.
    Baci baci viky

2. L'avatar di flower87

flower87 flower87  offline PrincipianteMessaggi 159 Membro dal Apr 2008 #2

Predefinito

ciao!! hai fatto bene a sfogarti qui nel forum... sono sicura che riceverai tantissimi consigli utili e tanto sostegno!! anch io sono nella tua stessa situazione! mi prometto ogni giorno di seguire una dieta corretta ma va sempre a finire diversamente.. mangio fino a sentirmi male ma nemmeno io riesco a vomitare o meglio non sempre! il cibo diventato l'unico mezzo per sconfiggere il vuoto che sento dentro di me e quando penso di aver trovato un equilibrio prima o poi c' sempre qualcosa che mi fa tornare al punto di partenza! cmq se hai voglia di parlare o di sfogarti puoi contare su di me!! dobbiamo avere tanta forza per poterne uscire!! un bacio

3. felina87 felina87  offline ApprendistaMessaggi 462 Membro dal Jun 2009 #3

Predefinito

salve ragazze,
    anche io ho un problema quasi uguale al vostro...
    bello non sentirsi sole...
    so cosa vuol dire ricominciare... sempre la stessa storia... ci ripetiamo che stata l ultima volta me alla fine non lo mai...
    la cosa che pi mi dispace che riesco pi a studiare... non ci sto con la testa e mi stresso cos ci riacado... dovrei prendermi una pausa?forse non fa per me?non lo so...

4. viky89 viky89  offline PrincipianteMessaggi 22 Membro dal Aug 2009 #4

Predefinito

Grazie mille ragazze per i vostri messaggi!! le vostra parole mi fanno sentire meno sola!! Perch proprio la solitudine, l'incapacit di saper comunicare e di relazionarmi agli altri che sono la causa di quest mio disturbo!! Cmq sappiate che se anche voi avete bisogno di sfogarvi o semplicemente parlare io ci sono perch solo chi soffre di questi disturbi pu capire quello che si prova!!!
    baci baci a presto

5. L'avatar di flower87

flower87 flower87  offline PrincipianteMessaggi 159 Membro dal Apr 2008 #5

Predefinito

ciao ragazze!! come va? spero tutto ok o quantomeno un p meglio... io sono in un periodo un p cos.. mangio tutto quello che mi capita davanti!! e poi i sensi di colpa si fanno sentire.. e il fisico cede! mi chiedo se ci sar una via di uscita da questo problema!! cerco di distrarmi il pi possibile ma non c' niente da fare... il cibo pi forte... vince sempre lui! ma perch ci facciamo del male?? l'unica cosa che mi tira su di morale che ci sono persone come voi che riescono a capire cosa sto passando senza giudicare!! grazie di cuore!

6. viky89 viky89  offline PrincipianteMessaggi 22 Membro dal Aug 2009 #6

Predefinito

ciao flower!! penso che solo tra noi che sofframio di questo problema possiamo capirci!!!! posso capirti benissimo cosa vuol dire no riuscire a frenare quell'istinto irrefrenabile di abbuffarmi!! fino ad un mese fa pensavo di esserci riuscita ad uscire da questo problema, ero riuscita per due mesi a seguire una dieta equlibrata, non c'ero mia riuscita per tutto questo tempo fino ad ora!! poi non so che mi successo ricrollato tutto ed ora pi di un mese che ogni giorno mi abbuffo tantissimo riprendendo cos 10kg!!!

7. felina87 felina87  offline ApprendistaMessaggi 462 Membro dal Jun 2009 #7

Predefinito

brutto sapere che nonostante si sta bene per un p poi ci sta il rischio di ricadere...
    cmq forse non avevi risolto i problemi che ti hanno fatta stare male...
    ho sempre desiderato di trovare la soluzione magica ma poi ho capito che il lavoro da fare lungo e faticoso... uff!
    vabb inutile piangersi adosso... no?!
    rialziamoci e lottiamo!sperando che la via giusta sia sempre pi vicina...

8. viky89 viky89  offline PrincipianteMessaggi 22 Membro dal Aug 2009 #8

Predefinito

La cos pi brutta che sono consapevoli di quelli che sono i miei problemi quelli che hanno originato questo disturbo ma il fatto che per me ormai sono proprio insomontarbili!! Per sono consapevole che finch nn li risolvo non sar neanche in grado di uscire da questa malattia!!!
    Cmq grazie per le tue parole, sei una gran persona felina 87.

9. L'avatar di Claudia_c72

Claudia_c72 Claudia_c72  offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 26 Membro dal Mar 2009 #9

Smile Forza e coraggio, con tanto amore !!

Carissime ragazze, mi sento vicina a voi perch vi capisco e ne sono dispiaciuta (in passato ho avuto anch'io disturbi dell'alimentazione...!) sapete, avevo scritto un romanzo in vostra risposta ! che pero' ho cancellato... ma solo perch non vorrei con la mia personale interpretazione del problema sostituirmi a chi pi competente in materia da un punto di vista professionale, visto che poi ogni caso un po' a s... Ma una cosa ci tengo davvero a dirla, perch e un po' la chiave di tutto x me.... Ragazze: nutritevi d'amore, di un grande amore per voi stesse ! spesso alla radice di alcuni disturbi sta una non-accettazione di s stesse o di una particolare situazione che viviamo. Andare alla radice a volte richiede un percorso lungo, ma anche utile per superare davvero il problema e ritrovare il giusto equilibrio. Ci che aiuta da subito in ogni caso iniziare a riempire il vostro cuore di pensieri positivi e d'amore per voi, che si traduce automaticamente nell'accettazione di voi stesse andando quindi a colmare quel vuoto...! e vedrete che da questo scaturira' in voi una grande forza e determinazione a non passare piu' da un estremo o all'altro... Ma a nutrivi con equilibrio per il vostro bene fisico, mentale, emozionale e' anche quando vi nutrite realmente di cibo, fate anche questo con amore ! pensando a ci che meglio per voi sar un esercizio inizialmente... Fino a quando diventer automatico ! magari in un primo momento queste vi sembreranno parole assurde..."esagerate" ma vi assicuro personalmente che non cos ! un forte abbraccio !

10. viky89 viky89  offline PrincipianteMessaggi 22 Membro dal Aug 2009 #10

Predefinito

Il problema che io non mi sono mai amata perch non mi sono mai sentita amata o perlomeno mi sento e mi sono sempre sentita amata dalla mia famiglia ma questo non mi mai bastato. Forse perch ho 20 anni e non ho mai avuto l'affetto di amici che non ho o di un ragazzo che non ho mai avuto!!

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]