Voglio farmi giudicare! Come posso fare? - Pagina 3

Discussione iniziata da nebbiainpolvere il 14-02-2019 - 26 messaggi - 1687 Visite

Like Tree7Likes
  1. nebbiainpolvere nebbiainpolvere è offline JuniorMessaggi 1,032 Membro dal Mar 2016 #21

Predefinito

@steal corsi di che tipo?

2. steal steal è offline ApprendistaMessaggi 235 Membro dal Oct 2011 #22

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nebbiainpolvere Visualizza Messaggio
    @steal corsi di che tipo?
    In giro ci sono corsi e seminari su autostima e sul sapersi porre verso gli altri, ma di solito sono corsi più orientati al mondo del lavoro.
    In libreria trovi vari libri che ti possono aiutare a superare le tue paure.
    Poi ovviamente un bravo psicoterapeuta può aiutarti.
    Per ultimo, ti racconto un fatto reale, l'ultimo ragazzo nemmeno 18enne, che si è iscritto al corso di Krav Maga che frequento, alla risposta: "Perchè ti sei iscritto?", ha risposto: "Perchè sono un ragazzo molto timido ed insicuro".

3. nebbiainpolvere nebbiainpolvere è offline JuniorMessaggi 1,032 Membro dal Mar 2016 #23

Predefinito

ti dirò, in realtà non penso di essere eccessivamente timido o insicuro, cioè non sono assolutamente il tipo che abbassa lo sguardo o arrossisce quando vede una ragazza, o ancor peggio non sa parlare o sbava davanti a loro...è per questo che dico che deve essere per forza un problema fisico, altrimenti cos'è?
    sto sentendo alcuni psicoterapeuti, penso dovrò intraprendere un percorso che spero mi lasci qualcosa e non mi faccia solamente spendere soldi

4. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è online Super FriendMessaggi 5,272 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

ti dirò, in realtà non penso di essere eccessivamente timido o insicuro, cioè non sono assolutamente il tipo che abbassa lo sguardo o arrossisce quando vede una ragazza, o ancor peggio non sa parlare o sbava davanti a loro...è per questo che dico che deve essere per forza un problema fisico, altrimenti cos'è?
    sto sentendo alcuni psicoterapeuti, penso dovrò intraprendere un percorso che spero mi lasci qualcosa e non mi faccia solamente spendere soldi
    stai buttando soldi

5. nebbiainpolvere nebbiainpolvere è offline JuniorMessaggi 1,032 Membro dal Mar 2016 #25

Predefinito

@Berlin tu cosa consigli?

6. steal steal è offline ApprendistaMessaggi 235 Membro dal Oct 2011 #26

Predefinito

Cioè, quando ti metti a parlare con una ragazza e magari ci provi, loro di rispondono: "Se simpatico ed intelligente, parli bene, ma sei brutto come la fame!"?
    Se il tuo problema è l'aspetto fisico, di certo uno psicoterapeuta non potrà risolverlo, in questo caso, se ne sei convinto, usa quei soldi per migliorare il tuo aspetto fisico. Uno psicoterapeuta semmai ti aiuterà a vivere e comportarti in maniera diversa e ad avere più fiducia in te stesso.