Voglio smettere

Discussione iniziata da texdorf il 02-01-2022 - 2 messaggi - 781 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By Solarz
  1. L'avatar di texdorf

texdorf texdorf è offline PrincipianteMessaggi 20 Membro dal Nov 2016 #1

Predefinito Voglio smettere

Ciao a tutti Ultimamente sto abusando dall'uso di cocaina fumata E vorrei qualche aiuto per smettere Ho bisogno di parlare con qualcuno, ma non so a chi rivolgermi.Se conoscete qualcuno che può aiutarmi online Anche solo in chat Gli vorrei raccontare tutta la mia storia Sono distrutto Ci sono ricalcato a distanza di anni

2. Solarz Solarz è offline JuniorMessaggi 1,783 Membro dal Mar 2013 #2

Predefinito

Ciao, se posso farti una domanda..il problema che ti lega a questa sostanza è di natura attuale o è qualche problema passato a spingerti verso questo comportamento? Se ci sei ricascato è perchè forse non sei mai stato convinto al 100% di aver risolto i tuoi problemi.
    Senza una risoluzione o accettazione della causa che c'è dietro, il recupero è decisamente piu' difficile e le recidive piu' probabili, senza togliere che sono un errore nei confronti di te stesso in primis, ma anche di chi ti vuole bene!
    Ci sono due modi secondo me di gestire questa dipendenza: o smetti di colpo, oppure scali lentamente ma gradualmente le dosi che utilizzi senza mai tornare ai livelli della settimana prima. l'approcio è soggettivo e secondo me dipende molto dalla tua situazione, forza di volontà e stato di salute mentale. una sospensione improvvisa da episodio a piu' forti problemi legati all'astinenza ma garantisce un recupero breve, mentre l'altra strada riduce i sintomi piu' fastidiosi allungando il tempo di guarigione a qualche settimana o mese.
    Ti consiglio di adottare subito una di queste tue strategie per disintossicare la tua mente e per quanto possa peggiorare l'umore ricordati che è una cosa temporanea e che serve per permetterti di fare dei ragionamenti piu' corretti nella vita. le crisi d'astinenza sono come il tuo corpo che urla di volersi liberare della sostanza.
    Una cosa importante da fare nel tuo percorso è 1) Avere supporto psicologico, che sia da un professionista che da un amico o familiare, dipende da come rispondi tu e da che tipo di persone trovi 2) Avere rispetto del tuo corpo, dormire ad orari consoni, dieta adeguata, un po' di esercizio fisico e soprattutto svago di qualunque tipo(che sia una camminata, una gita al cinema, percorsi spa ecc...) 3) Essere soddisfatto di ciò che fai e ciò che sei.
    Io penso che di base, senza offesa ed a buon fine, molti di questi ultimi fattori ti manchino e questa cosa porta ad un maggiore consumo quasi a compensare le mancanze avute nei confronti del tuo corpo e la tua mente. indaga sulle radici del tuo malessere e se necessario ripensa a come possono essere collegati gli eventi i quali ti hanno portato nuovamente in questa situazione; questa è una cosa fondamentale che ti consiglierei di fare subito, perchè la tua mente poi elabora e ti permette di afferrare il problema con piu' chiarezza.
    Te la senti di iniziare subito questo percorso?
    A disposizione per continuare a fare due chiacchiere, ti mando un saluto.
    toshio27 likes this.