Voglio tornare a vivere

Discussione iniziata da Bufalo il 02-03-2012 - 335 messaggi - 51080 Visite

Like Tree271Likes
  1. L'avatar di Bufalo

Bufalo Bufalo  offline ApprendistaMessaggi 223 Membro dal Mar 2012 #1

Predefinito Voglio tornare a vivere

Salve a tutti sono un ragazzo di quasi 28 anni.... cominciato il mio rapporto con le droghe cosi....diciamo per evadere da qst ***** di mondo....ho iniziato cn le canne a 15 anni per poi fare un uso anche di altre droghe tipo ecstasy cocaina mdma lsd....insoma mi sono fatto po di ste schifezze qua poi all'eta' di 19 anni ho conosciuto una ragazza.... L .... chiamiamola cosi...sono stato bene con lei ero cambiato davvero ci sono rimasto per lunghi anni ma poi lei mi ha mollato cosi senza darmi una spiegazione ed scappata a roma da un ragazzo molto piu piccolo di lei...insoma per farla breve dopo la separazione con lei (alla quale tenevo molto) ho iniziato a bere moltissimo e a sniffare eroina in modo cronico per almeno 2 anni poi ho provato a smettere di botto e c'ero anche riuscito ma dopo poko ci sono cascato di nuovo ....successivamente vi parlo a genn 2011 ho iniziato a fare una cura fai da te....e anche li ero riuscito a non farmi sono stato pulito fino a luglio 2011 poi un altra ricaduta ....fino a dicembre anzi gennaio 2012...(in tutto questo i miei non ne sanno nulla perche gli verrebbe un infarto) ora diciamo che prendo 10 ml di met al di da genn e credetemi mi sento vuoto non riesco piu a far nulla non m i va piu di vivere...faccio anche un mestieraccio bello pesante come il pescatore(anche se ho lavorato per 8 anni come contabile ma poi ho perso tutto...il lavoro gli amici ecc) ora mi ritrovo da solo a 28 anni e senza uno stimolo senza obbiettivi vedo i miei amici che si vanno sposando che metton su famiglia e io ancora sono qua a tirare a campare e senza sbocchi futuri....non mi ritengo uno stupido ho anche studiato pero in un pasino nella prov di Palermo dove tutto simile quasi al medioevo e io che mi ritrovo costretto a fare cose che non voglio fare ecc...l'unico diversivo per i ragazzi come me era drogarsi...si si avete capito bene...drogarsi......io non ce la faccio piu voglio cambiare voglio ritornare a vivere voglio poter guardare oltre la linea dell'orizzonte e vedere posiitivo cosa che non mi succede piu daalmeno 4 anni.....GRAZIE e scusate se mi sono dilungato troppo....

2. L'avatar di atomino

atomino atomino  offline Super ApprendistaMessaggi 779 Membro dal Mar 2011 #2

Predefinito

Ciao Bufalo, anche io come te ho iniziato da piccolo a far uso di droghe. Prima le canne e poi pian piano sono arrivato a far uso di eroina. L'ho sempre fumata e raramente sniffata. Per ero entrato in un brutto circolo dove per la sola astinenza arrivavo a spendere parecchi soldi al giorno.
    Tu ora stai assumendo un quantitivo pi o meno piccolo come dosaggio e il mio consiglio quello di toglierlo proprio. Parla con il tuo medico e fatti parlare del suboxone. Non so se ne hai mai sentito parlare (credo di si) ma per me stata la salvezza. Ho iniziato a rivivere e a riprendermi la mia vita e oggi vedo la vita sotto tutt'altro punto di vista. Fammi sapere.

3. L'avatar di Bufalo

Bufalo Bufalo  offline ApprendistaMessaggi 223 Membro dal Mar 2012 #3

Predefinito

be ecco vedi....ti ringrazio del consiglio pero il mio problema che non posso adare al sert capisci???io faccio un mestiere che non mi permette di essere ogni giorno a disposizione erche sono imbarcato in una barca da pesca che va fuori per alvuni giorni e quindi ho dovuto fare una cura un po cosi alla cavolo di cane ecco perche sto facendo tutto da solo e ripeto da solo perche non ho ne amici e nemmeno la famiglia mi puo aiutare
    0rsl likes this.

4. L'avatar di atomino

atomino atomino  offline Super ApprendistaMessaggi 779 Membro dal Mar 2011 #4

Predefinito

Bufalo il suboxone viene affidato anche per un mese intero e quindi non sei costretto ad andare al Sert ogni mattina come invece dovresti fare se assumessi il metadone.
    Inoltre a lungo andare il Sert ti affida anche il metadone. Non spendere soldi comprandolo in nero visto che non sai cosa ci aggiungono dentro le boccettine.
    lally84 and 0rsl like this.

5. L'avatar di Bufalo

Bufalo Bufalo  offline ApprendistaMessaggi 223 Membro dal Mar 2012 #5

Predefinito

grazie mille dei consigli anzi posso chiederti una cosa??'ti andrebbe di parlare in privato qui su amando.it cosi ti racconto un po la mia storia??sai ho bisogno di sfogarmi non parlo mai con nessuno...sono solo e credimi ho tante difficolta...grazi in anticipo del tuo tempo che mi stai dedicando anche solo a risp ai miei msg

6. L'avatar di atomino

atomino atomino  offline Super ApprendistaMessaggi 779 Membro dal Mar 2011 #6

Predefinito

Ciao Bufalo, certo che puoi scrivermi in provato. Se vedi che non ti rispondo subito perch sono a lavoro e quindi abbastanza incasinato. Per sar mia cura risponderti il prima possibile.
    Per non ti abbattere. Adesso stai vivendo nel buoi pi pesto, ma ricorda che in fondo alla tunnel c' sempre una luce.
    Ciao
    lally84 and 0rsl like this.

7. L'avatar di Bufalo

Bufalo Bufalo  offline ApprendistaMessaggi 223 Membro dal Mar 2012 #7

Predefinito

sei un grande sei una grade persona..ecco quello che mi serv un po di auto stima e una buona dose di coraggio anche da parte di qualcuno...e per adesso quel qualkuno siete voi spero che cci riesco a uscirn lo spero e soprattutto di non ricaderci mai piu non ce la faccio piu....eti ringrazio che mi dai retta almeno cosi continuo a credere che da qualcke parte nel mondo esiste ancora dlla bella gente grazie grazie mille

8. L'avatar di atomino

atomino atomino  offline Super ApprendistaMessaggi 779 Membro dal Mar 2011 #8

Predefinito

Bufalo non devi ringraziarmi. Anche io come te e tanti altri che oramai non scrivono pi ma che stanno bene, hanno avuto i tuoi stessi timori e dubbi. Purtroppo abbiamo un etichetta di Tossico stampata in fronte e per tanto veniamo allontanti anche dalle persone care (e non gli si pu dare torto, eheh), quindi quando vuoi, scrivi su tutto quello che stai passando. Noi ci siamo.
    Bufalo and littleblackdress like this.

9. L'avatar di Bufalo

Bufalo Bufalo  offline ApprendistaMessaggi 223 Membro dal Mar 2012 #9

Predefinito

gia .....e sto seguendo il tuo consiglio.....quello del sert ovviamente...ti ho scritto nell'altro posto un paio di cosette mi dai qlk altra delucidazione sul passare da met a subux???grazie atomino sei un grande sempre...cazz qst periodo di pulizia lo voglio condividere con voi tutti ragazzi...ci sto provando...ci sto provando e ci devo riuscire...spero anche che nei momenti in cui staro di *****...mi starete un po vicini anche solo parlando un po...ne ho davvero bisogno

10. L'avatar di atomino

atomino atomino  offline Super ApprendistaMessaggi 779 Membro dal Mar 2011 #10

Predefinito

Ciao Bufalo, io ho trovato questo forum quando ero nel pieno di una doppia astinenza. Stavo eliminando il suboxone che porta un astinenza pi blanda rispetto al metadone e/o all’eroina, ma che purtroppo dura un p di pi rispetto a quest’ultime due. Per allo stesso tempo non potevo assumere tranquillanti visto che per anni ne stavo assumendo troppi. Si sono un c o g l i o n e, lo so benissimo.
    Per quanto riguarda il passaggio da metadone al suboxone, posso dirti solo quello che ho ascoltato al Sert e che ho letto su vari forum su internet, ma non per averlo fatto io stesso. Ti dico questo perch sono sempre stato lontano dal metadone visto che lo ritengo un sostitutivo dell'eroina. Questo non vuol dire che non lo abbia mai assunto, anzi. Perci ti dico che per me il metadone serve solo a sballarti e quindi a farti stare tranquillo per non andare a rubare o commettere qualche sciocchezza. Forse sbaglio a parlare cosi, ma ho un rifiuto per questo farmaco. Io prendevo 10ml di metadone e mi bastava prendere un rapnoil o un tavor che mi sballava come non mai e mi svegliavo dopo 1 giorno senza neanche ricordare cosa avessi fatto nelle ultime 24 ore. Li commisi qualche ********* e forse per questo che rifiuto quel farmaco.
    Cmq per poter passare al suboxone devi avere un dosaggio molto basso di metadone. Non ti spaventare per quello che ti scrivo, ma se te lo dico solo perch cosi forse riesci a superare questo passaggio nel migliore dei modi. Devi sapere che per poter prendere il suboxone, deve attendere almeno un tot di ore dall'ultima assunzione di metadone. Questo tempo varia da persona a persona in base alla tolleranza al metadone. Io quando presi il suboxone la prima volta, mi feci la sera prima intorno alle 22 cosi che il giorno dopo alle 12 in punto mi recai al Sert per la somministrazione del suboxone. Devi essere un po’ in astinenza cosi che i ricettori oppioidi siano puliti da altri farmaci, come il metadone nel tuo caso e l'eroina nel mio caso. Inizi a prendere 2 mg di suboxone che devi far sciogliere sotto la lingua e il medico del Sert ti aumenter il dosaggio fin quando non starai bene. Questo l'unico passaggio che potrebbe darti fastidio ma anche un minimo di sofferenza che puoi gestire insieme al medico del Sert.
    Forse solo il secondo giorno ti sentirai un po’ stanco ma ti garantisco che affrontabile. Dopo starai benissimo e mi dirai tu stesso.
    Ricorda una cosa che ritengo sia fondamentale. Chi assume il suboxone e vede che sta benissimo, crede che adesso il problema risolto e che va tutto bene. Devi fare colloqui con la psicologa almeno una votla a settimana e dirle di tutto. Tutto quello che ti senti e provi. Questo importante.
    Fammi sapere con l’augurio che anche tu possa viverti la tua vita. Non pensare pi al passato e ricostruisciti una tua vita.
    Ciao