Voglio tornare a vivere - Pagina 22

Discussione iniziata da Bufalo il 02-03-2012 - 336 messaggi - 61395 Visite

Like Tree271Likes
  1. L'avatar di Bufalo

Bufalo Bufalo è offline ApprendistaMessaggi 223 Membro dal Mar 2012 #211

Predefinito

sai purtroppo qual'è il problema? che io questa scelta l'ho dovuta fare piu e piu volte nella vita...e credimi nn è bello percdere cio che con tanta volonta' hai ottenuto dopo tempo capisci?io nella vita mi sono sempre trovato con persone che prima o poi sono andate via dalla mia vita e non credere che non abbia lottato...eccome se l'ho fatto..pero purtoppo forse il prob sono davvero io...mi sono stancato di andare a cercare quello che forse dovrebbe arrivare da se..e se arrivera' bene..senno pazienza..e questo è riferito per tutto nella vita non per una cosa in particolare ecc ecc

2. L'avatar di orione

orione orione è offline MasterMessaggi 28,419 Membro dal Jan 2008
    Località Saluzzo

Predefinito

Penso che la saggezza che si legge in varie risposte sia frutto di esperienze e considerazioni fatte prima di te.
    Credo che, come scritto da Solarz, devi cambiare compagnia e non cercare di "valangare" (scusa il termine improprio), le prime persone che conosci con la tua storia, dicendo come sei ecc. Il passato è passato. Non negarlo ma non metterlo subito in campo con chi conosci appena. Non cambiare il tuo modo di essere. Prova a modificare l'approccio e, soprattutto, evita chi ti cerca solo quando fa comodo a lui: quest'ultimi non sono amici. Sono individui che ti "usano" quando fa comodo a loro.
    Sei come sei!!!
    Hai anche l’esperienza di Aquilabianca, che ti ha offerto uno spaccato della sua vita. Per come la conosco è tutt’altro che donna con pochi pensieri da offrire. Lei si schernisce, ma è una grande Donna e non lo dico per adulare. Un poco la conosco per via della lunga frequentazione del forum.
    Cosa potresti fare, sempre secondo me.
    Volta pagina. Sii meno mieloso, almeno all’inizio. I tuoi problemi non metterli al centro del mondo, almeno all’inizio. Sbatterai il muso ancora contro chi non ti sa capire. Pazienza. Non hai 80 anni e hai ancora molto tempo da dividere con chi riuscirà a dirti “stop o continua”. Essere sinceri non vuol dire essere pallosi. Ma anche in questo, bisogna fare un poco di esperienza nel comunicare.
    Tu scrivi. Noi, mi pare che lo hai capito, non censuriamo e cerchiamo di essere sinceri e di darti una mano, per quello che si può.
    Ti prometto che se scassi troppo i marroni, te lo farò notare. Ma, almeno qui, lascia andare i pensieri. Noi, molto poco umilmente, cercheremo di dirti “questo sì, questo no”, non perché siamo migliori di te, ma perché abbiamo esperienze consolidate.
    Probabilmente siamo stati più fortunati di te.
    Ma chi se ne frega.
    Questo hai e con questo devi fare.
    Ora basta fare il ragazzo che non riesce a rapportarsi. Il soggetto che si colpevolizza per il suo passato.
    “Chi è senza peccato, scagli al prima pietra”, diceva un Tale che di certo ne sa più di noi.
    Spurgati dalla negatività e pessimismo. Non è facile, ma se non si comincia, non si svolta mai.
    Mi raccomando. Non lasciarci senza dire ciò che pensi. Almeno qui, nessuno, vedrai, ti dirà che non ha voglia di leggerti.
    Al massimo (battutaccia) ti mandiamo al diavolo (ma vuoi mettere le diavolesse che ci sono all’Inferno? …)
    Risorgi! E’ un ordine!!!
    Bufalo and Solarz like this.
    Ultima modifica di orione; 27-12-2013 alle 16:41
    "E’ il percorso non il traguardo a riempire la persona del proprio valore e della propria dignità.".

3. L'avatar di Bufalo

Bufalo Bufalo è offline ApprendistaMessaggi 223 Membro dal Mar 2012 #213

Predefinito

orione non hai capito..io mica racconto la mia storia a chiunque...qst persone di cui parlavo sono i cosiddetti AMICI..quelli con la quale ho condiviso tutto nella vita..e per questo che sono giu...mika io racconto i miei CA XXX al primo che passa...!!!

4. L'avatar di orione

Località Saluzzo

Predefinito

Ok
    Ho capito male allora.
    Ma non rinnego l'ordine di risorgere.
    Bufalo likes this.
    "E’ il percorso non il traguardo a riempire la persona del proprio valore e della propria dignità.".

5. L'avatar di Bufalo

Bufalo Bufalo è offline ApprendistaMessaggi 223 Membro dal Mar 2012 #215

Predefinito

io non sono un tipo che si piange addosso orione credimi...ma se volete che vi dica mi va tutto bene evviva..sono il ragazzo ppiu felice del mondo..per farvi contenti io lo faccio...io sono qui perche ho dei cazz di problemi...capisci? se io stessi bene non sarei qui credimi...io ho prob anche con gli amici proprio per questo..perche non ho nessuno con cui parlare..con cui aprirmi con cui sfogarmi..lo capisci?io purtroppo ho passto gli ultimi 5 anni della mia vita a drogarmi come un mulo e solo adesso da un anno a questa parte..sto cominciando di nuovo ad uscire un po di casa a provare di nuovo emozioni ecc...se nn ci si passa dall'eroina nn si puo capire quello ch si prova dentro è per questo che mi trovo come un pesce fuor d'acqua adesso perche ho passato gli anni in cui dovevo fare le cose piu normali a drogarmi e a fottermene della vita e di tutte le cose belle che essa offre capisci?io nn voglio piangermi addosso..non è da me e nemmeno racconto a tutti la mia storia perche sono un tipo molto riservato...infatti la sanno poche persone questa cosa anche se poi in un paes l cose si vengono a sapere e infatti secondo me alcuni mi guardano male per questo...capisci..io spero che nn pensiate male di me e soprattutto io nn voglio la compassione di nessuno...io voglio solo cosi parlare un po con qualcuno e confrontarmi con altri appunto perche nella vit di tutti i giorni nn ho nessuno..!!

6. L'avatar di orione

Località Saluzzo

Predefinito

“… eppure pero' molti hanno avuto discussioni con me perche dicono che sono pesante,che sono oppressivo,che mi lego fin troppo...poi pero' se sono io a non farmi piu …”
    Bufalo questa è la frase che mi ha fatto pensare quello che tu disapprovi e che accetto.
    In merito alla frase “…ma se volete che vi dica mi va tutto bene evviva..sono il ragazzo ppiu felice del mondo..per farvi contenti io lo faccio...io sono qui perche ho dei cazz di problemi...capisci?...”
    Guarda che quando uno è in uno stato come il tuo, mettersi a piangere con lui non aiuta. Sto cercando di farti capire che non devi frignare. Devi cambiare il tuo modo di proporti agli altri.
    Io uso un metodo che, se da una parte capisce, dall’altra cerca di scuotere. Forse non approderò a risultati, ma voglio lo stesso provarci.
    Bufalo likes this.

7. L'avatar di Bufalo

Bufalo Bufalo è offline ApprendistaMessaggi 223 Membro dal Mar 2012 #217

Predefinito

e fai bene..io spero che un giorno mi venga la forza che hai te..io purtoppo ancor mi sento debole enn pronto ad affrontare la vita in todos..spero che pasando questa burrasca torni il sereno anzi ne sono sicuro..come dici tu..lottare nn fa male anzi ahhaa

8. L'avatar di orione

Località Saluzzo

Predefinito

Un abbraccio, anzi, una stretta di mano vigorosa, come si fa tra uomini, veri.
    Buon riposo Bufalo.
    Bufalo likes this.

9. Solarz Solarz è offline JuniorMessaggi 1,768 Membro dal Mar 2013 #219

Predefinito

Io non penso assolutamente male di te, anzi il contrario.
    Comunque, non fissarti su quegli 'amici' ai quali non importa di te, come sostieni.
    Devi cambiare. Introduci nella tua vita qualche novità ed approfitta delle situazioni in cui ti senti di poter far entrare una persona nella tua vita.
    Questo non avverrà mai per puro caso, ma come conseguenza delle tue scelte, perciò tu e solo tu hai il potere di cambiare e migliorare tutto.
    Bufalo likes this.

10. L'avatar di Bufalo

Bufalo Bufalo è offline ApprendistaMessaggi 223 Membro dal Mar 2012 #220

Predefinito

eh lo so ragazzi..avete ragione sia te che orione...devo essere io a scegliere..ma fosse facile...vi ripeto..sto in un piccolo paesino del sud italia pieno di pregiudizi..e quindi mi vien molto difficile farlo..e infatti io preferisco parlare con persone di fuori...mi trovo meglio....ma ci riusciro'..come son riuscito a fare tante altre cose molto piu difficoltose..!!!buon giorno a tutti raga