voi come vi comportereste? - Pagina 3

Discussione iniziata da oltrepo il 25-12-2018 - 192 messaggi - 5143 Visite

Like Tree151Likes
  1. DarkSaga DarkSaga è offline JuniorMessaggi 2,321 Membro dal Sep 2014 #21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Ma se lui non è brillante (non intendo necessariamente con loro, ma in generale nella compagnia) loro non lo noteranno nemmeno.

Concordo però che lui dovrebbe provare ad interagire, proprio per il fatto che non essendo attratto dovrebbe essere meno a disagio. Il problema è che lui sarà a disagio lo stesso.
    Si beh, ma si sta pure parlando di uno che oltre la madre probabilmente non ha mai nemmeno parlato con una donna...c'è poco da essere brillanti qua, c'è solo da risolvere un problema di fobia sociale, che si può risolvere solo sbattendoci la testa. Ovvero fare tanta pratica parlando con qualsiasi ragazza in giro, possibilmente con quelle belle, almeno risolvi subito il problema del sentirti a disagio.

2. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 10,335 Membro dal Jul 2009 #22

Predefinito

Ma se lui non è brillante (non intendo necessariamente con loro, ma in generale nella compagnia) loro non lo noteranno nemmeno.

Concordo però che lui dovrebbe provare ad interagire, proprio per il fatto che non essendo attratto dovrebbe essere meno a disagio. Il problema è che lui sarà a disagio lo stesso.

Concordo ma da qualche parte dovrà pur iniziare. Già è terribilmente indietro. Ha questa possibilità tanto vale giocarsela. Ribadisco non per provarci ma solo per cominciare ad interagire.
    Ultima modifica di Alberich; 26-12-2018 alle 10:23

3. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 10,335 Membro dal Jul 2009 #23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DarkSaga Visualizza Messaggio
    Ovvero fare tanta pratica parlando con qualsiasi ragazza in giro, possibilmente con quelle belle, almeno risolvi subito il problema del sentirti a disagio.
    Ritieni che il disagio cambi in base all'estetica di lei?
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,531 Membro dal Oct 2017 #24

Predefinito

Si beh, ma si sta pure parlando di uno che oltre la madre probabilmente non ha mai nemmeno parlato con una donna...c'è poco da essere brillanti qua, c'è solo da risolvere un problema di fobia sociale, che si può risolvere solo sbattendoci la testa. Ovvero fare tanta pratica parlando con qualsiasi ragazza in giro, possibilmente con quelle belle, almeno risolvi subito il problema del sentirti a disagio.
    Hai ragione, ma allora io consiglierei di parlare con ragazze che non lo mettono in soggezione, e comunque trovare un sostegno (che sia anche un amico).

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,531 Membro dal Oct 2017 #25

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Concordo ma da qualche parte dovrà pur iniziare. Già è terribilmente indietro. Ha questa possibilità tanto vale giocarsela. Ribadisco non per provarci ma solo per cominciare ad interagire.
    Non otterrà risultati se non cambia modus operandi.

6. DarkSaga DarkSaga è offline JuniorMessaggi 2,321 Membro dal Sep 2014 #26

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Ritieni che il disagio cambi in base all'estetica di lei?
    certo, per esperienza personale io quando avevo ancora pochissima esperienza ero veramente una tragedia anche solo a parlare con le ragazze che ritenevo belle, certo nel mio caso l'approccio drastico non è servito, perché mi sono sbloccato verso i 22-23 anni. Ma visto che lui ha gia 44 anni, deve proprio sbatterci la testa e farsi male subito.
    oltrepo likes this.

7. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 10,335 Membro dal Jul 2009 #27

Predefinito

Deve cambiare prima di "testa" secondo me. Cmq per poter cambiare modo di porsi deve appunto "porsi". Si impara ad andare in bici andando in bici.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

8. oltrepo oltrepo è offline JuniorMessaggi 2,293 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Adesso e da poco che si sono aggiunte al gruppo, ma sembrano che parlino un po di piu,cerchero di istaurare almeno un dialogo
    Alberich, Melite and flair like this.

9. DarkSaga DarkSaga è offline JuniorMessaggi 2,321 Membro dal Sep 2014 #29

Predefinito

Hai ragione, ma allora io consiglierei di parlare con ragazze che non lo mettono in soggezione, e comunque trovare un sostegno (che sia anche un amico).
    si e no, fidati che in questi casi bisogna affrontare le proprie paure di petto, altrimenti non se ne esce...ci sono passato, ho risolto bene o male nel giro di qualche anno, ma come ho già scritto ad una certa età serve una terapia più forte.
    Alberich likes this.

10. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 10,335 Membro dal Jul 2009 #30

Predefinito

certo, per esperienza personale io quando avevo ancora pochissima esperienza ero veramente una tragedia anche solo a parlare con le ragazze che ritenevo belle, certo nel mio caso l'approccio drastico non è servito, perché mi sono sbloccato verso i 22-23 anni. Ma visto che lui ha gia 44 anni, deve proprio sbatterci la testa e farsi male subito.
    Io invece mi bloccavo pure con quelle brutte
    Anche ora che sono meno bloccato poco cambia se parlo on una bella o una brutta, anzi forse è peggio con la seconda perchè tanto con la prima so già che non ci sono speranze quindi non mi sento "sotto esame".
    a questo sole di York"

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]