A voi i commenti...

Discussione iniziata da nebbiainpolvere il 24-02-2020 - 53 messaggi - 2020 Visite

Like Tree39Likes
  1. nebbiainpolvere nebbiainpolvere è offline JuniorMessaggi 1,019 Membro dal Mar 2016 #1

Predefinito A voi i commenti...

Se il mio uomo paga il pranzo, io pago la cena
    Se lui paga i biglietti per il cinema, io pago i popcorn
    Se mi compra delle scarpe, io gli compro un bel vestito
    Se ha una brutta giornata, cerco di aiutarlo
    Smettetela di voler essere trattate da principesse se voi non lo trattate da principe.

Non è una citazione, è solo un pensiero trovato sul web…secondo voi fattibile?

2. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 28,770 Membro dal Aug 2010 #2

Predefinito

A patto che entrambe se lo possano permettere, mi pare normale che entrambe i partner abbiamo voglia di fare carinerie all'altro.
    L'ultima frase mi sembra fuoriluogo, non si tratta di principi e principesse, ma del piacere di rendere felice il proprio partner con piccole attenzioni.

Certo se si riduce tutto a un do ut des, allora scadiamo nello squallore dell'amore contabile.

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline Super FriendMessaggi 6,967 Membro dal Oct 2017 #3

Predefinito

Mah, secondo me è ridicola questa esigenza di fare moralismo pubblico. È un pensiero banale, scontato, una persona con una normale educazione al rispetto dell'altro nemmeno sta a porsi questi problemi.

Se trovate sulla vostra strada una persona che in qualunque modo si approfitta di voi, basta lasciarla al suo destino, non c'è bisogno di fare i paladini della giustizia con la presunzione di indottrinare la gente. Tanto comunque, a queste "principessine" poco interessano questo post.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

4. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 25,451 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Trovo che sia..un vademecum stupido.. per le persone prive di fantasia e imprevedibilità..
    Vade retro 😳😁
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

5. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 1,114 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano

Predefinito

Eh....in teoria un rapporto di coppia non avrebbe motivo di essere vissuto con deontologia professionale ma alla pratica è innegabile l'aleggiare di un certo formalismo -dentro ognuno di noi- che può oscurare la sostanza, dove spesso si ricerca più il "come" viene detto piuttosto al "cosa".
    Spazio in allestimento

6. L'avatar di Romance

Romance Romance è offline Super ApprendistaMessaggi 597 Membro dal Oct 2013 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nebbiainpolvere Visualizza Messaggio
    Se il mio uomo paga il pranzo, io pago la cena
    Se lui paga i biglietti per il cinema, io pago i popcorn
    Se mi compra delle scarpe, io gli compro un bel vestito
    Se ha una brutta giornata, cerco di aiutarlo
    Smettetela di voler essere trattate da principesse se voi non lo trattate da principe.

Non è una citazione, è solo un pensiero trovato sul web…secondo voi fattibile?
    Si chiama reciprocità, e credo debba esserci in un rapporto
    Maslow, Regolarefollia and Tony59 like this.

7. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 25,451 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Complicità...?
    A me sembrano solo...obblighi stupidi.
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

8. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline Super FriendMessaggi 6,967 Membro dal Oct 2017 #8

Predefinito

Notare poi l'assunto completamente in contrasto con le intenzioni:

SE lui fa, ALLORA faccio. Altrimenti ciccia.
    rabe and Regolarefollia like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

9. L'avatar di Romance

Romance Romance è offline Super ApprendistaMessaggi 597 Membro dal Oct 2013 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Complicità...?
    A me sembrano solo...obblighi stupidi.
    Io ho parlato di reciprocità.
    Se il mio ragazzo paga il pranzo, io gli pago la cena, e viceversa
    Ma alla base di tutto ci deve essere il piacere di contraccambiare. Non deve fare tutto l'uomo e non deve fare tutto la donna.
    rabe likes this.

10. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline JuniorMessaggi 1,394 Membro dal Aug 2019 #10

Predefinito

Mi sembra scritto da una che non sa nemmeno cosa sta dicendo ma è in cerca di applausi.
    Cosa non farebbero certune per far credere che non sono come tutte le altre!
    Melite and rabe like this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]