Con voi ha funzionato?

Discussione iniziata da Mariarosaria84 il 08-09-2009 - 83 messaggi - 13624 Visite

1. Mariarosaria84 Mariarosaria84 è offline PrincipianteMessaggi 31 Membro dal Aug 2009 #1

Predefinito Con voi ha funzionato?

Lo chiedo a chi ha più di un figlio: con voi ha funzionato questo "metodo"? Vuoi decidere il sesso di tuo figlio? E’ facile: fai quaranta

2. L'avatar di mammina

mammina mammina è offline Super ApprendistaMessaggi 971 Membro dal Dec 2008
    Località treviso

Predefinito

ciao! ho verificato se questo metodo coincide con quello della posizione della luna, ma...aimè, non coincide...sarebbe stata davvero una bella scoperta! però mi piacerebbe tanto raccogliere testimonianze anche su questo metodo dei "quaranta". io pre ora ho un solo figlio...perciò mamme, fate il calcolo con un pò di pazienza e testimoniate!!!!!

3. L'avatar di mammina

Località treviso

Predefinito

ciao, volevo dire che ho provaro a fare il calcolo su di me e i miei fratelli e su altre persone della famiglia...ma sembra non funzionare...qualcuno ha provato?

4. aghy82 aghy82 è offline PrincipianteMessaggi 52 Membro dal Sep 2009
    Località Catania

Predefinito

mammina ho fatto questo metodo,a me risulta'....ma nn ho capito se poi per esempio per il terzo figlio devi partire a fare il calcolo dalla nascita della seconda figlia? o sempre dalla primogenita? ho cercato sul web informazioni sul metodo ma apparte l'articolo di giornale che ha postato mariarosaria84 nn ce' nient'altro...tu cosa ne pensi?

5. Mariarosaria84 Mariarosaria84 è offline PrincipianteMessaggi 31 Membro dal Aug 2009 #5

Predefinito

Cia ragazze, grazie delle vostre testimonianza .
    Io non posso dirvi se su di me ha funzionato perchè ho un solo figlio; ho provato a fare il calcolo su altre donne e con la maggior parte si trova ma non su tutte.
    Per Aghy: si calcola sempre dalla data di nascita dell'ultimo figlio (nel tuo caso dal secondo) però contano anche gli aborti.
    Quello che non ho capito è: se io ho un rapporto il 40° giorno però l'ovulo viene fecondato il 41° come funziona? Si conta come se fosse il 40°?
    Cmq ovviamente non ci può essere la certezza del sesso finchè non si fa la morfologica, però è bello giocare un pò .

6. L'avatar di mammina

Località treviso

Predefinito

ah, allora avevo capito male! pensavo che il calcolo si basasse sempre sulla data di nascita del primogenito, anche per i figli successvi al secondo. mah!!!! proverò a fare il calcolo su altre persone e vi farò sapere

7. aghy82 aghy82 è offline PrincipianteMessaggi 52 Membro dal Sep 2009
    Località Catania

Predefinito

per mariarosaria84:credo che dopo il 40° giorno,conti il sesso opposto,perche lui dice esattamente che si devono contare 40 giorni esatti! per quanto riguarda l'aborto,io ho avuto un aborto prima di avere la seconda bambina,ma credo che per il terzo devo sempre partire dalla data di nascita della seconda..giusto?

8. aghy82 aghy82 è offline PrincipianteMessaggi 52 Membro dal Sep 2009
    Località Catania

Predefinito

mammina con me,mia sorella,mia cognata,due mie amiche funzionaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! per me: coincide pure con le date e il probabile sesso che mi hai dato tu!!!! si si si si si si si si.preparati perche se nasce sto bel maschione..vengo a prenderti a treviso, per il battesimo..nn sto scherzando!!! un bacione.

9. L'avatar di mammina

Località treviso

Predefinito

bene sono contenta! spero davvero che riuscirai nel tuo intento. ti ringrazio x il pensiero gentile, mi fa sempre piacere quando riesco a dare una mano!

10. jack_682 jack_682 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 18,148 Membro dal Dec 2008
    Località abito in sardegna

Predefinito

facendo il calcolo dei componenti dela mia famiglia, i conti tornano
    Ultima modifica di jack_682; 12-09-2009 alle 22:45