Voi al mio posto cosa pensereste??

Discussione iniziata da Nic44445 il 12-12-2021 - 13 messaggi - 2057 Visite

Like Tree2Likes
  1. Nic44445 Nic44445 è offline Messaggi 2 Membro dal Jun 2021 #1

Predefinito Voi al mio posto cosa pensereste??

Salve a tutti.. Vorrei un vostro parere a riguardo. Ho chiesto l'amicizia su Facebook ad un ragazzo che non conosco, appena gli ho chiesto l'amicizia lui mi ha subito contattata in chat, mi ha detto che sono molto carina, e che gli sarebbe piaciuto incontrarci di persona. Adesso è da un po' di giorni che stiamo chattando, lui è molto carino con me, mi sta corteggiando e tutto il resto. Però mi sono accorta che ieri ha chiesto l'amicizia a mia sorella.. Secondo voi dovrei pensare male? Forse dovrei smettere di chattare con lui.. Voi al mio posto cosa pensereste?? Non so se faccio bene a fidarmi di lui, datemi un vostro parere please!! Grazie di cuore a chi mi risponderà

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 14,073 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ma tua sorella la conosce? perché altrimenti non è normale
    Ultima modifica di Minsc; 12-12-2021 alle 15:40

3. L'avatar di LaSeguaceDiCratete

LaSeguaceDiCratete LaSeguaceDiCratete è offline Super ApprendistaMessaggi 589 Membro dal Jan 2016 #3

Predefinito

Forse ci prova un po' con tutte e fa tipo una lista: se qualcuna ci sta bene, se no passa avanti?
    E' troppo assurda come ipotesi?

4. Paziente21 Paziente21 è offline PrincipianteMessaggi 26 Membro dal Dec 2021 #4

Predefinito

Fai chattare la sorella con l’amico in questione e scoprirai subito ...la verità 😁
    Ultima modifica di Paziente21; 12-12-2021 alle 21:30

5. L'avatar di Maskerade

Maskerade Maskerade è offline ApprendistaMessaggi 469 Membro dal Oct 2021 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nic44445 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.. Vorrei un vostro parere a riguardo. Ho chiesto l'amicizia su Facebook ad un ragazzo che non conosco, appena gli ho chiesto l'amicizia lui mi ha subito contattata in chat, mi ha detto che sono molto carina, e che gli sarebbe piaciuto incontrarci di persona. Adesso è da un po' di giorni che stiamo chattando, lui è molto carino con me, mi sta corteggiando e tutto il resto. Però mi sono accorta che ieri ha chiesto l'amicizia a mia sorella.. Secondo voi dovrei pensare male? Forse dovrei smettere di chattare con lui.. Voi al mio posto cosa pensereste?? Non so se faccio bene a fidarmi di lui, datemi un vostro parere please!! Grazie di cuore a chi mi risponderà

Penso che la fiducia vada concessa poco alla volta. Sempre.
    Figuriamoci poi di una persona che non conosci.
    Ma io sono una diffidente nata.
    Il modo per sapere davvero se tua sorella possa interessargli, ti è stato già suggerito.
    MAI e SEMPRE sono le parole più improbabili al mondo.

6. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 11,021 Membro dal May 2017 #6

Predefinito

Posso chiederti come mai hai chiesto l'amicizia a lui? E della tua città? Frequentate gli stessi posti? O proprio lo hai visto in fb e così, a caso, gli hai chiesto l' amicizia?
    Curiosità mia...

Quanto alla tua situazione, direi che personalmente mi sarebbe proprio scaduto .
    Già uno che appena " conosciuto " mi dice che vorrebbe incontrarmi...ciaone😁

7. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 23,694 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... penso che ogni persona è libera di contattare qualsiasi altra persona, chiaro che se la cosa ti infastidisce ti comporterai nel modo più appropriato per te stessa.
    AliXV likes this.
    ... another perspective ...

8. L'avatar di AliXV

AliXV AliXV è offline Super ApprendistaMessaggi 736 Membro dal Dec 2021
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaSeguaceDiCratete Visualizza Messaggio
    Forse ci prova un po' con tutte e fa tipo una lista: se qualcuna ci sta bene, se no passa avanti?
    E' troppo assurda come ipotesi?
    Assolutamente non inverosimile. Da utente serio di varie app di incontri, che le vede abusate (un'invasione di già fidanzate che vogliono usarle come vetrina o per pubblicizzarsi, se fossi il gestore bannerei all'istante gente così), posso dire che ormai funziona così. Al fine di ottimizzare i tempi, si fa una lista e si vede chi ci sta. Non vedo malignità, vedo al limite determinazione e disperazione per mancanza di occasioni (evidentemente non fa altro che sentirsi dire "ho già il ragazzo", e non vuole ancora rassegnarsi alla "via mercenaria").

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    Già uno che appena " conosciuto " mi dice che vorrebbe incontrarmi...ciaone😁
    Anche qui niente malignità, niente "MDF". È probabilmente uno sveglio e determinato che è stufo di essere visto solo come un amico dal sesso opposto, magari è pure uno che cerca una relazione e non la "botta e via", ma sa che certe occasioni vanno colte al volo. Ultimi disperati ma caparbi tentativi prima di abbandonare e "rassegnarsi" ad "altro" (di nuovo, si intende "a pagamento").
    Diciamo che la pandemia ha fatto seri danni alla società e ai rapporti interpersonali.
    LaSeguaceDiCratete likes this.
    "Io vedo il cielo sopra noi
    Che restiamo qui, abbandonati
    Come se non ci fosse più
    Niente, più niente al mondo"
    (Gino Paoli, Il cielo in una stanza)

Chi ... a Capodanno ... tutto l'anno
    Chi ... senza impegno spesso ne è maggiormente degno 🤣

2 caffè al giorno in compagnia di ragazze simpatiche
    ☕☕😁

9. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 11,021 Membro dal May 2017 #9

Predefinito

Il mio " ciaone" era riferito alla situazione che mi sono immaginata.
    Io che chiedo l' amicizia ad un uomo, questo accetta con subito un messaggio del tipo
    " ehi ciao, sei molto carina. Ti va se ci vediamo?"

Per carità 🤦*♀️😁
    Questo ancora prima dell'aggancio alla sorella

10. L'avatar di AliXV

AliXV AliXV è offline Super ApprendistaMessaggi 736 Membro dal Dec 2021
    Località Italia

Predefinito

Così è più chiaro e meno iperbolico.
    Certamente.
    Un conto è al primo messaggio. E lamentarsi di essere subito bloccati/ghostati/vedersi tolto il match. Non si fa così.
    Un altro è parlarsi e poi, giungendo al dunque (dopo aver chiesto che interessi si hanno e descritto i propri, descritto la propria storia di vita ecc., far capire anche velatamente di essere interessati a una conoscenza di persona, indipendentemente dal fatto che scatti una scintilla o si resti amici), vedersi ignorati o bloccati. (Quanto accaduto al sottoscritto con una single 30enne conosciuta su Tinder).
    In tal caso la domanda "ma questa cosa mi ha chiesto l'amicizia/mi ha messo like a fare?" sento sia più che legittima...
    "Io vedo il cielo sopra noi
    Che restiamo qui, abbandonati
    Come se non ci fosse più
    Niente, più niente al mondo"
    (Gino Paoli, Il cielo in una stanza)

Chi ... a Capodanno ... tutto l'anno
    Chi ... senza impegno spesso ne è maggiormente degno 🤣

2 caffè al giorno in compagnia di ragazze simpatiche
    ☕☕😁