-
Voi quanto siete creativi?
Non so voi ma io sono sempre stato attratto, incuriosito da persone persone creative.
Volevo sapere chi di voi è molto creativo, chi ha coltivato un'arte in particolare fin da bambino.
E per finire cos'è la creatività per voi? Vi è stata di aiuto nel vostro lavoro?
Io ad esempio sono sempre stato attratto dai colori e dalla musica.
Anche nei momenti più difficili mi hanno aiutato a riflettere e a mettere pace al mio animo.
-
..... nessuno qui è crativo sigh!
-
Secondo me il concetto di creatività è molto ampio.
Anche il semplice problem solving è frutto di creatività.
Conosci Edward De Bono? Io ho fatto dei corsi per imparare il pensiero creativo (o laterale).
Se invece, per creatività si intende l'abilità artistica ... a me piace molto disegnare e creare abiti anche se lo faccio solo per me stessa, è una attività che mi rilassa molto e mi permette di distogliere l'attenzione dai problemi. -
oooo yesss conosco anche io ho fatto un corso sul pensiero creativo.
E' vero è molto vasto il concetto di creatività e ha moltissime sfumature. il bello è che non finisci mai di imparare. A me piace confrontarmi anche con altre persone la creatività è sempre in movimento!
A me è piaciuto molto anche Bruno Munari, ho fatto un corso e amo molto i suoi libri." Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)
" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski) -
Quasi tutti sono creativi a giudicare dalle panzane che ogni giorno tocca leggere e sentire
Wandi, Maslow, Spettrale...servirono il forum, celebravano il Bene. Declamiamo i loro nomi con orgoglio, e ricordiamoli, gonfi di cordoglio.
-
Suppongo sia la capacità di collegare in maniera del tutto nuova, innovativa, in astratto (concetti) ed in concreto (oggetti), cioè pensare ed agire fuori dagli schemi comuni.
Mentre mio padre m'insegnava trasversalmente questo, da pargolo, seppur in un contesto di utilità pratica, io seguivo con sperticato interesse le avventure di MacGyver.
E ciò mi ha di certo aiutato anche nel lavoro.
Purtroppo ho pure sviluppato un grosso attaccamento all'ordine ed alla replicabilità, relegando l'estro ad attimi d'ispirazione casuale ed intermittente.
E non ho la pace dell'animo. -
Io non sarei altrimenti creativo su niente.
Sfogo un po' il bisogno di esserlo, attraverso il disegno e la pittura, riguardo a cui ci siamo incontrati in altri due topics aperti...
Non mi ritengo un artista, quanto invece sento questo bisogno di sfogo ed espressione, 'buttar fuori' qualcosa.BUON 8 MARZO a TUTTE le DONNE del Forum -
-
Suppongo sia la capacità di collegare in maniera del tutto nuova, innovativa, in astratto (concetti) ed in concreto (oggetti), cioè pensare ed agire fuori dagli schemi comuni.
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it