Voi quanto siete creativi? - Pagina 2

Discussione iniziata da norge il 27-05-2019 - 55 messaggi - 3486 Visite

Like Tree31Likes
  1. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è online Super FriendMessaggi 5,531 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Credo di potermi definire creativa ma non sono un'artista. Niente uncinetto, portamollette, mercatini o inquietanti bamboline simili a neonati. Ho costruito una fioriera, un mobiletto, per un periodo ho ridipinto tutto quello che mi passava vicino e decorato orrendamente una parete di casa. Ho sempre un progetto in mente, sono il terrore di parenti e amici 😂

flair, norge and Tony59 like this.

2. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,258 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Simpaticissima Regolarefollia, creativa davvero; non sto per niente ironizzando.
    Mi diverte e mi mette simpatia, in modo particolare, l'ultima riga, dove lei dice di essere il terrore di amici e parenti.
    Fine, indeed .
    Regolarefollia likes this.
    AMICI MIEI Atto IIScena 2' 10" dall' inizio del film, in cui il Mascetti (Ugo Tognazzi) scende in cimitero....e i sottotitoli ' d' inizio stanno ancora scorrendo....Almeno... cosi' e' ispirato.

3. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Io sono un po' pigro e credo che questa rimanga un'idea come un'altra. Certe volte mi viene in mente di ridipingere la mia stanza da letto, proprio da cui sto 'trabatando' col cellulare, sdraiato sul letto. Proprio la parete a cui il letto e' posto a ridosso. L'idea e' ... di dipingere a muro un paesaggio di pura fantasia. I paesaggi miei di pura fantasia sono solo boschi con fiumi o laghi; paesaggi di campagna con un vecchio casolare e molta solitudine campestre; un mare come ci stessi volando sopra a bassa quota.
    L'idea murale sarebbe il primo caso, del tipo alberi e percorso nel bosco.....L'appartamento e' stato soggetto a lavori per mesi, fino a recente; per ora non avrei molta voglia..poi, forse....
    Regolarefollia likes this.
    AMICI MIEI Atto IIScena 2' 10" dall' inizio del film, in cui il Mascetti (Ugo Tognazzi) scende in cimitero....e i sottotitoli ' d' inizio stanno ancora scorrendo....Almeno... cosi' e' ispirato.

4. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è online Super FriendMessaggi 5,531 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Tony non vale! Adesso immaginerò il confronto tra la tua parete alla Pissarro e la mia alla pizzeria bella Napoli😑

5. L'avatar di Tony59

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Regolarefollia Visualizza Messaggio
    Tony non vale! Adesso immaginerò il confronto tra la tua parete alla Pissarro e la mia alla pizzeria bella Napoli😑
    Si', ma non so se mai lo faro'. Per ora, come detto anche in un altro topic, propongo l'immagine che ho messo ora in firma, che ho dipinto oggi sul posto, tra le 20 e le 21..e stava quasi facendo buio.
    La presento come fosse una mia cartolina di saluti, qui da Padova.
    Avrei potuto mettere qualche altro quadro che ho fatto, con luoghi e monumenti piu' significativi. Sono pero' tutti dipinti in verticale e, se ne inserisco qualcuno, l'immagine appare irrimediabilmente ribaltata.
    Questo e' in orizzontale; mi appariva suggestiva questa veduta, da quella posizione.

6. L'avatar di norge

norge norge è offline Super SeniorMessaggi 22,873 Membro dal Jan 2019 #16

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    Io sono un po' pigro e credo che questa rimanga un'idea come un'altra. Certe volte mi viene in mente di ridipingere la mia stanza da letto, proprio da cui sto 'trabatando' col cellulare, sdraiato sul letto. Proprio la parete a cui il letto e' posto a ridosso. L'idea e' ... di dipingere a muro un paesaggio di pura fantasia. I paesaggi miei di pura fantasia sono solo boschi con fiumi o laghi; paesaggi di campagna con un vecchio casolare e molta solitudine campestre; un mare come ci stessi volando sopra a bassa quota.
    L'idea murale sarebbe il primo caso, del tipo alberi e percorso nel bosco.....L'appartamento e' stato soggetto a lavori per mesi, fino a recente; per ora non avrei molta voglia..poi, forse....

Leggendoti ho avuto un déjà vu... mi è venuto in mente che avevo conosciuto una signora in Francia ( eronun ragazzino) che viveva in una enorme casa in campagna.
    Lei si era ritagliata un appartamento, ma l'intera casa era sua e stava sistemando da sola ,e poco alla volta, le camere in eccesso ( era un artista e aveva ricavato un laboratorio nel punto più alto dell'abitazione , molto luminoso).
    Beh lei aveva dipinto una camera che mi colpì molto... un ambiente bucolico... davvero bella sai..
    A volte mi incantavo a vederla lavorare, era un piacere davvero.
    Tra l'altro nel mese di giugno si recava sempre a Tolosa perché era il mese dell'arte e poteva vedere lavori di altri artisti e ispirarsi diceva...
    Una persona creativa, dal nulla lei era capace di stupirti!

Tolosa e Carcassonne meritano... mi ricordo che anni dopo ci ero stato e avevo ritagliato dei piccoli scorci, ma un piccolo hobby, piccoli disegni di un ragazzo che ha voluto rapire una emozione con un disegno piuttosto di una semplice foto... non certo un capolavoro ma un frammento, un ricordo personale di quelle belle giornate.
    trale and Tony59 like this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

7. L'avatar di Tony59

Predefinito

Non e' male neanche l'Austria. Sono arrivato a Lienz oggi alle 15:30. Ormai ho familiarita' con queste zone. Piu' suggestiva ancora e' la Carinzia, il passaggio alla quale, dal Tirolo, e' a una quindicina di Km da qui. Intendo questo, sia si parli di scorci di paesi o citta', sia di vedute di paesaggi naturali.
    E' la sesta volta - ma non ho contato bene - che vengo qui, in meno di tre anni. Non mi sono affatto annoiato, i paesaggi, pur gli stessi, non mi sembrano mai tali. Che dire...Was zu sagen?

8. L'avatar di Tony59

Predefinito

Grazie davvero, dell' interessante suggerimento dei paesaggi francesi.

9. L'avatar di norge

norge norge è offline Super SeniorMessaggi 22,873 Membro dal Jan 2019 #19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    Non e' male neanche l'Austria. Sono arrivato a Lienz oggi alle 15:30. Ormai ho familiarita' con queste zone. Piu' suggestiva ancora e' la Carinzia, il passaggio alla quale, dal Tirolo, e' a una quindicina di Km da qui. Intendo questo, sia si parli di scorci di paesi o citta', sia di vedute di paesaggi naturali.
    E' la sesta volta - ma non ho contato bene - che vengo qui, in meno di tre anni. Non mi sono affatto annoiato, i paesaggi, pur gli stessi, non mi sembrano mai tali. Che dire...Was zu sagen?
    Hai ragione anche la Carinzia è molto suggestiva!!! Il castello di Hochosterwitz... klagenfurt.... fosse per me viaggiare sempre ah ah.
    Non c'è nulla di meglio che sedersi e rilassarsi fi front e a un bel paesaggio e disegnarlo!!!
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

10. L'avatar di Tony59

Predefinito

Io spero di tornare a ispirarmi da quelle parti, oltre a farmi vari giretti in Italia. I luoghi carinziani miei, sempre gli stessi ma sempre nuovi, sono Oberdrauburg, a una ventina di chilometri da Lienz che invece e' in Tirolo. Poi, proseguendo verso est, lungo la Pustertalerstrasse, il castello di Greifenburg, soprattutto, pero', Spittal an der Drau. Anche li' trovo sempre nuovi spunti, pur sempre gli stessi. Non sono da meno i paesaggi tirolesi, anche stando sempre e solo a Lienz. Quando la vacanza e' finita, sulla via del ritorno, c'e' sempre qualche luogo suggestivo, dove mi fermo, monto il cavalletto e via allo 'spigasso' ! Tornando dalla penultima vacanza, si tratto' di Sillian, cinque chilometri prima del confine con l'Italia, dall'ultima si tratto' invecr di Thal Aue, percorsi appena dieci chilometri da. Lienz. Molte volte avrei voluto fare qualcosa, anche appena al di qua. Pero' lo spazio che trovo mi sembra esclusivamente adibito a parcheggio, percio' ogni volta ci rinuncio.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]