Voi quanto siete creativi? - Pagina 3

Discussione iniziata da norge il 27-05-2019 - 55 messaggi - 3478 Visite

Like Tree31Likes
  1. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,258 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Mi diverte li' la gente. Coloro che si fermano a vedere cio' che faccio, sono tali e quali gli italiani, del resto, cambia solo la lingua. Timidi, temono di apparire indiscreti...se hanno bambini con se', si scusano, dicendo che bambina e' curiosa di vedere, al bambino interessa....e a loro non di meno. Rispondo, cordialmente e un po' divertito, che per me non sono un problema i bambini e neanche gli adulti.

Divertente, quando qualcuno mi riconosce..."Gruss Gott, ich erkenne Sie, Maestro, Sie sind der Maler" ( Buon giorno, la riconosco, maestro, lei e' il pittore..). Mi sembra un po' troppo complimentoso, pero' non guasta. E' bello quel 'maestro', la parola detta in italiano parlando in tedesco.

AMICI MIEI Atto IIScena 2' 10" dall' inizio del film, in cui il Mascetti (Ugo Tognazzi) scende in cimitero....e i sottotitoli ' d' inizio stanno ancora scorrendo....Almeno... cosi' e' ispirato.

2. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Portate pazienza, se mi presento ancora io. Del resto, se qualcun altro-qualcun' altra desidera partecipare , credo sia sempre un piacere per tutti.
    Ho postato un quadro, dipinto ora. Prima di sostituirlo, nella firma, rivolgo un richiamo gia' detto in firma stessa. Il soggetto copiato...o a cui mi sono ispirato, e' appunto una zona del Friuli. Non e' detto che io l'abbia reso bene come merita.
    Pero', se si tratta di cio' che credo....non ci potrei credere...sarebbe incredibile ! Puo' veramente essere?...
    Per questo motivo chiedo se ci sia qualcuna o qualcuno del Friuli , preferibilmente di Udine o delle immediate vicinanze.
    Ls domanda specifica, desidero porla solo al momento.
    Tra gli uomini, potrebbe essermi d'aiuto anche chi non e' friulano ma ha 'servito valorosamente la Patria'...da quelle parti, approssimafivamente non piu' tardi del 1990...
    Vi ringrazio... confido nel vostro aiuto....

Non sarebbe niente di catastrofico o tragico...tutt'altro. Il mio animo e' di scetticismo assoluto e stupore, di chi percio' ha bisogno di una risposta davvero esplicita: un po' come quel signor Tommaso, apostolo e agnostico.
    AMICI MIEI Atto IIScena 2' 10" dall' inizio del film, in cui il Mascetti (Ugo Tognazzi) scende in cimitero....e i sottotitoli ' d' inizio stanno ancora scorrendo....Almeno... cosi' e' ispirato.

3. L'avatar di Tony59

Predefinito

Puo' darsi che qualcuno non abbia sncora visitato questa pagina. Pero' e' forse meglio che io sciolga l' enigma e sia piu' chiaro. Relativamente al quadro che ho copiato -senzs intendere che sia qualcosa di particolare, esso rappresenta un particolare del Parco del Cormor, presso Udine. Il fiume in prospettiva e' il Cormor, un torrente senza quasi una goccia d'acqua d' estate, l'alveo colmo e profondo nella altre stagioni.
    Visto nelle illustrazioni, tra cui quella che ho usato come modello, sembra divenuto un luogo ameno ed eccezionale, pittoresco.
    Nel 1982, per tre mesi e mezzo circa, svolsi servizio militare a Udine. Spesso si andava in esercitazione al ....Poligono del Cormor.
    Teoricamente l' una area di allora dovrebbe essere l' altra di ora....Ma non posso dirlo con certezza, tanto sarebbe eccezionale la trasformazione apportata....Per questo chiedo conferma a qualcuno, esplicitamente.
    Tanta la curiosita' quanto veramente non ci crederei da me....!
    norge likes this.

4. L'avatar di norge

norge norge è offline Super SeniorMessaggi 22,871 Membro dal Jan 2019 #24

Predefinito

A me piacciono molto anche i quadri di Tamara de Lempicka e Georgia O'Keeffe.
    Particolari.🙂

Ho provato a produrre qualcosa tempo fa ma per solo diletto personale ma a me vengono bene i paesaggi e i volti da donna.
    flair likes this.
    Ultima modifica di norge; 17-07-2020 alle 11:52

5. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 1,916 Membro dal Sep 2015 #25

Predefinito

Sono un creativo di professione. Software multimediale. Le persone senza creatività sono le meno interessanti di tutte, io non riesco ad avere un dialogo con chi non ha passioni particolari (non ha band preferite, non guarda film, non legge libri, ecc.)
    IsoldaCoeurDAnge likes this.
    Chemistry among people cannot be schematized with a formula.

6. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,041 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da norge Visualizza Messaggio
    A me piacciono molto anche i quadri di Tamara de Lempicka e Georgia O'Keeffe.
    Particolari.🙂

Ho provato a produrre qualcosa tempo fa ma per solo diletto personale ma a me vengono bene i paesaggi e i volti da donna.
    Georgia O'Keeffe è la mia pittrice preferita.
    Vorrei andare ad Albuquerque a visitare la sua casa e il museo di santa Fe.
    Quando ho visto i suoi quadri al MET mi è venuto un colpo al cuore
    norge likes this.

7. L'avatar di norge

norge norge è offline Super SeniorMessaggi 22,871 Membro dal Jan 2019 #27

Predefinito

Pure a me flair.... allora organizziamo che ci andiamo insieme colpiscono davvero i suoi quadri.
    flair likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

8. L'avatar di Tony59

Predefinito

Scusatemi l' ignoranza. Prima di leggere questi vostri accenni, non sapevo nemmeno chi fossero queste due signore. Ho percio' dato un' occhiata al web e mi sono visto, tra le immagini, taluni loro dipinti. Ammetto che tuttora... non so niente. Di primo acchito, della Lempicka trovo interessanti i volti e un certo studio delle forme e delle espressioni; mi da' comunque un' idea esagerata dell' argomento.
    Della O' Keeffe ho invece visto - in questa maniera en passant- varie composizioni di fiori e il gusto del passaggio cromatico leggero, delicato e graduale. Vorrei dire che mi piace di piu' quest' ultima, anche se il mio modo di dipingere e' cercare forme definite, profondita' e stacchi.

Norge, dici di non riuscire ad assumere il loro stile? Non mi meaviglio; geni non si nasce e, in poco tempo, di certo non si diventa. Ciascuna di queste due maestre dimostrava la propria personalita' artistica ben definita, anche se, artisticamente, mi sembrano l' una all' opposto dell' altra.

Torno ad ammettere che, con cio'... potrei avere capito meno di prima... ma non importa....

9. L'avatar di norge

norge norge è offline Super SeniorMessaggi 22,871 Membro dal Jan 2019 #29

Predefinito

No Tony non dico che non riesco ad assumere il loro stile ( non ci provo neppure, ci mancherebbe ) ma a me piace sopprattutto disegnare.... pure soggetti diversi ma è più un hobby☺
    Ultima modifica di norge; 17-07-2020 alle 20:43

10. L'avatar di Tony59

Predefinito

E' cosi' anche per me.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]