Voi quanto siete creativi? - Pagina 5

Discussione iniziata da norge il 27-05-2019 - 57 messaggi - 4408 Visite

Like Tree32Likes
  1. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 2,024 Membro dal Sep 2015 #41

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Non avere creatività non è sinonimo di non avere passioni eh.
    Ma è comunque raro avere passioni senza poi voler essere creativi.

Chemistry among people cannot be schematized with a formula.

2. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è online Super FriendMessaggi 6,301 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    Dobbiamo cercare dei hobby/passioni che non sianno creative ma quali sarebbero?
    Per esempio correre non è creativo pero se ascolti musica mentre corri lo diventa.
    La creatività si può applicare in ogni cosa e ogni instante.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

3. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,471 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

E' vero il cio' che dice Firecatcher.
    La passione, pero' , puo ' essere anche quella di seguire con attenzione, fin pure a poterne soffrire - "passione", alla lettera "sofferenza" - le vicende della propria squadra del cuore. Molti hanno questo interesse, senza praticare alcuno sport e senza degenerare in comportamenti da hooligans. Cio' e' nella norma ed e' perfettamente legittimo.
    Non ho pero' descritto un comportamento creativo.

E' un esempio fra i tanti, non si limita ai tifosi e nessun biasimo assolutamente, a chi ha queste passioni, nonostante io non sia mai stato cosi'.
    Colle Euganei, bosco e cascata Schivanoia

4. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Complimenti a Firecatcher, per la frase in firma;
    e quanta gente, questo concetto ancora non l'ha capito..! Certe volte, stento io a crederlo, pur nell' evidenza....

Mio fratello, qualche anno fa, mi faceva l' esempio, parlandomi di una psicologa (!) con la quale aveva avuto un colloquio, in procinto di essere assunto in banca...long time before...
    E' tutto dire...

5. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 2,024 Membro dal Sep 2015 #45

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Dobbiamo cercare dei hobby/passioni che non sianno creative ma quali sarebbero?
    Esatto, spesso le cose vanno di pari passo: se hai la passione per la cucina, cucini. Oppure ci scrivi anche solo un blog. In ogni caso più interessi hai e più le occasioni diventano stimolanti: viceversa non posso proporti di andare al cinema perchè ti addormenti durante il film, niente concerti perchè non ti ispirano, niente mostre perchè ti annoiano, niente sport perchè ti stanca, ecc. - ti assicuro che purtroppo ci sono tante persone così

6. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è online Super FriendMessaggi 6,301 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Esatto, spesso le cose vanno di pari passo: se hai la passione per la cucina, cucini. Oppure ci scrivi anche solo un blog. In ogni caso più interessi hai e più le occasioni diventano stimolanti: viceversa non posso proporti di andare al cinema perchè ti addormenti durante il film, niente concerti perchè non ti ispirano, niente mostre perchè ti annoiano, niente sport perchè ti stanca, ecc. - ti assicuro che purtroppo ci sono tante persone così
    Non voglio conoscerli 😁😁
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

7. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,479 Membro dal Oct 2015 #47

Predefinito

Ma non è vero.
    Posso adorare film e serie tv ma non avere nessuno stimolo a recitare o fare la regista, posso leggere 10 libri al mese, ma non aver alcuna storia da raccontare, posso andare a mostre ogni weekend ma non divertirmi a dipingere, posso ascoltare musica ogni minuto libero ma non avere nessuna spinta a imparate a suonare o comporre (perché essere creativi questo significa, fare cose creative, non usufruire della creatività di altri).

8. L'avatar di Tony59

Predefinito

I ragionamenti di Isolda, che sembrano abbinare creativita' e originalita', forse fino a rendere sinonime le parole, mi portano alla mente un particolare di qualche anno fa.

In quel periodo rientravo da pranzo in ufficio, in compagnia di qualche collega. Si parlava nel dialetto, com'e' d'abitudine, tra noi. Gli argomenti erano di politica. Io dicevo anche cio' che avevo letto, al riguardo, su qualche giornale straniero, che son solito a leggere e che sanno che leggo.
    "Questo xe quelo che gh'ho leto su The Economist....Qualcossa de simile pero' ghe xe anca sul Frankfürter Allgemeine..." dicevo di specifico, cos'avevo letto su questi giornali.
    Mi guardavano strano. Sapevo che molti, pur parlando cosi' anche loro e sapendo che non e' necessariamente vero, hanno l' idea atavica che chi parla in dialetto, difficilmente sappia parlare in altro modo...tanto meno sappia parlare altre lingue. Eppure, sanno bene che queste lingue le conosco, l'hanno pure constatato in ufficio, per anni....

Li' per li' non ci avrei pensato.
    Quando fosse... che gusto...!
    Pur da una semplice e banale idiozia.

9. L'avatar di Tony59

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Non voglio conoscerli 😁😁
    Io, se fosse cosi', non conoscerei quasi nessuno.
    E' vero che, spesso, non parlo con nessuno...
    Ma non si puo' vivere isolati, cio' nonostante.

10. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 2,024 Membro dal Sep 2015 #50

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Ma non è vero.
    Posso adorare film e serie tv ma non avere nessuno stimolo a recitare o fare la regista
    Ma avrai voglia di parlare di film e serie tv, e lo farai mettendoci per forza della tua creatività. Infatti dicevo che le persone senza passioni particolari di solito parlano solo del più e del meno e con loro io esaurisco i discorsi in fretta.