Voi quanto siete creativi? - Pagina 6

Discussione iniziata da norge il 27-05-2019 - 60 messaggi - 7381 Visite

Like Tree36Likes
  1. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,967 Membro dal Oct 2015 #51

Predefinito

Bu, come ti dicevo per come la intendo io, la creatività si esprime facendo.. il fatto di non avere argomenti e passioni è sicuramente un problema ma non credo che l'averli renda automaticamente creativi, per me lo si è quando si pratica una qualche arte, quando si crea, tutto qua.

2. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,199 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Ma chi non ha stimoli non fa niente.
    La creativita' non coincide necessariamente col fatto di avere interessi. Creandosene.....pero', puo' accadere che una cosa tiri l'altra.
    Paesaggio di mare, a Capri. Rigorosamente dipinto in orario d'ufficio, tra un inserimento e un altro, ve piasa o no ve piasa.

3. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Inter nos et intra moenia....Niemand ist da... Bene, vi desidero fare una confidenza.
    In questi messaggi mi sentirei sentire 'meno increativo' davvero... se per esempio non fossi disturbato da quel succedersi di pubblicita' della pasta... in maniera invadente, a tamburo battente e....continuamente.
    Che dite?
    Paesaggio di mare, a Capri. Rigorosamente dipinto in orario d'ufficio, tra un inserimento e un altro, ve piasa o no ve piasa.

4. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 35,756 Membro dal Jan 2019 #54

Predefinito

Che hai ragione
    Tony59 likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

5. L'avatar di Tony59

Predefinito

Mi trovo in vacanza a Lienz da quattro giorni... e me ne rimangono due.
    Ho realizzato nove delle... figure che faccio in giro. Mi viene da ridere, pensando che ogni volta che vengo qui e ogni mattina, uscendo dall' albergo, penso di aver esaurito ogni ispirazione, per le molte volte che vengo a trascorrere la vacanza in questa stessa localita', di fare ripetitivamente le stesse cose...Non e' poi mai cosi'.
    Sono un po' creativo anch'io...?
    Vi prego....siate pure di manica larga....

6. maallorachesifa maallorachesifa è offline Super ApprendistaMessaggi 952 Membro dal Feb 2012 #56

Predefinito

La creatività può essere anche solo qualcosa che la mente crea senza poi concretizzarla. Ad esempio ti può venire in mente un'immagine o una situazione bellissima ma poi non sei in grado di metterla su carta o su tela.
    Io comunque no non sono creativa neanche con la mente. Sono troppo chiusa nella gabbia della razionalità.

7. L'avatar di sele57

sele57 sele57 è offline Super SeniorMessaggi 18,555 Membro dal Apr 2008
    Località nel paese dei sogni

Predefinito

creo opere in legno con il tornio ..penne, ciotole, piatti, ecc.ecc se qualcuno le vuole vedere mi contatti in privato che gli do la pagina FB dove sono esposte
    Tony59 and norge like this.
    Ultima modifica di sele57; 23-08-2020 alle 10:07

8. L'avatar di Tony59

Predefinito

Maallorachesifa

si puo' essere creativi anche con caratteri razionali.
    E' dimostrato dai fatti, anche dal tuo stesso ragionamento.

9. L'avatar di Kjallar27

Kjallar27 Kjallar27 è offline Super ApprendistaMessaggi 823 Membro dal Jun 2021 #59

Predefinito

A me è sempre piaciuto disegnare. Mi piace anche utilizzare i colori a cera o il carboncino.

Sapessi cucire come si deve e fossi esperta nel settore mi diletterei a convogliare la creatività realizzando costumi di Carnevale, costumi per recite di bambini e così via. Inoltre, mi è capitato di vedere il Victoria's secret fashion show e confesso che avrei voluto essere nel team che crea le ali per le modelle! Mica banali ali da angioletto... Sono rimasta stupita dalle variopinte tematiche portate sulla passerella.

Oppure mi piacerebbe giocare con la mia voce per raccontare favole, aneddoti, notizie spiritose, chissà, magari su una piccola stazione radio locale.

Creatività è anche corpo. Avendo fatto ginnastica artistica da bambina, non posso che trovare i movimenti aggraziati della ginnastica ritmica e della danza moderna come espressioni d'arte vere e proprie.

Non ho modo di esprimere la creatività nel mio attuale posto di lavoro, ma non importa. Se voglio, nel tempo libero recupero
    Minsc and norge like this.
    How do you stop the mind's chatter?

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,583 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Mi sembri molto legata ai bambini , magari potresti fare volontariato o la maestra , forse potresti esprimere maggiormente la tua creatività e nel frattempo fare qualcosa che ti piace o stare a contatto con i più piccoli
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta