A voi uomini piace la donna... - Pagina 4

Discussione iniziata da Dafne608 il 02-08-2020 - 43 messaggi - 3014 Visite

Like Tree42Likes
  1. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,967 Membro dal Oct 2015 #31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dafne608 Visualizza Messaggio
    la donna magari parla di più, può essere più emotiva, può avere un bisogno maggiore di sfogarsi etc etc ( preciso che non tutte le donne son così), ma deve stare attenta a non farlo con il proprio uomo perché altrimenti rischia di diventare un "amico".
    Più che di farselo amico credo corra il rischio di rompere le palle.
    Come in (quasi) tutto credo che il giusto mezzo sia la soluzione migliore: io ad esempio ho la tendenza a non condividere nulla di quello che sento e a tenere per me tutti i miei pensieri (quelli che contano davvero) questo potrebbe contribuire magari ad avvolgermi in un alone di mistero ma la cosa non mi conferisce fascino, semplicemente mi fa essere incomprensibile e forse fredda e di certo incompatibile con la vita di coppia.
    Chiaro che poi dipende pure dai gusti del singolo uomo e da incastri che combaciano oppure no, ma penso che più ci si avvicina all'eccesso (in un verso o nell'altro) e minore sarà la probabilità che quel click avvenga.
    Melite likes this.

2. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,082 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Io penso che esistano le vie di mezzo e che spesso siano la cosa migliore.
    La donna misteriosa attrae?
    Mah secondo me solo se già attrae di suo... Poi se sa fare la misteriosa può tenere alto l'interesse. Ma se non attrae di suo può fare la misteriosa quanto vuole, chi se la caga.
    Sul farsi conoscere al 100% bisogna vedere che si intende .. certe cose sempre meglio non dirle, che non vuol dire non essere sinceri..

3. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 6,196 Membro dal Apr 2020 #33

Predefinito

A me piace la donna sincera e leale..non troppo trasparente però...un po’ in carne deve essere ahahah..😁😂
    norge and IsoldaCoeurDAnge like this.

4. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,394 Membro dal Sep 2020 #34

Predefinito

@dafne608
    Ci si può permettere di essere totalmente sè stessi SOLO con alcune persone. Pochissime, direi.
    Non è questione di scoprirsi subito o di tenere qualcuno sulle spine. Tutto dipende dalla domanda: questa persona che ho davanti vale davvero la pena?Se la risposta è un SI pieno, allora si gioca a carte scoperte sul tavolo.
    Ovviamente ci si deve accertare che venga fatto altrettanto dall’altra parte.
    Se è un si dubbioso, allora molte carte si tengono coperte. Se la risposta è NO, non si comincia proprio la partita, e ci si defila.
    SunsetLimited, Minsc and Dafne608 like this.
    Ultima modifica di Antasia; 09-12-2020 alle 17:46

5. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline Super ApprendistaMessaggi 802 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Mi ritrovo a pensarla come Antasia. Sarebbe bello trovare una donna che sia se stessa e non usi tattiche o giochetti di sorta, purtroppo è difficile , forse col tempo se si instaura fiducia. Una donna trasparente è una donna forte , che sa quel che vuole (stesso discorso per gli uomini) e anche in questo caso è difficile. Il passato e l'ambiente familiare condizionano un po' tutti.
    Minsc, Dafne608 and Antasia like this.
    "𝑳'𝒂𝒎𝒐𝒓𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒆𝒔𝒊𝒔𝒕𝒆 𝒆̀ 𝒍'𝒆𝒇𝒇𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒑𝒓𝒐𝒓𝒐𝒎𝒑𝒆𝒏𝒕𝒆
    𝑫𝒊 𝒅𝒐𝒕𝒕𝒓𝒊𝒏𝒆 𝒎𝒐𝒓𝒂𝒍𝒊𝒔𝒕𝒆 𝒔𝒖𝒍𝒍𝒆 𝒗𝒐𝒈𝒍𝒊𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒈𝒆𝒏𝒕𝒆
    𝒆̀ 𝒊𝒍 𝒑𝒊𝒖̀ 𝒄𝒐𝒎𝒐𝒅𝒐 𝒓𝒊𝒎𝒆𝒅𝒊𝒐 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒑𝒂𝒖𝒓𝒂
    𝑫𝒊 𝒏𝒐𝒏 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒄𝒂𝒑𝒂𝒄𝒊 𝒂 𝒓𝒊𝒎𝒂𝒏𝒆𝒓𝒆 𝒔𝒐𝒍𝒊"

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 8,222 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

@Sunset nessuno di noi sarà mai al 100% trasparente, solo pian piano appena c'è più confidenza e fiducia magari. In ogni caso per i giochetti posso capire la\il ventenne coetanea ma dai 30 in su è un po' infantile, la trasparenza dovrebbe essere la norma dopo una certa età
    Dafne608 likes this.
    Ultima modifica di Minsc; 09-12-2020 alle 17:56

7. L'avatar di LedZ

LedZ LedZ è offline ApprendistaMessaggi 274 Membro dal Nov 2019 #37

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dafne608 Visualizza Messaggio
    ...che vi dice tutto quello che pensa ed è completamente trasparente? Oppure preferite la donna misteriosa, che non vi dice completamente tutto? Mi chiedo se sia un bene farsi conoscere da un uomo al 100% oppure è meglio tenerlo un po' sulle spine prima che possa stufarsi (anche se è brutto da dire) della solita minestra.
    un pochettino di mistero ci sta, mi affascina, basta che resti appunto un pochettino.

mi infastidirebbe ad esempio scoprire che è un uomo nel momento clou
    Minsc and Dafne608 like this.

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 8,222 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

In quel caso..
    LedZ and Gershwin like this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

9. Dafne608 Dafne608 è offline BannedMessaggi 135 Membro dal Jun 2020 #39

Predefinito

Una donna trasparente è una donna forte , che sa quel che vuole (stesso discorso per gli uomini)
    @Sunset è bello quello che hai scritto e lo pensavo anche io, soprattutto se si sta con qualcuno. Però ora la sto vedendo più come una debolezza, nel senso che poi la trasparenza ti si può ritorcere contro o qualcuno la può usare contro di te. Il fatto è che anche chi ti sembra l'uomo della tua vita può diventare il tuo peggior nemico. Quindi forse è meglio non scoprirsi mai completamente anche perché noi non possiamo mai sapere se conosceremo l'altro al100%.Ovviamente nei casi rari in cui ciò è accaduto agli altri, di mettersi a nudo completamente da entrambi le parti, beh sicuramente è una cosa meravigliosa...
    SunsetLimited likes this.

10. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,335 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

@Dafne608
    Dafne608 fai come faccio io, ovvero le cose dille solo se te le chiedono apertamente.
    Non ho mai capito perché una persona dovrebbe aprirsi così di sua iniziativa, se qualcuno non gli fa precise domande e allora in quel caso si risponde per educazione.
    Dafne608 likes this.
    ALBIGNASEGO