A voi uomini piace la donna... - Pagina 5

Discussione iniziata da Dafne608 il 02-08-2020 - 43 messaggi - 2988 Visite

Like Tree42Likes
  1. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,394 Membro dal Sep 2020 #41

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dafne608 Visualizza Messaggio
    Però ora la sto vedendo più come una debolezza, nel senso che poi la trasparenza ti si può ritorcere contro o qualcuno la può usare contro di te. Il fatto è che anche chi ti sembra l'uomo della tua vita può diventare il tuo peggior nemico.
    Penso che molto dipenda da chi incontri, e se si sta parlando di sentimenti genuini, autentici e forti.
    Ci sono persone che a volte scambiano i sentimenti d'amore per delle semplici infatuazioni, e si buttano a capofitto, e senza rete, in delle storie che lasciano il tempo che trovano, travisando la realtà delle cose, e caricando di aspettative della gente a cui non dovresti dare nemmeno in prestito una penna.
    Una persona che ci ha tenuto veramente, al di là dell'esito della storia, non commette la slealtà di usare contro di te quelle che sono state le tue confidenze e i segreti più intimi. Lo spessore di una persona si misura anche in questo.
    Giudico malissimo e non ho alcuna stima, nè rispetto, per chi si fa forte di queste cose.
    Dafne608 likes this.

"Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

2. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 5,351 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

A me raccontano sempre tanto, forse troppo, quindi non ho termini di paragone.
    Sarà perché anch’io mi apro molto.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

3. Lux_Aeterna Lux_Aeterna è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal May 2021 #43

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dafne608 Visualizza Messaggio
    ...che vi dice tutto quello che pensa ed è completamente trasparente? Oppure preferite la donna misteriosa, che non vi dice completamente tutto?
    A me piace la trasparenza, la chiarezza e l'onestà. Quindi preferisco se mi dice tutto, e mi piace potermi rivelare pienamente a mia volta.
    (sono anche bravo a mentire, se necessario... ma che fatica! )

Però so di essere strano, e di non fare testo.
    Quindi credo che non valga per la maggior parte.

Mi chiedo se sia un bene farsi conoscere da un uomo al 100% oppure è meglio tenerlo un po' sulle spine prima che possa stufarsi (anche se è brutto da dire) della solita minestra.
    Prima o poi diventiamo tutti "la solita minestra". Anche se abbiamo tenuto dei misteri. Colpa di abitudine, routine e monotonia (contro cui i misteri nulla fanno).

Il vero rimedio è rimanere vitali, creativi e un po' pazzi... così il partner non sa mai bene cosa aspettarsi!